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Risultati da 106 a 120 di 341
  1. #106
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ho avuto auto di un pò tutte le marche e, quando piove, con una trazione anteriore (meglio ancora una 4WD) la differenza c'è tutta
    E' altresì vero che una trazione anteriore, senza un differenziale autobloccante, non può scaricare a terra potenze oltre i 230 CV (circa), pena continui pattinamenti in accelerazione (vedasi Alfa 147 GTA, auto insensata). Anche adottando quest'ultimo dispositivo, la il valore di cui sopra non sale moltissimo.

  2. #107
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    1. Per la verità - ne parlavo proprio alla mia ragazza ieri notte tornando da due giorni di mare e vedendo la realtà autostradale - prendi due auto, la mia ed una BMW di pari categoria, ai 120 km/h. Accelerale fino ai 160 km/h. Chi sta davanti??*
    E la ripresa è l'UNICO aspetto realmente importante nelle strade a scorrimento veloce.
    Cioè? Con quale automobile?

    Forse non volevano semplicemente farti sfigurare, dato che i dati sulle prestazioni dicono ben altro.

  3. #108
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da frankieone
    tornando all'alfa 1.9 JTDM
    150cv a 2000giri
    320 nm a 2000giri.....
    Dimentichi una cosa, il peso. Di ferraccio nell'Alfa ce n'è tanto.

    Ah, questi gravitoni, sarebbe meglio non ci fossero!

  4. #109
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da matazen
    il problema lì è il peso complessivo della vettura
    per esempio:
    alfa spider. l'ho vista dal vivo in piazza in esposizione a porto cervo: macchina STUPENDA...ma pesa ben 1750 kg!!! UNO SPROPOSITO!!! non la muovi neanche col carro attrezzi...
    avrebbero dovuto usare più leghe leggere, sia per telaio che per pezzi di carrozzeria...
    Il ferraccio costa di meno!

  5. #110
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    May 2002
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    Isernia
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    1.721
    Non basta neanche l'oro per rendere bello un aborto stilisico. Molto meglio il ferraccio!!!! (doppio smilone)

    Ciao

    Rino

  6. #111
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Forse non volevano semplicemente farti sfigurare, dato che i dati sulle prestazioni dicono ben altro.
    A rispondere ci ha già pensato frankieone:

    Citazione Originariamente scritto da frankieone
    BMW 320d: potenza di 120 kW (163 CV) a 4.000 giri/min e coppia di 340 Nm a 2.000 giri/min.
    jaguar 2.0: potenza massima di 130 CV a 3800 giri/min e una coppia massima di 330 Nm a 1800 giri che, con l´overboost temporaneo, arriva fino a 350 Nm;
    jaguar 2.2: 155 cavalli (a 3.500 giri/min) con una coppia massima di 360 Nm a 1800 giri/min che, con overboost temporaneo, arriva fino a 400 Nm.

    in effetti ci siamo .... in ripresa ...
    Se non bastassero ti trovo le recensioni (TEST SU STRADA) di Auto e/o GM. Ma credo non servano, su quest'aspetto.
    Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 17:09

  7. #112
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Non basta neanche l'oro per rendere bello un aborto stilisico. Molto meglio il ferraccio!!!! (doppio smilone)
    Per la prima volta in vita mia quoto rinorho...

  8. #113
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da bumbum78

    1) 2400 mjet 200 cv ........ il migliore in assoluto nessuno o avvicina in tale cubatura......per arrivare a simili livelli anche in territorio tedesco bisogna spostarsi sul 3 litri.....

    2) i motori a benza
    2200 jts 185....ottimo e da livello assoluti le cugine tedesche non vi arrivano


    3) l'uniair, per il quale fiat e' gia' stata insignita di un premio prestigioso, ma ora sinceramente non ricordo quale.
    be' quando arrivera', e arrivera', portera' una vera rivoluzione in ambito motoristico, quelli che realmente capiscono qualcosa di meccanica, e che hanno voglia e tempo di informarsi in cosa concerne l'uniair, capiranno...
    1) - Audi 2000TDI: 170 CV, 85 CV/l;
    - BMW x20d: 2000 cc, 163 CV, 81,5 CV/l;
    - BMW x25d: 3000 cc depotenziato, 197 CV, 66 CV/l (scelta voluta, in quanto è stato abbandonato il 2500 cc)
    - BMW x30d: 3000 cc, 231 CV, 77 CV/l
    - BMW x35d: 3000 cc, 286 CV, 95 CV/l
    - Alfa Romeo 2400JTDm: 200 CV, 83 CV/l

    2) - BMW x30i: 265 CV, 86 CV/l
    - BMW 2000is: 185 CV, 92,5 CV/l
    - BMW 3243 (M): 343 CV, 106 CV/l
    - BMW 5000 (M): 507 CV, 101 CV/l
    - Alfa Romeo 2200 JTS: 185 CV, 84 CV/l

    3) Le ultime notizie parlano di 2008. WOW! BMW adotta Valvetronic (sistema al quale si ispira Uniair)+doppio Vanos da qualche anno.

    Ah, BMW ed Audi sono arrivate da tempo ai basamenti bimetallici (Al/Mg), ai motori biturbo a bassa pressione ed iniezione diretta di benzina (il nuovo x35i BMW 3000 cc da 306 CV ha potenza e coppia paragonabili ad un V8 4000, ma consumi, ingombri e pesi sensibilmente inferiori), a vincere la 24 ore di Le Mans con TDI fantascientifici, a motori supersportivi montati su auto di relativamente grande serie, a diesel da oltre 200 (anche 300) CV, ...

    Ciao

    P.S. I prossimi motori turbocompressi, che verranno introdotti dal gruppo FIAT Auto, vengono definiti dagli stessi dirigenti "Salva Alfa", dato che il gap con le concorrenti tedesche, quanto a brillantezza, si fa sentire.
    Ultima modifica di erick81; 30-08-2006 alle 17:31

  9. #114
    Data registrazione
    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Non basta neanche l'oro per rendere bello un aborto stilisico. Molto meglio il ferraccio!!!! (doppio smilone)

    Ciao

    Rino
    Sarà, ma nella vecchia Brianza le Alfa Romeo si contano con il contagoccie, mentre BMW ed Audi ce né sono quante né vuoi...

    Senza contare le vendite globali. Evidentemente, a moltissime persone, lo stile di BMW ed Audi piace. Ed è solo questo che conta, le vendite.

  10. #115
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    50
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ed è solo questo che conta, le vendite.
    Beh, allora:

    1. Mercedes vale più di BMW (ciò che comunque è, ma non per te);
    2. le vendite contano assi tanto per chi produce il bene, ma non so quanto per chi lo utilizza, nel senso che se giri in BMW nessuno ti nota (oltre a piangere tu stesso quando entri, dati gli interni), mentre in Alfa ti si nota eccome (e non piangi quando entri).

  11. #116
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    Oct 2003
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    6.746
    Ah, i dati di cui sopra rappresentano solo metà del problema Alfa Romeo, non bisogna dimenticarsi del peso:

    Se un'Audi A4 TDI 140 CV (lo stesso motore è disponibile nella versione da 170 CV), presenta prestazioni in ripresa praticamente identiche ad una 159JTDm da 200 CV, dove lo lasciamo il "Cuore Sportivo"?

  12. #117
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Beh, allora:

    1. Mercedes vale più di BMW (ciò che comunque è, ma non per te);
    2. le vendite contano assi tanto per chi produce il bene, ma non so quanto per chi lo utilizza, nel senso che se giri in BMW nessuno ti nota (oltre a piangere tu stesso quando entri, dati gli interni), mentre in Alfa ti si nota eccome (e non piangi quando entri).
    1) Mai detto il contrario.

    2) Sai, mi hanno sempre insegnato che conta essere, non apparire.

    Le AR di oggi "appaiono", ma "sono" meno delle concorrenti dirette. Meno male che nei commercial non parlano più di "Cuore Sportivo", ma solo di "Cuore", perchè lo "Sportivo" deve essere andato in vacanza.

  13. #118
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da erick81
    dove lo lasciamo il "Cuore Sportivo"?
    Il cuore sportivo nelle Alfa non c'è più da un pezzo, inutile stare a difenderle.
    Dalla loro hanno un design.
    Le BMW non lo hanno - non dico che è brutto il design BMW, ma proprio non c'è, non c'è stile, solo pacchianaggine in abbondanza...

    Sai, mi hanno sempre insegnato che conta essere, non apparire.
    1. non vorrei sapere i tuoi gusti in fatto di ragazze...
    2. le ALFA "SONO", non "APPAIONO". "ESSERE" non vuol dire "PRIMEGGIARE", chè tra ESSERE Alfa e PRIMEGGIARE in (prestazioni e) pacchianaggine preferisco la prima ipotesi...
    Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 17:18

  14. #119
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    Oct 2003
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    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Il cuore sportivo nelle Alfa non c'è più da un pezzo, inutile stare a difenderle.
    Dalla loro hanno un design.
    Le BMW non lo hanno - non dico che è brutto il design BMW, ma proprio non c'è, non c'è stile, solo pacchianaggine in abbondanza...
    A, me, come a moltissima altra gente, le BMW piacciono.

    Con "essere", solitamente, si identifica la sostanza, la tecnologia applicata, la qualità dei materiali. Anche le prestazioni, se vogliamo, dato che le automobili non sono fatte a star ferme.

    Ciao

    P.S. Forse hai una visione distorta del concetto di pacchianeria, dato che Jaguar risiede stabilmente nelle vette mondiali delle classifiche dedicate!

    P.P.S. Mi dai per favore qualche link sulle prestazioni delle X-type diesel in ripresa?

  15. #120
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da erick81
    P.S. Forse hai una visione distorta del concetto di pacchianeria, dato che Jaguar risiede stabilmente nelle vette mondiali delle classifiche dedicate!
    Mah, detto questo puoi continuare a dire che le BMW sono belle, però a questo livello metterò a rispondere il mio gatto...

    P.P.S. Mi dai per favore qualche link sulle prestazioni delle X-type diesel in ripresa?
    Al momento leggo qui su GM (dati su pista, non dichiarati; dei dati dichiarati non ci si può fidare ed - ad onor del vero - Jaguar li gonfia sempre un po' troppo, facendo apparire ciò che non è...):

    Jag 2.2d, 130-170 Km/h: 16,81 s.
    BMW 320d, 130-170 Km/h: 17,90 s.

    (recensione in cui tra l'altro il voto finale era tra l'ottimo e l'eccellente)

    Se trovo la rilevazione del 2.0d la posto.

    EDIT: c'è solo un dato riferito alla 2.0D SW.
    Sulla 2.0d berlina c'è invece solo un commento finale: "RIPRESA: 10. Riesce a tenere testa addirittura alla BMW 320d. Merito dell'overboost".
    Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 18:44


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