|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Numeri non disponibili
-
25-11-2005, 00:21 #16
Da un punto di vista morale, sì...
Originariamente scritto da Girmi
Rispondere con fax di insulti o simili, potrà essere uno sfogo ma non mi sembra una buona idea. Non ho idea del costo di un cambio numero, ma credo sia l'unica strada tranquilla. Solo chiedi espressamente che sia un numero nuovo o "tranquillo". Valuta anche a livello economico se non convenga disdire il contratto ed aprirne un altro, anceh se comporterebbe un periodo senza telefono. Ciao.
1) Si ricomincerebbe tutto da capo. Ci sarà sempre qualcuno che ti chiama cercando il vecchio proprietario. Se poi, la sfiga vuole che il nuovo numero sia di un'altra azienda (non c'è due senza tre, recita il detto), allora che farò? Chiederò un altro numero? Per quanti mesi o anni dovrò andare avanti? Io ho una vita da vivere, e con me anche la mia signora, non di certo passandola al telefono con telecom.
2) Disdire il contratto o avere una nuova numerazione significa dover rimanere per un tot senza numero, significa dover riprendere appuntamento con l'omino telecom per la configurazione adsl, perché a me non me la fanno fare da solo. Ho già chiesto, nel caso del primo cambio che potevo farlo io al telefono. M'hanno detto di no, tanto è gratuita l'installazione dell'adsl!
Grazie ancora.
Ciao!
-
25-11-2005, 00:22 #17
proverò, grazie.
Originariamente scritto da Girmi
Ciao!
-
25-11-2005, 00:29 #18
segreteria telefonica
Originariamente scritto da andra
Grazie all'opzione 4star di telecom, posso usufruire della segreteria telefonica. Ho messo un messaggio, ma solo in italiano. Domani, nel primo pomeriggio, provo a modificare il messaggio mettendolo anche in inglese, sempre che chi è dall'altra parte del fax, e dico del fax, abbia la cornetta e non solamente un pc da dove spedire fax, altrimenti non serve a nulla. Ma poi mi chiedo... ma se tu azienda continui a fare telefonate, spendendo a vanvera dei soldi (cosa che a me nun me ne pò fregà de meno) ma non ti viene qualche dubbio?... perché non chiamare telefonicamente e chiedere del titolare dell'azienda?
Ieri, nel primo pomeriggio, intorno alle 16-17, due aziende, una gentile signora ed un gentile signore hanno chiamato e chiesto del titolare. Ho spiegato loro la cosa e mi hanno detto che non avrebbero più chiamato. Lo spero. In questo caso di entrambi ho i numeri di telefono. Agli altri pesa il **** (chiedo perdono ai mod, ma quanno ce vò, ce vò!) di chiamare e chiedere informazioni? Ne avete spesi di soldi per tentare di invare fax, non spendete il costo di una telefonata per sapere come mai dall'altra parte non vi risponde un fax?
Ciao!
-
25-11-2005, 00:32 #19
Originariamente scritto da pela73
Grazie a Dio non è il mio. Io invio fax solo ai numeri che compaiono, dicendo gentilmente di smettere di farlo perché trattasi di famiglia e non di azienda.
Ora però, ho trovato un altro metodo, credo molto più economico e di gran lunga più funzionale.
Leggi il mio ultimo post.
Ciao!
-
25-11-2005, 00:33 #20
metodo troppo costoso!
Originariamente scritto da pela73
Grazie a Dio non è il mio. Io invio fax solo ai numeri che compaiono, dicendo gentilmente di smettere di farlo perché trattasi di famiglia e non di azienda.
Ora però, ho trovato un altro metodo, credo molto più economico e di gran lunga più funzionale.
Leggi il mio ultimo post.
Ciao!
-
25-11-2005, 00:45 #21
io mi associo a coloro che hanno dato la colpa a telecom,ci mancherebbe,di chi altri se no!
Ne ho avute anch'io di rogne con loro,ma non di questo tipo.
Comunque è un loro diservizio.
Di certo,non credo sia colpa del vecchio intestatario.Insomma,questo avrà anche il diritto di farsi la sua vita,senza preoccuparsi di una cosa del genere. Ha cambiato numero? bene....per il resto,per evitare che accadano cose tipo queste che stanno accadendo a te,ci deve pensare solo ed esclusivamente la telecom.
Un ultima considerazione : se questo tipo,avendo un'azienda,ha fallito o magari ha combinato un bidone e poi ha dichiarato fallimento,o qualsiasi cosa sia,di certo una volta trasferitosi,dubito che vada a dare il proprio nuovo numero alle eventuali altre ditte con cui trattava,e magari creditrici.
-
25-11-2005, 01:16 #22
Originariamente scritto da Luke63
Comunque, le aziende (perché mi sebra di avere capito che si tratti di una ditta), oltre ad avere tutto l'interesse ad avvisare più gente possibile nel momento di un cambio numero, per un certo periodo hanno la possibilità di avere il nastino che avvisa del cambio numero con il reindirizzamento automatico.
Insomma non escluderei che il vecchio proprietario abbia cessato quel numero molti mesi e che magari abbia anche avvisato chi poteva.
Poi ci sarà chi non ha aggiornato l'agenda.
2) Disdire il contratto o avere una nuova numerazione significa dover rimanere per un tot senza numero, significa dover riprendere appuntamento con l'omino telecom per la configurazione adsl, perché a me non me la fanno fare da solo. Ho già chiesto, nel caso del primo cambio che potevo farlo io al telefono. M'hanno detto di no, tanto è gratuita l'installazione dell'adsl!
L'ADSL con la trasmissione voce condivide solo il rame su cui viaggia, ma nient'altro.
Tecnicamente non serve neanche che sia attiva una linea in voce su quella dell'ADSL.
A meno che tu non abbia uno di quei contratti capestro con Telecom, che comprende l'ADSL e le telefonate a tot/mese.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-11-2005, 01:19 #23
Originariamente scritto da Luke63
Magari contengono i numeri (l'header del fax non c'entra niente con il "Chi è") o indizi per contattare chi spedisce.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-11-2005, 01:35 #24
johnny...
... a me se sto tizio ha fallito o altro, non me ne importa un fico secco.
Si arrangi!A me importa solo che nessuno venga più a rompermi i cosiddetti. Ribadisco... non è un disservizio di telecom.
Se così fosse, quanti altri numeri dovrò cambiare?
Ho risolto in altra maniera.
Ho il nome dell'azienda e il nome del titolare.
Chiamo e gli chiedo di avvisare tutti i suoi clienti/fornitori/amici ed affini sparsi su tutto il globo di non chiamare più/inviare fax.
Il tutto naturalmente con rispetto e per favore.
Nella speranza che accolga la cosa nella maniera giustae che non se la prenda giustificandosi in maniera inappropriata.
Così almeno, potrò fare la ninna senza rompimenti...
Sennò je faccio arrivà striscia la notizia!
Ciao!
-
25-11-2005, 01:49 #25
comunque, Carlo
sta di fatto che nel primo pomeriggio, o meglio dopo pranzo. Provo a chiamare il vecchio proprietario e gli chiedo la cortesia di avvisare chi conosce.
Nel frattempo, lascerò acceso il pc, nella speranza che qualcuno chiami, così dal fax potrò avere i numeri che mi servono per invitarli a smetterla con questa tortura. Altrimenti provo a chiedere se qualcuno dei miei vicini ha una macchina fax che non usa più.
La cosa che più mi da fastidio è che oltretutto, mia moglie essendo stata rioperata è ancora a casa in convalescenza. E credo che abbia tutto il diritto di starsene tranquilla, non credi? Anche se questo non può saperlo chi chiama. Ma mettetevi tutti nei nostri panni... non sareste inc@xxati come iene?!?
Immagina un pò di lavorare di notte come me, io oggi sarò a casa alle 6e30 e di ricevere ben 4 telefonate dalle 10e30 fino alle 11e30. Tu cosa faresti? Non saresti una vipera? Calcola che per il lavoro che faccio, io devo essere sveglio e presente. Soprattutto la notte. Un conto è se mi chiama alle 10 del mattino il mio responsabile per un'urgenza, un conto è se lo fa un perfetto sconosciuto. Se io ho internet e ricevo mail di spam, la colpa è forse del mio provider che m'ha dato la possibilità di usare internet e la posta? E' la mia perché devo cambiare indirizzo di posta? O è di gente alla quale non importa nulla del prossimo? Scusa lo sfogo, Carlo.
La volta precedente, quando abbiamo ricevuto il nuovo numero, in realtà non è stato poi tanto gratuito, visto che l'abbiamo prima dovuto pagare. E' vero che il mese successivo ci è stato stornato, ma intanto noi abbiamo pagato.
Io ho l'adsl di Alice, la 4 mega per esattezza e mi trovo benissimo, non bene! Logico che se potessi, manderei tutti a quel paese, telecom, sky e via discorrendo. Magari a poter avere la fibra ottica! Magari...
Ciao!
P.S.: ma tu, non vai a dormire?Almeno tu che puoi.