|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: 11 settembre 2001:dove eravate?
-
05-09-2006, 20:58 #1
11 settembre 2001:dove eravate?
Tra qualche giorno ricorre il 5° anniversario dell'attentato alle torri.
Prendo lo spunto da un altro 3ad per chiedervi questo:
Dove eravate quando avete saputo del crollo del WTC?
Dove avete seguito , se avete potuto, la diretta tv?
Le vostre reazioni/sensazioni/emozioni raccontate in poche righe?
Comincio io.
Ho seguito circa un ora di diretta su radio24 in quanto ero in auto.
Poi mi sono precipitato in hotel (ero fuori per lavoro come al solito) e ho seguito tutti i fatti in tv.
La sensazione piu' forte, in un momento cosi' triste e che si capiva che avrebbe cambiato il mondo, fu la solitudine: il non poter condividere con nessuno cio' che stavo vedendo seduto sul letto della camera d'albergo.
E una grande voglia di stare con la mia famiglia, in quel momento lontana.
A voi la palla.
Ale
-
05-09-2006, 21:06 #2
Per la serie allegriaaa...
Come già scritto altrove, ero in giro per clienti, in attesa di andare a riprendere mio padre in aeroporto (Fiumicino) : panico totale, mentre andavo a Fiumicino a turno sentivo pezzi di giornali radio e chiamavo amici che avevano la possibilità di guardare la tv.
Per due giorni dentro me ero sicuro che sarebbe scoppiato un putiferio con conseguenti conflitti su scala MOLTO più ampia, e ogni volta che squillava il telefono o qualcuno suonava al citofono ero convinto che fossero i carabinieri con l'avviso di richiamo in servizio
Però se qualcuno chiude la discussione è meglio... mi è ritornato il magonePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
05-09-2006, 21:18 #3
Originariamente scritto da ontheair
Basta girare al largo dal 3ad!
-
05-09-2006, 21:21 #4
Ero in azienda...a colloquio col capo nel suo ufficio...ad un certo punto entra un collega stravolto interrompendoci dicendo "in tv ci sono i grattacieli di new york stanno bruciando"...e il capo, pensado ad uno scherzo ha risposto "si? state guardando un film allora"...invece era tutto vero...
Tornato a casa che il dramma non era finito e...
-
05-09-2006, 22:46 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Ho seguito tutto da casa (frequentavo l'università ed in quel periodo le lezioni non erano ancora iniziate), "rimbalzando" tra un canale e l'altro, italiano o straniero.
-
05-09-2006, 22:57 #6
Ero in un supermercato e mi hanno chiamato sul cellullare per dirmelo.
Sono subito andato a casa e sono rimasto lì a guardare i vari canali, sat compreso.
Cosa ho provato: tanta angoscia per le vittime, non bisognava essere delle volpi per immaginarne il numero e, contemporaneamente, tantissima rabbia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-09-2006, 22:59 #7
Originariamente scritto da Ale10
Dove avete seguito , se avete potuto, la diretta tv?
Le vostre reazioni/sensazioni/emozioni raccontate in poche righe?
Poi presi il GSM e lo dissi ad un'amica che era ad uno stand della fiera orafa di VI e non ci credette... Ma poi, insistendo, capì che non stavo dicendo assurdità e ci restò male... Tentammo di consolarci a vicenda con vari messaggi, anche perché nel frattempo anche in fiera si era diffusa la notizia e la conseguente incredulità...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-09-2006, 23:02 #8
era a casa della mia ragazza e sonnecchiavamo sul letto... quando e' partito un tg edizione straordinaria e poi... il resto si sa
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
05-09-2006, 23:18 #9
Originariamente scritto da nordata
L'ho detto in un altro thread... il 10 settembre ero arrivato a Rodi per una vacanza.
In un negozietto dell'interno dell'isola abbiamo visto le immagini in un televisore. Credevamo fosse un film.
La sera l'ho passata a cercare di rintracciare due cari amici che lavoravano a Manhattan. Stavano bene.. ma l'ho saputo solo il giorno dopo.
-
05-09-2006, 23:18 #10
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 293
Ero a mare con mia moglie. Tornato da una nuotatina, mia moglie mi fa:"ha telefonato tua mamma, era strana, ha detto che sono crollate le Twin Tower a New York, e che hanno attaccato il Pentagono". Io
:" e che cavolo, mamma e' uscita pazza, ma che dice, sarebbe la III guerra mondiale ! Ha preso lucciole per lanterne. Chissa' cosa ha visto e poi avra' capito a modo suo". Tornati a casa, accendiamo la TV e scopriamo essere tutto vero. Pazzesco ! Non riuscivo a credere che fosse quella la realta' dei fatti !
Saluti,
Barbamath.
-
06-09-2006, 00:19 #11
Ero a casa. Appresi la notizia per caso, accendendo la TV, poco prima dello schianto del secondo aereo sulle Torri Gemelle, e successivamente trascorsi tutto il pomeriggio davanti al televisore, come credo quasi chiunque.
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
06-09-2006, 00:32 #12
Sono fuori tema, ma visto che ci siamo non fa mai male ricordarlo.
Poco dopo l'11/09 non mi ricordo quale sito pubblicò una triste comparazione: sono morte più persone in incidenti stradali in Italia nel 2000, che nel crollo delle TT...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
06-09-2006, 07:29 #13
Originariamente scritto da ontheair
Le vittime per incidenti stradali in Italia nel 2000 furono 6.649 (fonte ISTAT, che rileva i dati da Polizia Stradale, Carabinieri, Comandi dei Vigili Urbani mediante un modello denominato CTT/INC).
Le ecatombi lasciano sempre sconcertati...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
06-09-2006, 08:14 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
In auto, ho sentito la notizia alla radio
Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
06-09-2006, 08:28 #15
Ero al mare (in vacanza) con la mogliettina.
Parlando al telefono con sua sorella, la sento dire: "Come, un aereo sulla torre?", "Che scherzi?", "A New York?". Poi chiude e mi dice: "Un aereo è precipitato su una delle Twin Towers."
Raccattiamo i teli da mare e via in albergo ad accendere la TV.
Lo schianto del secondo jet in diretta (un tuffo al cuore!). "Ma è vero?", ci diciamo?...
Poi le successive 20 ore attaccati alla TV.
Il gelo nel vedere quei poveretti che si lanciano nel vuoto.