Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 350

Discussione: OT di Decoder SkyHD

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    cut
    Nel frattempo leggi qui.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da PValium
    Nel frattempo leggi qui.
    Interessantissimo.
    Il sospetto che alcuni difetti di visione del KDF siano legati al chroma bug sta diventando fortissimo.
    A quando pare il nuovo decoder HD non patirebbe il problema. Questo in collegamento hdmi o in scart? Oppure in entrambi in casi?

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    ... Questo in collegamento hdmi o in scart? Oppure in entrambi in casi?
    Sentiamo Gordon che dice, io (come già detto) il nuovo decoder ancora non lo possiedo.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    Ciao quindi hai lasciato il decoder su originale o su 1080i? scusa la mia ignoranza.....
    togliendo il pure cinema che differenze noti, se ci sono, tra i canali sd? ciao e grazie mille

Ho lasciato il decoder su originale, proprio per i motivi che indicavo nel post precedente, ritengo l'elettronica del pio superiore a quella del decoder.
    Quindi se sky trasmette a 1080i il Pio indicherà un segnale in entrata a 1125i e si occuperà del deinterlaccio e scaling.
    Se sky trasmetterà a 720p, il Pio indicherà 750p e scalerà il segnale alla risoluzione del pannello 768p.

Il pure cinema lo utilizzo solo per il materiale di origine cinematografica, con un segnale video introduce artefatti e seghettature.
    Quando poi ci saranno trasmisioni in HD andranno valutati i benefici circa l'utilizzo delle funzioni digitali che il Pio permette. Un esempio, l'altra sera guardando la finale di chiampions l'immagine del manto erboso è molto migliorata disattivando il CTI e il contrasto dinamico.

Ho collegato lo sky box al pio sia in hdmi sia con la scart in RGB, per i canali SD preferisco utilizzare il collegamento analogico.

un saluto

grazie

grazie e ancora grazie, stasera faro' quello che mi hai consigliato ...
    ciao

Il chroma bug è un difetto che riguarda l'aberrazione del rosso (spesso) che viene riprodotto con strisce orizzontali e accese.

Io utilizzo HDMI per canali HD e scart RGB per i canali SD (non c'è il flicker sui logo e l'immagine è più stabile)
    Ultima modifica di Gordon; 19-05-2006 alle 12:05
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da deejay
    Chiedo venia in anticipo (primo mess)

Impressioni decoder skyhd dopo una settimana:

1)fortunatamente MAI avuto blocchi od altri problemi,(anche aggiornamento SW effettuato senza probl) ma scalda la casa!
    2)tutti i canali sd meglio con rgb che hdmi (molto in evidenza i difetti di trasmissione es:sky sportextra oppure logo meno definito)
    3)canali SD o HD con HDMI, debbo abbassare parecchio la luminosità TV e aumentare il contrasto
    4)per i canali SD se seleziono su standardTV RGB l'immagine perde molto il contrasto e luminosità
    5)lentezza nel cambio canali
    6)il test livello e qualità mi segnala valori molto più alti rispetto al vecchi skySD

Ho un Sammy LE32M61B e tengo la regolazione su "originale" faccio bene?
    per fare dei test professionali sui componenti audioe video bisogna avere la strumentazione adeguata che pochi laboratori elettronici possiedono,per cui mis embra poco professionale questa tua personale verifica del decoder.
    A me il decoder funziona egregiamente con uscita HDMI collegato allo scaler HD+ e possiedo un videoproiettore BENQ dlp di ultima generazione

scusate ingoranza ma cosa e' LNB?

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    scusate ingoranza ma cosa e' LNB?
    http://it.wikipedia.org/wiki/LNB

Per quanto riguarda il nuovo decoder di sky in molti hanno risolto i problemi di mancanza segnale cambiando il vecchio LNB, a me e' bastato aumentare il segnale con un piccolo amplificatore, di certo il decoder e' piu sensibile del vecchio.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da leosud
    per fare dei test professionali sui componenti audioe video bisogna avere la strumentazione adeguata che pochi laboratori elettronici possiedono,per cui mis embra poco professionale questa tua personale verifica del decoder.
    sicuramente deejay potrà rispondere anche da solo, ma non penso di far male a nessuno rispondendo.
    ha detto per caso di aver fatto test approfonditi? di aver usato pattern specifici o cosa? o ha dato la sua personale opinione in merito ad un prodotto collegato ad una tv che molti qui possiedono? direi che la risposta corretta sia la terza. fosse per te ci dovrebbero essere solo le informazioni del magazine e le rlative recensioni e nessun forum al mondo..allora mi chiedo perche scrivere???
    A me il decoder funziona egregiamente con uscita HDMI collegato allo scaler HD+ e possiedo un videoproiettore BENQ dlp di ultima generazione
    e poi ci illumini con una vera e proria recensione! "funziona egregiamente"
    ah be, questo spiega tutto. ti spice se segnalo la tua recensione ad afdigitale o ad altre riviste del settore?
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

anch'io sto aspettando lo skybox HD con mysky e mi sono posto un problema...

nel pioneer in questo momento la presa HDMI è occupata dal lettore DVD

quando arriva il decoder c'è un modo per collegarli entrambi alla presa HDMI??

o mi conviene collegare il lettore dvd con il cavo component??
    TV Pioneer PDP-436RXE Lettore DVD Cambridge DVD89

Prova in component : se noti una qualità inferiore devi usare uno switcher HDMI ( cerca nel forum ).
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Uscita audio digitale

Salve a tutti, ho un sintoampli sony con ingresso 5.1 e nessun altro tipo di ingresso digitale.
    Cosa posso fare per godermi il dolb digital di SkyHd.
    Devo per forza cambiare il sintoamply sony?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    sicuramente deejay potrà rispondere anche da solo, ma non penso di far male a nessuno rispondendo.
    ha detto per caso di aver fatto test approfonditi? di aver usato pattern specifici o cosa? o ha dato la sua personale opinione in merito ad un prodotto collegato ad una tv che molti qui possiedono? direi che la risposta corretta sia la terza. fosse per te ci dovrebbero essere solo le informazioni del magazine e le rlative recensioni e nessun forum al mondo..allora mi chiedo perche scrivere???

e poi ci illumini con una vera e proria recensione! "funziona egregiamente"
    ah be, questo spiega tutto. ti spice se segnalo la tua recensione ad afdigitale o ad altre riviste del settore?
    non vedo perche' ti scaldi cosi' tanto,sei per caso il suo avvocato ?io non ho criticato deejay.
    ma non possiamo pretendere miracoli se abbiamo a disposizione dei plasma o lcd ultra economici se pretendiamo il massimo dal decoder di sky .
    la prossima volta non ti scaldare cosi' tanto

Citazione Originariamente scritto da leosud
    la prossima volta non ti scaldare cosi' tanto
    sei un uomo fortunato se questo è il livello di "scaldamento" che sei solito incontrare...
    la tua frase invece denota una certa alterazione della temperatura della scatola cranica
    gli ordini dalli a qualcun altro
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •