|
|
Risultati da 136 a 150 di 295
Discussione: La storia delle TARGHE ;-)
-
11-09-2003, 21:55 #136
Sono arrivate!
Oggi in quel di Diano Marina è arrivato un misterioso “paccone” indirizzato a “Mr. 5.1” (chissà cosa avrà pensato il corriere!!)
Già dalle dimensioni esterne ho immaginato che si trattava di un GRANDE lavoro…!
Ci ho messo circa un quarto d’ora a sballare il tutto
Una volta aperto il rigido cartone esterno, abbondantemente scotchato e sigillato, è apparso il contenuto avvolto meticolosamente con quei nastri trasparenti con le bolle (quelli che adoro tanto far scoppiare!). Dopo aver fatto scoppiare tutte le bolle –ehm-, ho proseguito. Già si intravedevano le forme di due quadri, tuttavia erano ancora fasciati singolarmente con abbondante carta da pacchi e scotch. Sopra ogni quadro c’era una stampa che aveva il compito di presentare e introdurre il capolavoro contenuto.
Dopo aver ansiosamente scartocciato i due involucri mi sono trovato di fronte a due spettacoli di targhe; ma non le chiamerei in maniera riduttiva “targhe”, direi piuttosto “opere d’arte”.
Sono bellissimi e curatissimi, davvero complimenti Sasà, grande lavoro!!
Molto bello il quadro di dimensioni standard coi loghi THX, adoro quell’effetto “brillantini” con riflessi multicolore.
Ma il vero pezzo forte è rappresentato da un’opra chiamata “Il Fotogramma”. Intanto è di dimensioni inusitate per una targa: ben 59 X 57,5 CM. Calibrata su misura per inserirsi alla perfezione nei pannelli della sala M&A Theater. L’opera simboleggia il fotogramma cinematografico, con due loghi al centro e tanti rettangolini sopra e sotto che simboleggiano la perforazione della pellicola. Dentro ogni rettangolino è stata inserita una micro-targa, la fascia in alto dedicata al DTS e la fascia in basso al THX. Queste micro targhe sono incastonate come gioielli sotto la superficie dell’opera; ognuna è stata rifinita con un bordino d’oro che scende di qualche millimetro sotto la superficie. Il tutto con una precisione e una accuratezza micrometrica.
Sasà non ho parole; è valsa la pena aspettare così tanto (neanche troppo a dire il vero) e lasciar fare al tuo estro di professionista delle targhe.
Adesso cercherò una collocazione adeguata alle due opere, anche se a breve inizierò dei lavori di ampliamento della sala. Ho pensato anche di metterle nell’atrio che porta alla sala. Non so ancora di preciso, dovrò decidere. Quando sarà il momento riceverai le foto dell’installazione. Appena avrò un po' di tempo per aggiornare il mio sito, aprirò una sezione dedicata alle tue targhe!
Per ora ti ringrazio pubblicamente, dal lavoro che hai realizzato traspare la grande passione che ci metti in queste imprese.
Ecco le foto dei due “masterpiece”
Le due targhe di Sasadf davanti allo schermo dell' M.&.A. Theater
Un dettaglio de "Il Fotogramma"Ultima modifica di Mauro Bricca; 11-09-2003 alle 22:02
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
12-09-2003, 05:34 #137
ehi mauro non barare... che ci fa il logo DTS-ES nella targa?
a questo punto sei moralmente obbligato ad aggiungere un'altra H06. sul fronte posteriore (anzi dato che poi ti servirebbe un nuovo ampli stereo mettine direttamente due e passa al 7.1) dato che, oltretutto, sei in via di rivoluzionamento della stanza
p.s. dato che ti piacciono i fogli di plastica da imballaggio con le bollicine vedo se recupero quello che avevano usato per il mio proiettore... aveva delle bolle da 2cm circa di diametro... sai che divertimento farle scoppiare(ok lo ammetto.. anche io non resisto e le faccio sempre scoppiare tutte quelle maledette bolle
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
12-09-2003, 09:41 #138
eh eh eh!
Guren ha scritto:
a questo punto sei moralmente obbligato ad aggiungere un'altra H06. sul fronte posteriore (anzi dato che poi ti servirebbe un nuovo ampli stereo mettine direttamente due e passa al 7.1) dato che, oltretutto, sei in via di rivoluzionamento della stanza
...
cmq, bel lavoro, bravo Sasa'
giapao at yahoo punto com
-
12-09-2003, 10:45 #139Guren ha scritto:
TSE'!
Previsto tutto!!:o
Visto che sapevo di questa cosa, al paccone ho allegato una busta , con tanto di istruzioni, per poter sostituire "almeno" due minitarghe,con altre due, in modo da evitare contrattempi.
Quando uno è un professionista....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-09-2003, 13:14 #140sasadf ha scritto:
TZK!TZK!
TSE'!
Previsto tutto!!:o
.
.
.
Quando uno è un professionista....:o
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
19-09-2003, 10:02 #141
Sasa sono bellissime
una vera opera d'arte, ho ammirato proprio adesso le foto
delle targhe di Mauro....sono rimasto davvero senza parole......
non ti nascondo che muoio dalla voglia di vedere quelle che mi stai preparando, ma come giustamente a detto Mauro hai grandi
artisti non va mai messa nessuna fretta, perciò attendo con la giusta
ansia e la consapevolezza che quello che riceverò sarà un
qualche cosa di veramente unico....
sempre in attesa
un salutone
marçelo
-
19-09-2003, 19:46 #142Marçelo ha scritto:
Sasa sono bellissime
una vera opera d'arte, ho ammirato proprio adesso le foto
delle targhe di Mauro....sono rimasto davvero senza parole......
non ti nascondo che muoio dalla voglia di vedere quelle che mi stai preparando, ma come giustamente a detto Mauro hai grandi
artisti non va mai messa nessuna fretta, perciò attendo con la giusta
ansia e la consapevolezza che quello che riceverò sarà un
qualche cosa di veramente unico....
sempre in attesa
un salutone
marçelo
domattina, il tuo PACCONE parte....
se sei ansioso, io posso pure farti vedere le foto, ma così ti rovinerei la sorpresa del doppio trittico....
ciao
-
20-09-2003, 16:44 #143
Ragazzi ora che son un pò più libero, preparerò la seconda parte della storia. quindi, se avete possibilità ADESSO è il momento di postarmi le foto delle targhe che Vi ho mandato...
Grosse novità in arrivo..
Marcelo, mi spiace ma stamane vari contrattempi mi hanno impedito di spedire il tuo paccone, che partirà immantinente lunedì mattina...
ciao
-
22-09-2003, 08:14 #144sasadf ha scritto:
Ragazzi ora che son un pò più libero, preparerò la seconda parte della storia. quindi, se avete possibilità ADESSO è il momento di postarmi le foto delle targhe che Vi ho mandato...
Grosse novità in arrivo..
Marcelo, mi spiace ma stamane vari contrattempi mi hanno impedito di spedire il tuo paccone, che partirà immantinente lunedì mattina...
ciao
sasadf
RESTO IN FREMENTISSIMA ATTESA CIAO
marçelo
-
22-09-2003, 12:04 #145
PACCONE PARTITO
Marçelo ha scritto:
GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE SASA NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI
RESTO IN FREMENTISSIMA ATTESA CIAO
marçelo
dopo non poca fatica il paccone di marcelo è partito!
giusto per farti crescere l'attesa: il pacco NON è potuto partire in J+3 perchè TROPPO GROSSO, così dovrai accontentarti di un paccoordinario INGOMBRANTE!(spesas Euro 10,33)
inizia l'ultimo periodo di attesa
oggi -5
ciao
-
22-09-2003, 13:24 #146
Re: PACCONE PARTITO
sasadf ha scritto:
dopo non poca fatica il paccone di marcelo è partito!
giusto per farti crescere l'attesa: il pacco NON è potuto partire in J+3 perchè TROPPO GROSSO, così dovrai accontentarti di un paccoordinario INGOMBRANTE!(spesas Euro 10,33)
inizia l'ultimo periodo di attesa
oggi -5
ciao
sasadf
resto in attesa SASA per adesso un super grazie...
ciao Marçelo
P.S. peccato non poter esserci incontrati al TAV sarà
per la prossima occasione ciao
-
22-09-2003, 15:51 #147
Re: Re: PACCONE PARTITO
Marçelo ha scritto:
cavolo Sasa che ansia te lo giuro.....non vedo l'ora che arrivi il tutto .....appena arriva provvederò subito a farti il bonifico e dammi un attimino di tempo per organizzarmi (visto che non ho la fotocamera digitale) e appena riesco a fare le foto le metto immediatamente sul FORUM per poter così immmoratalare agl'occhi di tutti quella che sarà di sicuro un opera d'arte ....
resto in attesa SASA per adesso un super grazie...
ciao Marçelo
P.S. peccato non poter esserci incontrati al TAV sarà
per la prossima occasione ciao
cosa che, di solito, presento solo ad amico soddisfatto.
Poi, appena potrai, le foto del DOPPIO Trittico che ti ho mandato, dovrai mandarle a me, ed io penserà a pubblicarle nella prossima storia delle targhe.
Ultima anticipazione, anche se forse già la sapevi, il trittico delle targhe lo sai come si chiama?
"LE TRETARGHE"()
ciao
-
22-09-2003, 16:15 #148
Re: Re: Re: PACCONE PARTITO
sasadf ha scritto:
prima di bonificare aspetta che ti presenti "il conto di rimborso spese"
cosa che, di solito, presento solo ad amico soddisfatto.
Poi, appena potrai, le foto del DOPPIO Trittico che ti ho mandato, dovrai mandarle a me, ed io penserà a pubblicarle nella prossima storia delle targhe.
Ultima anticipazione, anche se forse già la sapevi, il trittico delle targhe lo sai come si chiama?
"LE TRETARGHE"()
ciao
sasadf
di cui abbiamo parlato e siccome sei un grande artista non ho dubbi in proposito non ti preoccupare me ne dovrebbero restare ancora un
po' per me non sono così poveretto hihihihih....
allora attendo voglio stupirmi ....spero nel prossimo post di scriverti le mie impressioni
ciao Sasa
Marçelo
-
22-09-2003, 17:16 #149
sasadf invade anche gl U.S.A.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...postid=2703035
-
10-10-2003, 09:27 #150
CI SONO ANCHE IO
Sasa non ho resistito e per dare onore allo splendido capolavoro che sono le targhe che mi hai mandato scrivo questo post e metto in allegato le foto fatte in modo molto volante agli stupendi capolavori ........
Ma attenzione questo è solo un assaggio fatto con una fotocamera volante perchè volevo che il mondo immediatamente immortalasse con giusta gloria queste opere d'arte, ma ritengo che la qualità delle foto non renda gisutizia a tale bellezza, perciò mi riservo nel futuro prossimo di fare un reportage fotografico con le targhe nella loro sistemazione definitiva fatto con una fotocamera digitale che renda onorore a tale bellezza......
per adesso gustatevi e lustratevi gl'occhi con questi assaggini
saluti
Marçelo