|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?
- Partecipanti
- 402. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Audi
150 37,31% -
Bmw
189 47,01% -
Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 31 a 45 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
-
08-01-2006, 11:15 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 349
Ho votato Bmw ma in realtà non ho mai provato a dovere audi. quello che posso dire.....è che in box ho un Bmw 320d touringi del 2003 e un SLK 230K del 98.....(entrameb in vendita 8)) )
Be tra queste due nonostante il segmente diverso....come qualità costruttiva, comfort, guidabilità, e prestazioni io preferisco di gran lunga Bmw nonostante abbia 50 cv in meno e sia un diesel.
A me le nuove linee di bmw......escluse la 6 e la 7, non disspiacciono affatto......trovo però che inquesto momento l'audi A6 station sia la piu bella.....
per quanto riguarda Jaguar.....bella la serie Xk...anche se è un barcone da guidare....il lusso interno è soggettivo, la plastica forse non è il massimo, ma io preferisco di gran lunga l'alluminio alla radica.
CiaoCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
08-01-2006, 11:45 #32
Ho sempre avuto un debole per il mood che Mercedes sa trasmettermi, anche se negli ultimi anni anche Audi sa esercitare la sua bella influenza.
BMW purtroppo non è mai riuscita a trasmettermi lo stesso appeal.
Sicuramente è solo questione di gusti in quanto sono tutte ottime marche, tutte hanno i loro punti forti e le loro magagne di cui si potrebbe discutere per anni senza arrivare a molto.
-
08-01-2006, 13:01 #33
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da 55AMG
In ogni modo, non mi pare proprio.
E' ben più bella dell'SL, soprattutto dentro dove, lo ripeto, si hanno interni di classe e non si entra in un ODIOSO mondo di plastica.
Tra l'altro, valgono gli stessi discorsi di WV-Audi.
Se si prende il meglio - tra l'altro collaudato, non come ha fatto la MB sulle E270... - di una marca per impiantarlo in un'altra, modificandolo, il male qual'è?
Anche a me Ford lascia totalmente indifferente, ma se si leggessero le riviste specializzate prima di scrivere senza cognizione di causa, si vedrebbe come i motori Ford che stanno sulla X siano stati ben valutati dalla stampa - parlo dei nuovi 2.2D soprattutto.
Per nn parlare del passo falso della X........una Ford Mondeo in abito da sera!!!
Guardiamo i prezzi e le relatie categorie per favore. La X è la berlina premium d'ingresso al mondo Jaguar. Se vogliamo, la BMW serie 3 nuova le può stare avanti (è un progetto più nuovo di 4 anni, per forza), sempre che si riesca a sopportarne la pietosa veste estetica..
Poi, che i motori Mercedes siano così buoni ho più di qualche velato dubbio.
@Crug: se ti piace l'alluminio da' un occhio alla nuova XK sul sito Jaguar.it alla voce Prototipi...
-
08-01-2006, 13:20 #34
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
Il concetto espresso, nel caso della Ford Mondeo, sorella gemella della Jaguar X Type, stona un po'. Le due autovetture non sono state progettate in sinergia (garantendo anche alla meno blasonata alta tecnologia a costi inferiori): la X Type è una derivazione della Mondeo, pertanto non valgono, IMO, i discorsi fatti per VW/Audi e WV/Porsche.
Lo stesso V12 Jaguar, non è altro che l'unione di due V6 Ford.
Ciao
-
08-01-2006, 13:24 #35
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Così per chiudere questa polemica di "motore Ford" dò qualche dato. Noi più di altri siamo abituati a sapere che i dati di per sè valgono poco, ma intorno a questi si può costruire un discorso, sulle chiacchiere no, se non altro.
Parlo qui di segmento D, diesel (il 60% del venduto). Mi riferisco alla motorizzazione 2.2 o giù di lì. I seguenti sono i dati riportati da "AUTO" (per Audi A4 - il 2200 Diesel non c'è. Prendo in considerazione il 2.5). Sono tre dati in croce, che siano i più importanti non è vero, ma sicuramente sono i più caratterizzanti un'auto in breve. Per me molto importante è il consumo.
Marca/modello|V max|0-100|km/l medio
X-Type 2.2D|220|08.9|16.7
MB C 220CDI|224|10.1|16.4
A4 2.5TDI v6|224|09.0|14.5
Bmw per il motore è sopra in ogni valore, tranne nel consumo.
Beve di più. Un bel po' di più a confronto.
In media, contando prestazioni e consumo, non mi pare proprio che la piccola Jag se la veda così male. Anzi.
Ripeto. Anzi.
-
08-01-2006, 13:32 #36
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
Per dirla tutta, ecco le prestazioni della BMW 320d (il dato più importante è la ripresa, che manca):
225 km/h - 8,3 s - 17,5 km/l
BMW è superiore in tutto, anche considerando il motore a gasolio entry level (insieme a quello montato sulla 318d), della casa bavarese. Quanto al piacere di guida, su una Serie 3 è enormemente maggiore che su una Mondeo.
P.S. Il 2200 ed il 2700 cc diesel Ford/Jaguard, sono di provenienza Peugeot.Ultima modifica di erick81; 08-01-2006 alle 13:43
-
08-01-2006, 13:43 #37
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
@erick81:
Non ti posso dare torto.. ma che fai però, prendi il consumo di un 2000 e lo confronti col 2.2??
Tuttavia ero troppo sicuro che BMW consumasse di più e non ho guardato nemmeno i dati. E' vero, consuma anche (appena) meno del Jag 2.0D.
Infatti, se le leggi i miei post, ho sempre lodato il motore BMW che è il migliore tra tutti. Personalmente però in una macchina non m'interessa solo il motore... Cioè se una macchina fuori non mi piace in genere non ci salgo nemmeno dentro.
I miei dati sono lì per dire che, tranne il motore BMW, quello Jag ne guarda dall'alto in basso più d'uno.
-
08-01-2006, 13:47 #38
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
Ah, si dice che Jag verrà comprata dai Francesini. Sono voci....
-
08-01-2006, 13:48 #39
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
Originariamente scritto da mark2x
Consentimi di dubitare che, una Mondeo, dia un piacere di guida superiore ad una A4, una Serie 3 o una Classe C!
Ciao
-
08-01-2006, 13:52 #40
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
L'importante - se mi permetti - è che chi sappia veramente di macchine e lo faccia per professione scriva quanto è la realtà.
E leggendo i giornali specializzati (TUTTI), non sono molti quelli cha hanno le tue idee. Sicuro di avre guidato X e C??????
Edit:
Confronto il motori e le autovetture di pari segmento che li montano: se un 2000d BMW, fa registrare prestazioni migliori rispetto al 2200d PSA/Ford della X Type, che male c'è?Ultima modifica di mark2x; 08-01-2006 alle 13:58
-
08-01-2006, 14:01 #41
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da mark2x
Ma di cosa ti meravigli, in campo AV si leggono recensioni molto differenti di prodotti clonati!
Ciao
-
08-01-2006, 14:16 #42
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da erick81
Anche perchè non sono tutti scemi o sprovveduti i recensori. O se qualcuno non ha le tue idee è incapace? Non dare implicitamente dell'incompetente a chi questo lavoro lo fa di mestiere. Lui....
Ciao :-)Ultima modifica di mark2x; 08-01-2006 alle 14:21
-
08-01-2006, 14:24 #43
Se lo fai di professione sai che Jaguar per i suoi modelli ha usato e usa telai della Ford, per precisare della Mondeo.
-
08-01-2006, 14:27 #44Non pensi che le economie di scala consentano a VW di utilizzare tecnologie migliori e non viceversa? Se ordini 100000 sistemi di climatizzazione (o ESP, o stampi per la scocca, ...), oppure 300000, in quale caso otterrai la miglior qualità al minor prezzo?
Alemeno BMW e MB se costano così è perchè hanno dei componenti e dei pezzi esclusivi oltre al pesante "blasone del marchio" e ai gravosi investimeti nello sviluppo di nuove tecnoligie!!!
Ti sei mai chiesto che cosa sarebbe Audi senza mamma WV alle spalle?
La Jaguar ormai è in carenza di fiato sempre più, ha una gamma nemmeno confrontabile con i tre marchi tedeschi, il valore dell'usato sfiora le giapponesi, la rete di vendita è ristretta all'osso e del giaguaro vero è rimasto ben poco.........di questo passo farà la fine della sua conpaesana inglese Rover!!!
Che il design di Bangle faccia discutere è fuori di dubbio, ma lo è anche il fatto che, le quote di mercato di BMW, anche escludendo la Mini, siano in continua crescita
Lo sapevate che vicino Milano, un conce BMW ha accetto di inserire il Mc Donald nel suo piazzale forse per......far avvicinare più acquirenti al marchio dell'elica? forse!
E ci sono vertici BMW che ancora oggi si domandono......dove abbiamo sbagliato???
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: secondo me ne dovremmo riparlare quando un altro marchio farà anche i carri funebri!!!
-
08-01-2006, 14:28 #45
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da 55AMG
2. e quindi?