|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Numeri non disponibili
-
24-11-2005, 13:18 #1
Numeri non disponibili
Sarà capitato anche a voi, di ricevere telefonate da numeri non disponibili. In altre parole, se avete attivato il servizio chi è di telecom italia, per chi ha telecom si chiama così di altre non so, vi è possibile vedere il numero del chiamante ammesso che quest'ultimo non sia dietro ad un centralino ad esempio.
Vi spiego cosa mi continua a succedere oramai da mesi.
La colpa non è da attribuire completamente a telecom.
Quando ad aprile siam venuti, la mia signora ed io, ad abitare nella ridente cittadina di Cambiago, abbiam fatto il contratto con la telecom. La prima numerazione era appartenuta ad una azienda che si occupava della vendita di automobili, ciclomotori ed altro. Immaginatevi voi quante telefonate ricevevamo dal mondo intero. E questo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quindi arrivavano telefonate, nella stragrande maggioranza dei casi erano fax, dagli usa come dall'estremo oriente, anche a mezzanotte o alle 4 del mattino. Abbiamo chiesto gratuitamente a telecom di cambiare il numero e di farcene dare un altro. Ora anche questo numero è appartenuto ad un'azienda. Onde non incorrere in violazioni al regolamento del forum non faccio nomi, ma il desiderio è tanto, credetemi. La maggior parte di questi numeri che chiamano non sono disponibili, per cui non posso contattarli e dir loro di smetterla. Oltretutto, almeno una volta al mese e per una settimana di seguito, io faccio i turni di notte. Pertanto voi comprenderete che, una telefonata alle 9e30 del mattino per uno che è andato a dormire alle 7 non sia il massimo della vita! Addirittura queste chiamate arrivavano anche quando a casa c'era la mia signora in convalescenza dopo l'ultima operazione subita.
Soluzioni. E' questo quello che chiedo a chi me ne può dare.
Eccetto staccare il telefono onde non sentirlo squillare, ne avete di valide?
Ho provato a chiamare la telecom, ma giustamente loro non possono fare nulla. Oltretutto, un'ulteriore cambiamento di numerazione sarebbe questa volta a pagamento e non più gratuita.
Ho il nominativo dell'azienda e del titolare che aveva in precedenza la nostra attuale numerazione.
Ho pensato alle seguenti cose, ma non volendo incorrere in noie legali, magari accetterei un consiglio da Sasà su come muovermi e cosa fare e cosa non fare.
Procurarmi una macchina fax fissa che mi stampi i fax inviati, dopodiché a mie spese inviare i fax di ritorno, non pieni di parolacce ovvio, ai mittenti dicendo di smetterla perché trattasi di privato e non più di azienda.
Oppure rintracciare il precedente proprietario e minacciarlo (parola grossa voi direte) di prendere provvedimenti a tutela della mia privacy se non chiamerà il mondo intero dicendo il mio nuovo numero è questo... vi prego di non contattarmi più a quest'altro.
Cosa ne dite?
Altri suggerimenti?
Grazie e ciao!
-
24-11-2005, 13:32 #2
Secondo me è comunque un "disservizio" di Telecom Italia e, quindi, io al tuo posto gli scriverei una bella raccomandata con la quale gli chiedi perentoriamente una nuova numerazione pena il ricorso alle vie legali. Meglio ancora sarebbe mandare direttamente la lettera di un legale ma costa a meno che tu non abbia un amico avvocato
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
24-11-2005, 13:44 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Originariamente scritto da Luke63
Sostituzione del numero.
Una società di mia conoscenza ha variato sede e quindi numero di telefono. L'utente che è subentrata dopo più di dieci anni riceve giornalmente chiamate relative all'azienda.
Ciao.
-
24-11-2005, 13:45 #4
non credo
ci convenga fare un altro cambio di numerazione, vuoi per il fatto che non sarebbe più gratuito, vuoi perché non ritengo sia colpa di telecom, vuoi perché saremmo costretti a ricominciare tutto da capo. A ridare ad amici e parenti la nuova numerazione. Vuoi perché rischiamo di ricevere altre telefonate. Una mia amica ha il numero che è praticamente uguale a quello di uno dei tanti grossi centri commerciali della zona. Cambia solo l'ultima cifra. Non l'ha mai cambiato.
Non abbiamo un amico avvocato.
Sasà... dove sei?
Rispondi!
HELP!!!
-
24-11-2005, 13:50 #5
La colpa E' di Telecom perché ti assegna un numero precedentemente intestato ad un'azienda. Se non vuoi cambiare numero, però, non credo ci siano soluzioni tranne aspettare che quelli che ti chiamano capiscano o si stanchino
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
24-11-2005, 14:01 #6
Direi intanto che il vecchio proprietario del numero non c'entra proprio niente.
Puoi cercare di conttarlo e chiedergli cortesemente, qualora non l'avesse già fatto, di diramare un circolare ai vecchi clienti, fornitori,ecc….
Quanto ai numeri, non disponibili, è anche frutto della legge sulla privacy che ha imposto a telecom di chiedere l'espressione di volontà agli abbonati ad essere reperibili anche tramite il semplice numero telefonico.
Questo è stato chiesto l'anno scorso con un modulo, che credo abbiamo ricevuto tutti, che ra da compliare e rispedire a Telecom.
Mi risulta che solo una bassa percentuale di moduli sia stata spedita, ed in mancanza dell'assenso Telecom non può far altro che "mascherare" tali numeri.
Rispondere con fax di insulti o simili, potrà essere uno sfogo ma non mi sembra una buona idea.
Non ho idea del costo di un cambio numero, ma credo sia l'unica strada tranquilla. Solo chiedi espressamente che sia un numero nuovo o "tranquillo".
Valuta anche a livello economico se non convenga disdire il contratto ed aprirne un altro, anceh se comporterebbe un periodo senza telefono.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-11-2005, 14:04 #7
Originariamente scritto da Luke63
Cmq non coinvolgerei direttamente dei member.
Sarebbe meglio un contatto diretto in MP o via mail, se l'utente ha l'opzione attiva.
ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-11-2005, 15:28 #8
Attenzione che anche se il numero non è visibile (numero privato) è possibile richiedere (è un servizio che ha un costo) la visualizzazione "comunque" del numero chiamante, a meno che lo stesso non applichi delle policy particolari all'header della chiamata in uscita (ma credo che sia contro le norme di pubblica sicurezza), anche se questa è effettuata da apparecchi posti dietro a centralini o addirittura apparati VOIP.
Quanto alla legge sulla privacy, attenzione che il modulo di Telecon richiedeva la riservatezza a livello di elenco telefonico e non necessariamente in merito alla visualizzazione o meno del numero chiamante contenuta nell'header della chiamata in arrivo (si tratta di configurare il protocollo voce opportunamente).
Anch'io, infine, sono stato "vittima" della stessa mano, ma Telecom interpellata ha provveduto al cambio della numerazione anche la seconda ed ultima volta, scusandosi per l'accaduto.
Ovviamente la soluzione di eventuali risponditori automatici sulla vecchia utenza, per l'utente assolutamente trasparenti, sono soluzioni attuabili...
Bye
Francesco
-
24-11-2005, 16:01 #9
Originariamente scritto da frcantat
• Si può chiedere di venire esclusi dalla pubblicazione sull'elenco, mentre di default il numero verrebbe pubblicato.
• Si deve dare il consenso a essere identificabili tramite la ricerca col numero di telefono. Questa opzione adesso di default esclude tale possibilità.
In entrambi i cassi il servizio "Chi è" di Telecom darà il numero come "Non disponibile".
Ma, se nel primo caso non è possibile avere alcun dato, né da PagineBianche.it né dai vari servizi ex 12, nel secondo caso si può sempre essere rintracciati col nome oppure l'indirizzo.
Solo avendo l'esplicito consenso ad essere "visibili" anche tramite numero telefonico, allora si apparirà sul Chi è e sui servizi ex 12:
Puoi verificarlo subito dal sito www.paginebianche.it con qualche numero che conosci e che sai per certo essere pubblicato sull'elenco.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-11-2005, 16:49 #10
Originariamente scritto da Girmi
, soprattutto se un discorso non perfettamente legato e comprensibile, perdonami
.
Se mi fai la cortesia di essere più chiaro perchè, se rileggi quanto hai scritto, soprattutto in testa al messaggio, non mi pare proprio chiaro...
"Questa opzione adesso di default esclude tale possibilità." quale possibilità???
Scusami veramente, ma se fossi più chiaro...
Grazie ancora e a presto
Francesco
P.S.: comunque il succo del mio msg era per avvertire Luke che, nonostante sul telefono compaia (non importa in base a quali richieste o moduli firmati a Telecom) un "numero privato", è possibile, proprio per motivi di privacy, ecc... richiedere comunque la visualizzazione del numero, anche se, a monte della chiamata, e precisamente nelle informazioni contenute nell'header del pacchetto della chiamata voce, è stato configurato di "non visualizzare" il numero chiamante. Questo almeno fino a poco tempo fa, vedo di fare un aggiornamento. Il resto erano info aggiuntive. A dopo.
-
24-11-2005, 17:41 #11
E' successo anche a me quando giunsi a Busnago
A me arrivano anche ordini e more per mancati pagamenti a livello internazionale.
Ne ho girati alcuni al destinatario e gli ho segnalato che non avrei passato altro.
Si è prontamente scusato ed ha diramato un circolare. Solo che negli USA erano restii a capirla.
Ho attivato la segreteria telefonica con un bel messaggino in Inglese.
Hanno smesso ( ciò messo due anni ma ci sono riuscito )
Per telecom, se segnala il numero e non è stato autorizzato, può rischiare la 196 ed è salatuccia per le inadempienze.
Comunque la telefonia è in mano a "furfanti" che la soddisfazione del cliente non glie ne importa meno che meno a meno di fatturare milioni di euro.
Provato telecom ed inforstrada, stessa musica pur avendo chiesto all'epoca un fascio primario ed un addon
Ciao
tutta la mia comprensione
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
24-11-2005, 17:45 #12
mio cugino ha un metodo testato e che funziona molto bene,
vuoi farti cambiare il numero gratis da telecom?
ti fai un bel fax e glielo mandi uno all'ora,
il trucco è rompere i maroni.
risultato garantito.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
24-11-2005, 17:52 #13
Si solo che ci guadagnano visto che il fax lo fai con la loro linea.
Poi oggi i fax vengono girati elettronicamente percui se trovi lo "sgamato di turno" li spedisce dritti dritti in un cestino.
Se proprio vuoi litigare con Telecom , Raccomandate con ricevute di ritorno
a Parco dei medici ( Sede Telecom Nazionale )
CiaoPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
24-11-2005, 19:34 #14
Originariamente scritto da frcantat
è oggi è stata una giornata "intensa".
Cercho di chiarire e spiegartela per come l'ho capita.
Tieni presente che le nuove norme sulla privacy, sono entrate in vigore pochi mesi fa, mi sembra dal 1/10.
Per quanto riguarda i servizi di ricerca online (paginebianche.it) e quelli telefonici (892XXX, 12xx, ecc…) l'effetto della nuova legge è stato immediato. Compreso il servizio indentifivicativo del chiamante, il "Chi è" di Telecom.
Per gli elenchi telefonici cartacei, le novità le avremo su quelli che sono in distribuzione in questo periodo e che contengono, oltre ai numeri di tutti i gestori e non più solo Telecom, anche quei dati (titolo, cellulare, email) che siano stati eventualmente forniti con il modulo di cui parlavo.
• Si può chiedere di venire esclusi dalla pubblicazione sull'elenco, mentre di default il numero verrebbe pubblicato.
Se uno desidera, in virtù della nuova legge, può chiedere che i suoi dati base vengano ampliati (titolo, cellulare, email) oppure che non vengano pubblicat affatto, neanche quelli base, ma lo deve chiedere espressamente.
In assenza di tale richiesta i dati "base" vengono pubblicati sugli elenchi telefonici cartacei.
• Si deve dare il consenso a essere identificabili tramite la ricerca col numero di telefono. Questa opzione adesso di default esclude tale possibilità
In questo caso le nuove norme prevedono la necessità di un esplicito consenso (scritto) all'utilizzo di questi dati.
In mancanze di consenso, i vari servizi di ricerca online e quelli telefonici non hanno neanche disponibili i dati per le ricerche.
Quindi capita che:
• non si dice o si fa nulla di particolare riguardo la pubblicazione dei dati personali. O più semplicemente, come è successo nella parte dei casi, ci si è dimenticati di rispedire il modulo che ci era stato mandato per esprime le nostre volontà.
In questo caso sugli elenchi cartacei verranno pubblicati, nome e cognome, indirizzo e telefono, ma non sarà possibile avere informazioni su quel numero dal 12.xx, né dall'892.xxx né cercando su paginebianche.it, se non conoscendo l'indirizzo o il nome dell'intestatario.
L'identificativo del chiamante non funzionerà.
• si nega esplicitamente la pubblicazione dei dati personali.
In questo caso non verrà pubblicato niente sugli elenchi cartacei e non sarà possibile avere informazioni dal 12.xx, dall'862.xxx o cercando su paginebianche.it, neanche conoscendo alcuni dati parziali.
L'identificativo del chiamante non funzionerà.
• si richiede esplicitamente la disponibilita dei dati personali, totali o parziali, per le ricerche.
In questo caso non verrà pubblicato niente sugli elenchi cartacei e sarà possibile avere informazioni online o via servizi telefonici, partendo dal numero di telefono o dal cellulare o dalla mail, a seconda di cosa si è dato da pubblicare.
L'identificativo del chiamante questa volta, funzionerà.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-11-2005, 00:02 #15
le cose non stanno esattamente così...
Originariamente scritto da acigna
Ciao!