Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 151

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    C'è persino una telefonata di Moggi a Lapo che fa capire che c'era bisogno di regalie....
    Elkann: «Luciano!»
    Moggi: «Lapo! Come stai?... Se tu hai un minuto di tempo per farci due chiacchiere»
    Elkann: «Che c’è? Cosa è successo?»
    Moggi: «No... no, niente di particolare»
    Elkann: «No con Fiat è gonfiato con Fiat e con... con altro»
    Moggi: «No se noi abbiamo delle macchine in aggiunta per i fabbisogni no»
    Elkann: «Sì quello di cui mi avevi parlato»
    Moggi: «Quelli lì bisogna... quelli ci devi dare un’occhiata invece gli è stato detto lì al direttore della filiale di ritirarle... almeno, almeno 5 o 6 bisogna che tu ci vai perché tanto ha bisogno...Io sai che non ti chiedo mai, io non ti chiedo mai niente di importante se non le cose che ci necessitano»
    Elkann: «È una promessa»
    Moggi: «Oh... la Juventus è anche un bene vostro mica...»
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Non mi va di ripetere un ragionamento molto articolato, e francamente inoppugnabile, che ho scritto pagine indietro, il quale suffraga questa tua ipotesi che vuoi far passare per assurda.

A parte tutto: se alcuni tuoi interventi chiave mi sono sfuggiti ti chiedo scusa.

Mi spiace dirlo, ma l'avvocato che ha fatto peggio di tutti il suo lavoro in questa sorta di processo spettacolo è stato proprio il legale della JUVE
    Mi sa che non è avvezzo ai giudizi sportivi e ha ragionato così: accidenti, hanno filmato il mio cliente che rapina una banca... non posso chiedere l'assoluzione... chiedo la pena minima. E' così è stato...
    Non gli avevano spiegato che questo è il mondo del calcio italiano, dove un ministro può fare grandi cose... così come un qualsiasi ex presidente del consiglio (non mi riferisco ad un nome in particolare... penso a casso a uno dei tanti che ci sono in passato....... non gli avevano spiegato che ci sono molti metodi per addolcire le sentenze sportive...

Spiace dirlo, ma in questo processo han fatto meglio figura (non li facevo così scaltri ed intelligenti....) i Della Valle e Lotito, che sin dall'inizio, con le mani ancora zuppe di marmellata, han prima dato la colpa all'orso Yoghi, e poi han detto che non c'era marmellata.
    MA allora chi ha rubato la marmellata?
    Quoto!

IL migliore è stato l'avvocato del Milan e di Galliani: Difesa eccellente sotto tutti i punti di vista.
    Ok la posizione dei suoi assistiti era più semplice, i MEdia(Mediaset, e la testata sportiva guidata da Piccinini e Liguori lo hanno aiutato in maniera spudorata) eran dalla sua parte.
    Ma il suo stile coerente per tutta la durata dei due gradi del processo è stato un punto di forza che ha aiutato non poco i suoi assistiti.
    Il fatto che anche nonostante questo, poi la sanzione (ed anche non tanto leggerina) sia arrivata, è solo sintomo che la CUPOLA non era di MOGGI
    Ti quoto su Galliani.
    Ma su chi comanda nel calcio italiano ti sarai forse reso conto che lo stesso è stato comandato non dal Milan... ma da un'altra squadra... grandissimi successi in Italia e pochissimi in Europa (tra i quali una coppa vinta con rigore inesistente e soprattutto sporca di sangue festeggiata con sorrisi, caroselli ed entusiasmo).
    Negli ultimi anni si è arrivati ad un duopolio (uno scudetto a testa... un anno a te, uno a me...); nell'unico anno di sorteggio integrale degli arbitri, senza griglie designaioni dirette o altri sotterfugi, lo scudetto lo ha vinto il VERONA!!!)
    Ora il vento è cambiato come avrai notato... comanda una squadra per i prossimi due anni, in attesa di un'altra rivoluzione...

Ciao

P.S.:
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    (tra i quali una coppa vinta con rigore inesistente e soprattutto sporca di sangue festeggiata con sorrisi, caroselli ed entusiasmo).
    QUEsto non ti fa onore per nulla

Puoi attaccarmi su tutti i fronti come juventino, ed io saprò replicarti puntualmente e con garbo: ma questa frase Zeffirelliana, è solo da Persona irrispettosa(si potrebbe andare oltre...), e non merita un briciolo di replica: si son spese tonnellate di inchiostro ed ancora te ne vieni fuori con questo spregevole luogo comune?
    Guarda non vado oltre, perchè ogni volta che arrivano a scrivere questa frase divento violento offensivo scurrile ed anche peggio....

Inoltre ti ricordo una coppa Campioni, una intercontinentale, tre finali di coppa campioni, 4 coppe uefa, i coppa coppe, 3 supercoppe europee.....TESTA DI SERIE DA 20 Anni ininterrottamente, e membro del G14, cioè le 14 squadre + seguite in UEFA( di cui Bettega è PResidente uscente....)
    Se questi son pochi successi in Europa, io son un cafone al di fuori delle offese di cui sopra....

Negli ultimi anni si è arrivati ad un duopolio (uno scudetto a testa... un anno a te, uno a me...); nell'unico anno di sorteggio integrale degli arbitri, senza griglie designaioni dirette o altri sotterfugi, lo scudetto lo ha vinto il VERONA!!!)
    Il Verona aveva BAgnoli in pachina, e giocatori come Briegel, due attaccanti stellari come ELKIAER (Danese stellare) e Galderisi, in difesa Garella Portiere(poi al Napoli vinse ancora), i fratelli Marangon che eran al top della carriera, Tricella (che andò a sostituire Scirea alla Juve), FANNA come ala destra Turchetta come centravanti, Di Gennaro come centrale di Centrocampo....
    Come comprimari giocatori superbi come Fontolan, Bruni, Donà, Volpati...
    Insomma uno SQUADRONE, e fu la squadra che poi andò in blocco a MEXICO '86....

ALtro che sorteggio che fece vincere .......
    Ultima modifica di sasadf; 26-07-2006 alle 14:00
    RealSasaDF Theater 2 is back online

questa frase Zeffirelliana, è solo da
    Grazie!
    Non replico e abbandono il thread.
    Ciao
    Ultima modifica di fedetad; 26-07-2006 alle 14:05

E fai male......festeggiare coppe "sporche di sangue"()

MAterazzi e Zidane....ok ho fatto come Zidane, mi scuso( e vado ad editare.... ), ma non me ne pento....

Piuttosto: ma come ti permetti di fare affermazioni così azzardatamente offensive?
    Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
    Mi fa specie che nessun altro, oltre me(juventino e non), si sia indignato...

Lo sapevo che prima o poi qualcuno faceva questa uscita "infelice"....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 26-07-2006 alle 14:04

D'accordo sulla strategia suicida dell'avv. Zaccone, ma probabilmente è stato il risultato di una strategia globale della "nuova" Juve. E non solo perché il mio avvocato (con tutto il rispetto per Sasadf e per le ex tariffe dei suoi colleghi) fa innanzitutto quel che io decido di fare, magari chiedendo e non di rado ascoltando anche il suo parere.
    Imperativo degli eredi Agnelli-Fiat: scaricare subito e più dolorosamente possibile Moggi e Giraudo (come castrarsi per far dispetto alla moglie; ecco la fase davvero sospetta a proposito di paternità, se si volesse fare della dietrologia). Poi, da presuntuosi, cercare di recuperare una immagine e uno stile ormai perduti: nel fuggi fuggi generale restano Cobolli Gigli e qualche altro quarto di figura; il Cobolli Gigli ci mette anche il fisico e il "sorriso" del primo presidente bianconero che le piglia sul groppone, va benissimo.
    Pare allora elegante in qualche modo confessare, dare l'idea di una Juve nuova e rigenerata in nome dell'onore perso, quasi scegliersi una pena dolorosa ma doverosa.
    "Andiamo in esilio sui colli sabaudi. Torneremo presto, più griffati di prima."
    Salvo -compreso che i Cobolligigli in quegli ambienti se li mangiano a colazione nel caffè- inalberarsi e minacciar ricorsi (a ben pensare, però, ormai tranquilli di aver evitato la C1-C2 che come si è detto in un paese civile e in un sistema dotato di anticorpi non avrebbe fatto una grinza).
    E' la vecchia storia un po' da psicoanalisi del figlio che uccide il padre: mi chiamo Elkann (sono pure un po' ********* per non essere stato protetto dal solito zio Moggi alla droghetta di Lapo) e rifaccio tutto, meglio di prima, "contro" il prima. Peccato che Lapo o John attualmente possano influenzare sì e no Cobolli Gigli...
    A me restano però dei dubbi forti che probabilmente non saranno mai soddisfatti: perché taluni personaggi (scuse legali più o meno credibili) sono stati intercettati e altri no; perché talune intercettazioni sono note (e quasi prima di essere pronunciate) e altre no; perché dovrei credere che al di là delle schede estere gente come Moggi e Giraudo (rinuncio francamente per Lotito: parlerebbe senza ritegno anche con il gatto) non stanno attenti alle intercettazioni anche quando sanno di essere sotto controllo.
    Io non ho cellulare, ma dal telefono dell'ufficio parlo in codice anche con mia moglie, e non ho quasi nulla da nascondere.
    A meno che si vogliano tirar fuori anche in questo caso un po' stantie teorie sui deliri di onnipotenza e di arroganza di certi personaggi di solito impuniti.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Mi fa specie che nessun altro, oltre me(juventino e non), si sia indignato...
    Come ho espresso in altre sezioni, io non credo alle "fedi", in particolare quelle calcistiche. Quindi le vostre discussioni - che poi finiscono sempre per sfociare in prese di posizione assolutistiche e mai obiettive (perchè non riuscite MAI a vedere le cose da UN ALTRO PUNTO DI VISTA) - non invitano certo ad esserne coinvolti. Almeno da parte di chi come me evita come la peste le discussioni da barricata.

P.S.: concordo però con te che la frase di fedetad è stata infelice. Perchè mai tirare ancora in ballo i morti proprio non lo capisco.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    P.S.: concordo però con te che la frase di fedetad è stata infelice. Perchè mai tirare ancora in ballo i morti proprio non lo capisco.
    Hai ragione obi, più che altro perchè non c'entrava con la discussione e potevo anche evitarla. Ma sul fatto di "tirare ancora in ballo i morti" mi permetto di "correggerti", nel senso che non volevo tirare in ballo i morti ma volevo più che altro far capire che per qualcuno (detto in senso generale) vincere è più importante del resto. Non vado avanti sull'argomento ma non furono scene particolarmente edificanti.

Ergo mi scuso con chi si è sentito offeso per la mia frase.

A sasadf dico che la FIFA darà a te tre giornate e a me due...

Comunque vedo che questo thread ha (IMHO!!!) poco altro da dire e quindi vi lascio ai vostri commenti.

Ciao

...Il Verona aveva Bagnoli in pachina....
    Messaggio molto OT, ma non ne posso fare a meno, mi perdonino i Mod.

Alcune precisazioni (sai, chi come me all'epoca aveva l'età per comprendere si ricorda tuttora tutte le partite, tutti i gol, c'è che si ricorda le sostituzioni... a Verona lo scudetto fu una cosa che da fuori si può solo immaginare..):

Marangon Fabio giocò solo 3 partite.
    Turchetta Franco giocò 16 partite, 0 gol, non era un centravanti ma un laterale offensivo.
    I comprimari furono superbi giocatori solo a Verona:
    Fontolan Silvano la Quercia: giocò solo a Verona chiudendo ad Ascoli
    Donà Dario ebbe una brillante carriera in fior di squadre tipo Catanzaro, Reggiana e Ancona.
    Idem per Bruni Luciano, continuò un pò a Verona e poi squadroni del calibro di Lucchese e Siena.
    E poi il dottore, Volpati Domenico, solo Hellas e chiusura di carriera in C1 a Mantova.

Infine, a Messico 86 andarono solo 3 Gialloblù, Di Gennaro, Galderisi e Tricella con quest'ultimo che mai toccò il campo chiuso da Scirea, Bergomi e Vierchwood.. Proprio un blocco non mi pare...

Insomma, non vorrei che si pensasse che all'epoca Il Verona Hellas fosse uno dei favoriti, ricordo ancora la classica griglia di partenza della Gazzetta che vedeva i gialloblù in lotta per una buona salvezza tranquilla. Quella fu un impresa straordinaria compiuta da uomini che, sportivamente parlando, furono straordinari per una, e una sola stagione. Chi rimase e rimane straordinario fu ed è l'allenatore.

Scusate l'OT, ma non potevo farne a meno.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

scusami ma la memoria mi faceva difetto....

Folntolan, credevo fosse quello andato poi all'Inter...

quindi, con questa tua precisazione, ci vuoi far credere che quella fu una squadretta? E che vinse solo grazie alla griglia arbitrale casuale?

IO mi ricordo solo che Briegel è stato il terzino sinistro più forte dell'epoca, Di Gennaro un centrale Immenso (peccato durò solopoche stagioni), Tricella un centrale eccellente, Fanna un'ala destra a fine carriera ma pur sempre imprendibile( un Figo ancora più prestante e ficcante), e soprattutto c'era quel PRaeben Larsen Elkjaer che era attaccante inarrestabile: ricordo una partita con la Juve a Torino (dove il Verona se non ricordo male vinse 0-2) in cui in un contropiede gli staccarono lo scarpino ma lui proseguì solo fino in porta segnando un gol memorabile.

Insomma, al di là delle polemiche arbitrali(che anche quell'anno ci furono eccome, chiedere al Torino di Junior che arrivò secondo per vari torti subiti...), vinse una squadra che meritò e che per un paio di anni ancora si fece valere......(in Coppa Campioni mi sembra venne eliminato dal Real Madrid...)

walk on
    sasadf

scusami ma la memoria mi faceva difetto....
    Sasa, mi stai veramente simpatico, ma hai detto ancora un bel pò di cose inesatte... Per farti capire è come se ti dicessi, in una discussione su audio, che nei sistemi all in one si sente bene, ma veramente bene, nulla da invidiare ai vostri super sistemi audio...
    Ora non posso, devo scappare, domani se posso preciso ancora un pò..

Solo una cosa mi fa venire un dubbio (cioè, che magari stai un pò scherzando con me ..): possibile che non ti ricordi che foste proprio voi giuventini a buttarci fuori dalla Coppa Campioni con un memorabile arbitraggio del signor Wurtz (2-0 al Comunale a porte chiuse)?

Walk on anche a te, Sasa..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Eppure anch'io continuo a ricordare quel Verona come una gran bella squadra che era soprattutto riuscita a far quadrare i conti in tutte le zone del campo. Come era una grande squadra (in questo caso anche come nomi in partenza) il Cagliari scudettato di Gigi Riva.
    Oggi pensare che quella squadra -il Verona- abbia vinto il campionato perché era diverso il metodo di designazione degli arbitri, mi pare se non altro offensivo proprio nei confronti di Bagnoli & company. Credo davvero che fossero in grado di vincere lo scudetto comunque.
    E se torno indietro con la memoria negli anni, sono davvero pochi i campionati non vinti dalla squadra "comunque" più forte (che vuol dire anche più fortunata nella occasione giusta o decisiva).
    Se mai, la Juve doveva vincere lo scudetto perso a Perugia, l'Inter quello perso il 5 maggio (anche se è un gran bel ricordo ), ecc.
    Gli ultimi due, per inciso, sfido chiunque a sostenere che la Juve non fosse la squadra più forte, più continua e meritevole secondo quel che ha mostrato in campo.
    Perché Moggi & company si davano allora tanto da fare?
    Perché faceva parte del gioco, ovvero degli equilibri da salvaguardare, oltre che la maniera più immediata e pesante di dimostrare il loro potere personale.
    Qui trascurando per un momento i reali equilibri di potere dettati dal possesso delle tv e dal controllo dei diritti tv.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Solo una cosa mi fa venire un dubbio (cioè, che magari stai un pò scherzando con me ..): possibile che non ti ricordi che foste proprio voi giuventini a buttarci fuori dalla Coppa Campioni con un memorabile arbitraggio del signor Wurtz (2-0 al Comunale a porte chiuse)?

é un ricordo vago

Mi ricordavo una partita con una italiana, ma avrei giurato sul Napoli di Maradona...

Mamma mia, che smemorato!!

Faccio il saccente, invece non ricordo niente....

scusatemi

Leggo questo topic dal suo inizio con regolarità e più volte ho avuto la tentazione di intervenire per dire la mia.

Più volte...ma sistematicamente mi sono trattenuto nella personale convinzione che qualsiasi discussione di calcio, anche la più pacata, la più amabile, la più argomentata, la più costruttiva (e a tratti questa in corso lo è "sembrata", vuoi per l'ambiente "privelegiato" che agevola lo scambio di opinioni in modalità "soft", vuoi per la sensibilità dei partecipanti e l'oculatezza dei moderatori) finisca per essere inficiata inevitabilmente da quell'elemento "bizzarro" che sfugge alle etichette ed esula persino dai sentimenti umani ma che come null'altro nella vita di relazione che ci accomuna è in grado di catalizzare la faziosità: il tifo.

Quando poi c'è di mezzo la Juve le cose si complicano ulteriormente: al tifo "canonico" che trasversalmente abbraccia tutte le bandiere e riscalda gli animi si accoppia sovente l'"antitifo" per il quale la Juve è in grado di esercitare un naturale tropismo.
    tra i quali una coppa vinta con rigore inesistente e soprattutto sporca di sangue festeggiata con sorrisi, caroselli ed entusiasmo.
    ....rappresentazione quanto mai emblematica che ne esplicita la sua essenza più cruda finalizzata alla "certezza" dell'offesa che, nella logica "illogica" che attraversa il tentativo di voler confrontarsi sul calcio come sui DLP o LCD arriva quasi come punizione ma nel contempo, ahimè, per l'illogicità di cui sopra, paradossalmente sta tuttavia alla discussione come il cacio sui maccheroni.

Ma noi che siamo cresciuti di calcio continueremo a discutere se Moggi è vittima o carnefice se Galliani è un dritto o meno se c'era il sistema o se c'era un disegno politico consapevoli e contenti di sbagliare perchè ....di calcio si tifa non si discute.

Sebi
    Ultima modifica di sebi; 26-07-2006 alle 22:15

un piccolo tributo al grande verona...

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    a Verona lo scudetto fu una cosa che da fuori si può solo immaginare..):
    Scusate l'O.T. dell'O.T, nella sezione O.T. del Forum ( )
    E' vero che forse si può solo immaginare... ma io quelle immagini non me le scorderò mai... tutti i giocatori del Verona nello spogliatoio in mutandoni già mezzi "ubriachi" (di gioia e non solo mi sa... ) che cantavano in coro:
    Alè, Forza Verona alè, forza Verona alè, forza gialloblù, gialloblù, gialloblù, gialloblùù
    Alè, Forza Verona alè, forza Verona alè, forza gialloblù, gialloblù, gialloblù, gialloblùù
    Traspariva la parte migliore del calcio e quelle immagini mi hanno dato i brividi allora e continuano a darmi i brividi pure oggi quando le rivedo!
    Del Verona non mi frega più di quello che mi frega del Lecce (una squadra a caso), ma quei momenti sono stati a mio modesto parere uno dei punti più alti toccati dal calcio italiano... e spero che nessuno si offenda... (di sicuro non si offenderà JohnT )

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •