Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il titolo della discussione che è quello che stabilisce il contenuto della stessa non ha alcuna attinenza con la sezione in cui è stata inserita, Sezione dedicata ai latio tecnici generalki dell'HDTV.

Discussione spostata in OT.

Richiamerei anche l'attenzione sul fare affermazioni perseguibili.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kolor
    beppecozza secondo me stai fuori!
    .....
    kolor...ti voglio sottolineare che io posso averti criticato, ma non ho usato terminologie del genere. Per cui ti invito, a livello personale, ad evitare di dire che sono fuori, perchè avrò tutti i difetti di questo mondo, ma non sono affatto nè uno sprovveduto nè uno che parla e scrive senza
    riflettere, anche perchè arrivato a 52 anni sarebbe preoccupante. Ed affermare che uno, io o chiunque altro, è fuori perchè ha delle idee diverse dalle tue è indice di scarsa riflessione, oltre che di scarso rispetto per il prossimo.

amen!!!! se non si può rispondere, e per me "stai fuori" non è un'offesa, significa che hai travisato le mie parole perchè mi hai attaccato

Citazione Originariamente scritto da liveonmars
    Beppe trovo giuste le tue considerazioni sulla storia della TV nel caso specifico sul via SAT.

Tuttavia è in base a questo, cioè da dove siamo "oggi" che ci chiediamo ripetutamente se esiste la possibilità di uscirne. La legittimità del diritto all'informazione con la possibilità di farlo tramite come diciamo noi (nostro decoder HD), e non come ci impongono/imporranno da anni...
    Il concetto di fondo lo posso anche condividere...ma quello che vorrei ricordare ai fondamentalisti anti Sky è che in questa situazione ci si siamo messi noi (il mercato italiano intendo, è ovvio) affossando D+, Tele+ e Stream.

Citazione Originariamente scritto da kolor
    amen!!!! se non si può rispondere, e per me "stai fuori" non è un'offesa, significa che hai travisato le mie parole perchè mi hai attaccato
    kolor non trasformiamo la discussione in un confronto privato! Io non ti ho attaccato, ho semplicemente espresso un opinione contrante la tua.
    E tu invece di replicare alle mie obiezioni con argomenti concreti dici che sono fuori? Espressione che per te non è un offesa, ma che per me significa ben altro e che non mi sognerei di utilizzare nei confronti di chiunque.

@ tutti

Tanto per essere chiari:

alla prima infrazione al regolamento la discussione verrà chiusa.

@ Kolor

Se consideri la frase non offensiva perchè l'hai editata ?

Se sei in disaccordo con le iopinioni altrui lo si può far notare con altri termini.

Ad esempio, (altro tuo messaggio) un conto è dire "hai toppato alla grande" e un altro è dire "secondo me ti sbagli", il concetto è il medesimo.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'ho editata proprio perchè per beppecozza era un'offesa, e non mi permetto di offendere nessuno ma è un intercalare....ma adesso non esagerare che "Hai toppato alla grande" è un'offesa?....dai mi sembra che stiamo esagerando

Ho detto che è una offesa ?

Non ho editato il mio intervento (controlla gli orari), se mi dici dove ho detto che è una offesa te ne sarei grato.

Ho solo detto che si possono usare termini diversi per dire la stessa cosa ed ho portato quell'esempio, se tu questo lo consideri un'offesa (libero di considerarla tale), allora anche altri possono considerare offesa quanto tu ritieni invece essere un normale intercalare.

Il mio intervento era volto proprio ad evitare simili "fraintendimenti".

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 23-06-2006 alle 12:25

quello che vorrei sapere è se in effetti sia illegale o no vedere le partite del nostrao campionato via internet, magari tramite appunto "siti cinesi".
    quello che dico è che se ci sono delle leggi queste non le ha fatte sky.

per il resto mi sembrano chiacchiere immotivate, infatti i link parlano della denuncia al ragazzo e non dei costi troppo alti rispetto alla qualità del palinsesto.
    inoltre nel contratto sky c'è scritto chiaramente che loro hanno il diritto di fare i cambiamenti che vogliono, se ad uno non va bene questo tipo di comportamento non firma affatto.
    anche io avevo il mio decoder che funzionava meglio del loro; me ne hanno dato uno gratuitamente (senza canone) e il mio l'ho venduto. quindi per un po ho avuto un decoder peggiore ma non pagando niente, ora ho il decoder sky hd che veicolando il segnale 1080i da HDMI non dovrebbe introdurre alcun difetto. il downscale, se necessario, dipende da noi.
    Ultima modifica di dottorcapone; 23-06-2006 alle 12:48
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    vorrei ricordare ai fondamentalisti anti Sky è che in questa situazione ci si siamo messi noi (il mercato italiano intendo, è ovvio) affossando D+, Tele+ e Stream.
    Scusa Beppe ma ..................... mi pare proprio che siamo fuori strada ..................... se noi intendi chi non ha aderito alle incasinate offerte della "triade" da te elencata ...........
    Forse Sarebbe più utile dire che si sono fregati con le loro stesse mani ....... no ??

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    quello che vorrei sapere è se in effetti sia illegale o no vedere le partite del nostrao campionato via internet, magari tramite appunto "siti cinesi".
    quello che dico è che se ci sono delle leggi queste non le ha fatte sky.

per il resto mi sembrano chiacchiere immotivate, infatti i link parlano della denincia la ragazzo e non dei costi troppo alti rispetto alla qualità del palinsesto.
    inoltre nel contratto sky c'è scritto chiaramento che loro hanno il diritto di fare i cambiamenti che vogliono, se ad uno non va bene questo tipo di comportamento non firma affatto.
    ....
    Quello che dice dottorcapone è più che sensato.

inoltre nel contratto sky c'è scritto chiaramento che loro hanno il diritto di fare i cambiamenti che vogliono, se ad uno non va bene questo tipo di comportamento non firma affatto.
    anche io avevo il mio decoder che funzionava meglio del loro; me ne hanno dato uno gratuitamente (senza canone) e il mio l'ho venduto.
    Pensa che io quel contratto non l'ho mai avuto (provengo da D+[ e ho ancora da recuperare il deposito cauzionale] ) e solo 2 anni or sono si sono giustamente (per loro) premuniti di mandarmelo chiedendo che io lo rimandassi firmato .................. cosa che ancora devo fare ..................... ma tant'è che se volessi far valere i miei diritti mi servirebbe un' ottimo avvocato, tanto tempo, tanti soldi etc etc ...........
    Io il decoder mio c'è l'ho ancora ................... non me la sono sentita di rifilarlo a nessuno visto la prematura obsolescenza ........ .. Il tutto grazie all'avvento di Sky ... che ti sorprende sempre !!!!
    ciao ..
    Ultima modifica di benegi; 23-06-2006 alle 12:47
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Sulla denuncia al ragazzo sono d'accordo, se loro pagano i diritti e poi forniscono un servizio a pagamento per vedere le partite è giusto pagare x vedere e stop. Andare a cercare tramite p2p le partite a sbaffo oltre che illegale per me è immorale.

Sono cliente, pago regolare abbonamento, perchè non mi dai la possibilità di utilizzare il mio decoder ?? Verrei considerato fuorilegge o pirata se uso una T-rex o Matrix Reloaded per vedere sky, allora dammela tu originale così per i prossimi due o tre anni finalmente ammortizzo il costo del decoder ultimo grido che ho comprato e di cui ne vado fiero. E' come se dovessi pagare il canone RAI per vedere i programmi e nello stesso tempo mi viene detto che il TV da utilizzare lo forniscono loro. Vabbè avrò pure la possibilità di scelta in base alle mie esigenze, o no ??
    Ovvio, SKY è un valore aggiunto non un obbligo statale, ma già che pago dammi la possibilità di soddisfare la mia esigenza o mettimi in condizione di poterlo fare scegliendo il decoder a me più adatto (che funzioni e magari faccia fresco non scalda vivande come il PACE).

Boh, la legge non so cosa dice al riguardo. Chi ne sa più di me potrebbe aggiornare.... grazie.
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Credo che la risposta sia in un'altra domanda: "Chi è il proprietario dei diritti del materiale che viene reso disponibile (Sat, Internet)" ?

In altre parole, i diritti per la ripresa di una partita vendono venduti dalla società sportiva a qualcuno, che ne disporrà a proprio piacimento: li trasmetterà solo lui sul Sat, venderà una parte dei diritti ad altre emittenti che lo irradieranno SOLO sul proprio territorio (tramite criptazione per evitarne la visione fuori dal territorio di propria competenza), oppure lo irradieranno free (questo farà variere i costi e le modalità).

Detto questo, se un "sito cinese" ha acquistato da chi ne detiene la titolarietà i diritti per la libera diffusione in rete credo sia tutto regolare, se invece i siti suddetti captano il segnale da qualche sat, magari free, e lo immettono in rete alla faccia di tutti gli altri, allora si tratta di un normale caso di pirateria.

Non so se la FIFA o, per il Cammpionato italiano, qualche squadra di calcio nostrana, abbia ceduto a qualche cinese i diritti per la trasmissione in rete degli eventi sportivi, ma ho qualche dubbio in proposito.

Per semplificare, se su un sito cinese trovo l'ultimo film appena uscito in prima visione può darsi che la casa distributrice lo abbia ceduto a tale sito, ma può darsi che vi sia anche un'altra possibilità....quale ?

E se io me lo scarico e me lo guardo sono a posto ?

Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 23-06-2006 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Scusa Beppe ma ..................... mi pare proprio che siamo fuori strada ..................... se noi intendi chi non ha aderito alle incasinate offerte della "triade" da te elencata ...........
    Forse Sarebbe più utile dire che si sono fregati con le loro stesse mani ....... no ??

ciao ..
    Per "noi" intendo il mercato italiano. E l'ho messo anche fra parentesi, per non lasciare adito a dubbi.
    "...le incasinate offerte della triade" da me elencata? A parte che di triade si può parlare se fossero stati coalizzati, ed invece ogni soggetto ha agito ed operato in tempi diversi, e poi Tele+ e Stream facendosi la guerra a colpi di offerte miliardarie alle società di calcio. In secondo luogo adesso sono diventate incasinate offerte? Ma come: se in altre discussioni ed in altri post si parla di prezzi equi e di programmazioni super, ben più convenienti ed appetibili di Sky...
    Ripeto: a decretare il fallimento di D+, Tele+ e Stream è stato il mercato, come le leggi dell'economia impongono.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •