Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Numeri non disponibili

  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    Da un punto di vista morale, sì...


    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Direi intanto che il vecchio proprietario del numero non c'entra proprio niente. Puoi cercare di conttarlo e chiedergli cortesemente, qualora non l'avesse già fatto, di diramare un circolare ai vecchi clienti, fornitori,ecc….
    ... c'entra eccome. Voglio dire, caro Carlo, se tu ad esempio cambi il tuo numero cosa fai? Contatti tutte le persone con cui sei in contatto, quindi aziende/parenti/fornitori/acquirenti/amici/donne ed affini. Questo lo fai per una questione morale. Sai che tali persone ti ringrazieranno di non essere diventate matte a cercarti. Indirettamente il tuo senso morale aiuta il nuovo possessore della tua precedente numerazione. Ti ringrazio per il tuo consiglo, avendo nome e cognome cercherò di contattarlo e chiedergli gentilmente di provvedere in tal senso onde renderci la vita più semplice.

    Rispondere con fax di insulti o simili, potrà essere uno sfogo ma non mi sembra una buona idea. Non ho idea del costo di un cambio numero, ma credo sia l'unica strada tranquilla. Solo chiedi espressamente che sia un numero nuovo o "tranquillo". Valuta anche a livello economico se non convenga disdire il contratto ed aprirne un altro, anceh se comporterebbe un periodo senza telefono. Ciao.
    Lungi da me l'idea di inviare insulti. Solo cortesemente di non contattarci mai più visto che siamo dei privati e non siamo un'azienda. Questi sono i fax che ho spedito in precedenza. Ma visto il proliferare di chiamate e visto che chi chiama da un numero non disponible è perché è dietro ad un centralino, nel caso delle aziende, mi è venuta l'idea alla fine di contattare l'ex titolare del nostro attuale numero. La strada della nuova numerazione non la trovo attuabile, come già scritto, per vari motivi.

    1) Si ricomincerebbe tutto da capo. Ci sarà sempre qualcuno che ti chiama cercando il vecchio proprietario. Se poi, la sfiga vuole che il nuovo numero sia di un'altra azienda (non c'è due senza tre, recita il detto), allora che farò? Chiederò un altro numero? Per quanti mesi o anni dovrò andare avanti? Io ho una vita da vivere, e con me anche la mia signora, non di certo passandola al telefono con telecom.

    2) Disdire il contratto o avere una nuova numerazione significa dover rimanere per un tot senza numero, significa dover riprendere appuntamento con l'omino telecom per la configurazione adsl, perché a me non me la fanno fare da solo. Ho già chiesto, nel caso del primo cambio che potevo farlo io al telefono. M'hanno detto di no, tanto è gratuita l'installazione dell'adsl!

    Grazie ancora.
    Ciao!

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    proverò, grazie.

    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Al momento è…impegnato. Cmq non coinvolgerei direttamente dei member. Sarebbe meglio un contatto diretto in MP o via mail, se l'utente ha l'opzione attiva. ciao.
    Consiglio giustissimo, Carlo!
    Ciao!

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    segreteria telefonica

    Citazione Originariamente scritto da andra
    E' successo anche a me quando giunsi a Busnago
    A me arrivano anche ordini e more per mancati pagamenti a livello internazionale. Ciao tutta la mia comprensione Andrea
    Grazie per la comprensione, Andrea.

    Grazie all'opzione 4star di telecom, posso usufruire della segreteria telefonica. Ho messo un messaggio, ma solo in italiano. Domani, nel primo pomeriggio, provo a modificare il messaggio mettendolo anche in inglese, sempre che chi è dall'altra parte del fax, e dico del fax, abbia la cornetta e non solamente un pc da dove spedire fax, altrimenti non serve a nulla. Ma poi mi chiedo... ma se tu azienda continui a fare telefonate, spendendo a vanvera dei soldi (cosa che a me nun me ne pò fregà de meno) ma non ti viene qualche dubbio?... perché non chiamare telefonicamente e chiedere del titolare dell'azienda?

    Ieri, nel primo pomeriggio, intorno alle 16-17, due aziende, una gentile signora ed un gentile signore hanno chiamato e chiesto del titolare. Ho spiegato loro la cosa e mi hanno detto che non avrebbero più chiamato. Lo spero. In questo caso di entrambi ho i numeri di telefono. Agli altri pesa il **** (chiedo perdono ai mod, ma quanno ce vò, ce vò!) di chiamare e chiedere informazioni? Ne avete spesi di soldi per tentare di invare fax, non spendete il costo di una telefonata per sapere come mai dall'altra parte non vi risponde un fax?

    Ciao!

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872
    Citazione Originariamente scritto da pela73
    mio cugino ha un metodo testato e che funziona molto bene, vuoi farti cambiare il numero gratis da telecom? ti fai un bel fax e glielo mandi uno all'ora, il trucco è rompere i maroni. risultato garantito.
    ciao mirko
    Caro Mirko, il sistema di tuo cugino è per caso quello dei familiari Agnelli/Berlusconi/ figli di papà in generale?

    Grazie a Dio non è il mio. Io invio fax solo ai numeri che compaiono, dicendo gentilmente di smettere di farlo perché trattasi di famiglia e non di azienda.

    Ora però, ho trovato un altro metodo, credo molto più economico e di gran lunga più funzionale.

    Leggi il mio ultimo post.

    Ciao!

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    metodo troppo costoso!

    Citazione Originariamente scritto da pela73
    mio cugino ha un metodo testato e che funziona molto bene, vuoi farti cambiare il numero gratis da telecom? ti fai un bel fax e glielo mandi uno all'ora, il trucco è rompere i maroni. risultato garantito.
    ciao mirko
    Caro Mirko, il sistema di tuo cugino è per caso quello dei familiari Agnelli/Berlusconi/ figli di papà in generale?

    Grazie a Dio non è il mio. Io invio fax solo ai numeri che compaiono, dicendo gentilmente di smettere di farlo perché trattasi di famiglia e non di azienda.

    Ora però, ho trovato un altro metodo, credo molto più economico e di gran lunga più funzionale.

    Leggi il mio ultimo post.

    Ciao!

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    471
    io mi associo a coloro che hanno dato la colpa a telecom,ci mancherebbe,di chi altri se no!

    Ne ho avute anch'io di rogne con loro,ma non di questo tipo.
    Comunque è un loro diservizio.

    Di certo,non credo sia colpa del vecchio intestatario.Insomma,questo avrà anche il diritto di farsi la sua vita,senza preoccuparsi di una cosa del genere. Ha cambiato numero? bene....per il resto,per evitare che accadano cose tipo queste che stanno accadendo a te,ci deve pensare solo ed esclusivamente la telecom.

    Un ultima considerazione : se questo tipo,avendo un'azienda,ha fallito o magari ha combinato un bidone e poi ha dichiarato fallimento,o qualsiasi cosa sia,di certo una volta trasferitosi,dubito che vada a dare il proprio nuovo numero alle eventuali altre ditte con cui trattava,e magari creditrici.

  7. #22
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Luke63
    ... c'entra eccome.
    Da quello che so, quando un numero cessa, prima di poter esser riutilizzabile deve passare un certo periodo, direi 6 mesi ma non ci giuro.
    Comunque, le aziende (perché mi sebra di avere capito che si tratti di una ditta), oltre ad avere tutto l'interesse ad avvisare più gente possibile nel momento di un cambio numero, per un certo periodo hanno la possibilità di avere il nastino che avvisa del cambio numero con il reindirizzamento automatico.

    Insomma non escluderei che il vecchio proprietario abbia cessato quel numero molti mesi e che magari abbia anche avvisato chi poteva.
    Poi ci sarà chi non ha aggiornato l'agenda.

    2) Disdire il contratto o avere una nuova numerazione significa dover rimanere per un tot senza numero, significa dover riprendere appuntamento con l'omino telecom per la configurazione adsl, perché a me non me la fanno fare da solo. Ho già chiesto, nel caso del primo cambio che potevo farlo io al telefono. M'hanno detto di no, tanto è gratuita l'installazione dell'adsl!
    E perché mai dovresti riconfigurare tutto?
    L'ADSL con la trasmissione voce condivide solo il rame su cui viaggia, ma nient'altro.
    Tecnicamente non serve neanche che sia attiva una linea in voce su quella dell'ADSL.
    A meno che tu non abbia uno di quei contratti capestro con Telecom, che comprende l'ADSL e le telefonate a tot/mese.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  8. #23
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Luke63
    … Ne avete spesi di soldi per tentare di invare fax, non spendete il costo di una telefonata per sapere come mai dall'altra parte non vi risponde un fax?
    Non ha provato ad attaccare un fax (o il pc) per ricevere questi fax.
    Magari contengono i numeri (l'header del fax non c'entra niente con il "Chi è") o indizi per contattare chi spedisce.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    johnny...

    ... a me se sto tizio ha fallito o altro, non me ne importa un fico secco.
    Si arrangi! A me importa solo che nessuno venga più a rompermi i cosiddetti. Ribadisco... non è un disservizio di telecom.

    Se così fosse, quanti altri numeri dovrò cambiare?

    Ho risolto in altra maniera.

    Ho il nome dell'azienda e il nome del titolare.
    Chiamo e gli chiedo di avvisare tutti i suoi clienti/fornitori/amici ed affini sparsi su tutto il globo di non chiamare più/inviare fax.

    Il tutto naturalmente con rispetto e per favore.
    Nella speranza che accolga la cosa nella maniera giusta e che non se la prenda giustificandosi in maniera inappropriata.

    Così almeno, potrò fare la ninna senza rompimenti...

    Sennò je faccio arrivà striscia la notizia!

    Ciao!

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    comunque, Carlo


    sta di fatto che nel primo pomeriggio, o meglio dopo pranzo. Provo a chiamare il vecchio proprietario e gli chiedo la cortesia di avvisare chi conosce.

    Nel frattempo, lascerò acceso il pc, nella speranza che qualcuno chiami, così dal fax potrò avere i numeri che mi servono per invitarli a smetterla con questa tortura. Altrimenti provo a chiedere se qualcuno dei miei vicini ha una macchina fax che non usa più.

    La cosa che più mi da fastidio è che oltretutto, mia moglie essendo stata rioperata è ancora a casa in convalescenza. E credo che abbia tutto il diritto di starsene tranquilla, non credi? Anche se questo non può saperlo chi chiama. Ma mettetevi tutti nei nostri panni... non sareste inc@xxati come iene?!?

    Immagina un pò di lavorare di notte come me, io oggi sarò a casa alle 6e30 e di ricevere ben 4 telefonate dalle 10e30 fino alle 11e30. Tu cosa faresti? Non saresti una vipera? Calcola che per il lavoro che faccio, io devo essere sveglio e presente. Soprattutto la notte. Un conto è se mi chiama alle 10 del mattino il mio responsabile per un'urgenza, un conto è se lo fa un perfetto sconosciuto. Se io ho internet e ricevo mail di spam, la colpa è forse del mio provider che m'ha dato la possibilità di usare internet e la posta? E' la mia perché devo cambiare indirizzo di posta? O è di gente alla quale non importa nulla del prossimo? Scusa lo sfogo, Carlo.

    La volta precedente, quando abbiamo ricevuto il nuovo numero, in realtà non è stato poi tanto gratuito, visto che l'abbiamo prima dovuto pagare. E' vero che il mese successivo ci è stato stornato, ma intanto noi abbiamo pagato.

    Io ho l'adsl di Alice, la 4 mega per esattezza e mi trovo benissimo, non bene! Logico che se potessi, manderei tutti a quel paese, telecom, sky e via discorrendo. Magari a poter avere la fibra ottica! Magari...

    Ciao!

    P.S.: ma tu, non vai a dormire? Almeno tu che puoi.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •