|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: LCD Final approach...
-
06-11-2005, 19:07 #1
Junior Member
LCD Final approach...
Salve a tutti (ma in particolar modo agli LCDisti convinti)!
Vi leggo da mesi, incrociando i vari threads dedicati, ma arrivato al punto di decidere, cerco un parere più diretto sull'argomento.
La scelta è già salda sugli LCD, per vari motivi, la cifra da stanziare può arrivare a 3000 eurilli, la scelta è in nome della qualità "generale" e non delle economie, ma è ovvio che spendere di più per niente non vale la pena... per cui la prima domanda è:
- tra PTAE900/Z4/SONYHS60 (o anche l'HS50, che conoscete certo meglio, dando per SCONTATO che il successore sia ancora migliore), quale secondo voi è la scelta più performante? Ripeto, solo in termini di qualità video generale e non di rapporto qualità-prezzo. Nelle schede e sui siti, oltre che sui forum di tutto il mondo (meno quelli giap...), si evince che le caratteristiche sono molto simili, ma le prove comparative dirette non li vedono mai (o almeno io non li trovo) direttamente a confronto, proprio perchè di diverse fasce di prezzo (in USA stravedono sia per il Sony che per il Sanyo, ma lì li usano molto per la TV, più che per DVD).
Quindi una domanda più tecnica: ho visto tempo fa in opera l'HS50, collegato in component a un DenonDVDA1XV e mi ha veramente impressionato (al punto che forse l'avrei già preso, se non avessero annunciato il 60...). Collegandolo al mio ben più modesto DenonDVD1400, cosa devo aspettarmi? non avendo il ProgScan, sarà il proiettore a supplire in qualche modo (la domanda vale per tutti e 3 i modelli)? e in cosa sarà meno "bello" (definizione/profondità/contrasto/etc.)?
(P.S. guardo esclusivamente DVD, in sala completamente oscurata, da mt 6 su schermo di 3. E mi interessano soprattutto i FILM, non il COSA me li proietta...).
Conto veramente sulle vostre illuminate competenze
Sideraki
-
07-11-2005, 15:50 #2
Dal regolamento del forum:
...
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
...
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...