|
|
Risultati da 106 a 120 di 341
Discussione: Alfa Romeo 159 1.9/2.0 JTDm
-
30-08-2006, 16:22 #106
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da acigna
-
30-08-2006, 16:25 #107
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
Forse non volevano semplicemente farti sfigurare, dato che i dati sulle prestazioni dicono ben altro.
-
30-08-2006, 16:28 #108
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da frankieone
Di ferraccio nell'Alfa ce n'è tanto.
Ah, questi gravitoni, sarebbe meglio non ci fossero!
-
30-08-2006, 16:30 #109
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da matazen
-
30-08-2006, 16:35 #110
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Non basta neanche l'oro per rendere bello un aborto stilisico. Molto meglio il ferraccio!!!! (doppio smilone)
Ciao
Rino
-
30-08-2006, 16:49 #111
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
Originariamente scritto da frankieone
Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 17:09
-
30-08-2006, 16:50 #112
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da rinorho
-
30-08-2006, 16:55 #113
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da bumbum78
- BMW x20d: 2000 cc, 163 CV, 81,5 CV/l;
- BMW x25d: 3000 cc depotenziato, 197 CV, 66 CV/l (scelta voluta, in quanto è stato abbandonato il 2500 cc)
- BMW x30d: 3000 cc, 231 CV, 77 CV/l
- BMW x35d: 3000 cc, 286 CV, 95 CV/l
- Alfa Romeo 2400JTDm: 200 CV, 83 CV/l
2) - BMW x30i: 265 CV, 86 CV/l
- BMW 2000is: 185 CV, 92,5 CV/l
- BMW 3243 (M): 343 CV, 106 CV/l
- BMW 5000 (M): 507 CV, 101 CV/l
- Alfa Romeo 2200 JTS: 185 CV, 84 CV/l
3) Le ultime notizie parlano di 2008. WOW! BMW adotta Valvetronic (sistema al quale si ispira Uniair)+doppio Vanos da qualche anno.
Ah, BMW ed Audi sono arrivate da tempo ai basamenti bimetallici (Al/Mg), ai motori biturbo a bassa pressione ed iniezione diretta di benzina (il nuovo x35i BMW 3000 cc da 306 CV ha potenza e coppia paragonabili ad un V8 4000, ma consumi, ingombri e pesi sensibilmente inferiori), a vincere la 24 ore di Le Mans con TDI fantascientifici, a motori supersportivi montati su auto di relativamente grande serie, a diesel da oltre 200 (anche 300) CV, ...
Ciao
P.S. I prossimi motori turbocompressi, che verranno introdotti dal gruppo FIAT Auto, vengono definiti dagli stessi dirigenti "Salva Alfa", dato che il gap con le concorrenti tedesche, quanto a brillantezza, si fa sentire.Ultima modifica di erick81; 30-08-2006 alle 17:31
-
30-08-2006, 17:01 #114
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da rinorho
Senza contare le vendite globali. Evidentemente, a moltissime persone, lo stile di BMW ed Audi piace. Ed è solo questo che conta, le vendite.
-
30-08-2006, 17:07 #115
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
1. Mercedes vale più di BMW (ciò che comunque è, ma non per te);
2. le vendite contano assi tanto per chi produce il bene, ma non so quanto per chi lo utilizza, nel senso che se giri in BMW nessuno ti nota (oltre a piangere tu stesso quando entri, dati gli interni), mentre in Alfa ti si nota eccome (e non piangi quando entri).
-
30-08-2006, 17:09 #116
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Ah, i dati di cui sopra rappresentano solo metà del problema Alfa Romeo, non bisogna dimenticarsi del peso:
Se un'Audi A4 TDI 140 CV (lo stesso motore è disponibile nella versione da 170 CV), presenta prestazioni in ripresa praticamente identiche ad una 159JTDm da 200 CV, dove lo lasciamo il "Cuore Sportivo"?
-
30-08-2006, 17:11 #117
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
2) Sai, mi hanno sempre insegnato che conta essere, non apparire.
Le AR di oggi "appaiono", ma "sono" meno delle concorrenti dirette. Meno male che nei commercial non parlano più di "Cuore Sportivo", ma solo di "Cuore", perchè lo "Sportivo" deve essere andato in vacanza.
-
30-08-2006, 17:12 #118
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
Dalla loro hanno un design.
Le BMW non lo hanno - non dico che è brutto il design BMW, ma proprio non c'è, non c'è stile, solo pacchianaggine in abbondanza...
Sai, mi hanno sempre insegnato che conta essere, non apparire.
2. le ALFA "SONO", non "APPAIONO". "ESSERE" non vuol dire "PRIMEGGIARE", chè tra ESSERE Alfa e PRIMEGGIARE in (prestazioni e) pacchianaggine preferisco la prima ipotesi...Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 17:18
-
30-08-2006, 17:27 #119
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
Con "essere", solitamente, si identifica la sostanza, la tecnologia applicata, la qualità dei materiali. Anche le prestazioni, se vogliamo, dato che le automobili non sono fatte a star ferme.
Ciao
P.S. Forse hai una visione distorta del concetto di pacchianeria, dato che Jaguar risiede stabilmente nelle vette mondiali delle classifiche dedicate!
P.P.S. Mi dai per favore qualche link sulle prestazioni delle X-type diesel in ripresa?
-
30-08-2006, 18:25 #120
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
P.P.S. Mi dai per favore qualche link sulle prestazioni delle X-type diesel in ripresa?
Jag 2.2d, 130-170 Km/h: 16,81 s.
BMW 320d, 130-170 Km/h: 17,90 s.
(recensione in cui tra l'altro il voto finale era tra l'ottimo e l'eccellente)
Se trovo la rilevazione del 2.0d la posto.
EDIT: c'è solo un dato riferito alla 2.0D SW.
Sulla 2.0d berlina c'è invece solo un commento finale: "RIPRESA: 10. Riesce a tenere testa addirittura alla BMW 320d. Merito dell'overboost".Ultima modifica di mark2x; 30-08-2006 alle 18:44