|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio Acquisto
-
05-11-2005, 19:37 #1
Consiglio Acquisto
Scusate la mia ignoranza in materia...........
ma da un po’ di tempo sto pensando di acquistare un videoproiettore,
e quale meglio occasione visto che giovedì è il mio compleanno,
la mia cifra disponibile è di 1200 euro circa...
distanza proiettore - muro di proiezione 4 metri
distanza divano - muro di proiezione 3,60 metri
ecco le distane che devo osservare, per il resto la mia visione è del 90% di Dvd...quindi penso che mi serve che proietti a
16/9, per il telo penso di prendere un motorizzato
perchè nel centro del muro ho una lampada.........
io abito a verona.........ok se qualcuno mi dà qualche consiglio per la cifra sopra indicata mi farebbe un bel regalo...
Grazie e ciao a tutti.....buon fine settimana....
-
06-11-2005, 08:24 #2
mi rispondo da solo...visto che prima di chiedere aiuto...
avrei dovuto spulciare per bene tutti i messaggi simili al mio,
quindi dopo 3 ore di lettura, penso di stare sull'Hitachi PJ-TX100, su pixmania è a buon prezzo, le sue caratteristiche e le prove che ho letto nel complesso ne danno un buon giudizio...generale senza ne alti e ne bassi
ciao.......
-
06-11-2005, 18:24 #3
L'Hitachi mi sembra un VPR onesto.
Qui trovi le caratteristiche con recensioni di acquirenti.
A metà di questa pagina trovi un confronto tra l'Hitachi e il Panasonic PT-AE 700.
Da Pannista ti assicuro che, con le opportune regolazioni e filtraggi, il Panny 700 può essere un ottimo acquisto (il prezzo è simile all'Hitachi).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
06-11-2005, 23:45 #4
Senior Member
che dirti...io avevo prenotato un panasonic pt ae900,l'avevo pure visionato,bel proiettore.per puro caso,qualche giorno dopo ho visto nello stesso negozio un infocus 4805,mi sono innamorato e l'ho fatto mio.
sono veramente contento della scelta
-
07-11-2005, 06:38 #5
Quando si parla di acquistare il primo vpr è anche giusto parlare di raimbow. In quanto se Merlino non ha mai visto in funzione un vpr dlp prima di prenderlo in considerazione dovrebbe verificare la propria sensibilità o meno all'effetto arcobaleno.
Detto questo eventualmente nella fascia di prezzo dei 1200 euro ci sarebbero il Toshiba MT 200, il Benq 5120 ed il MIthubishi HC 100. L'Infocus 4805 mi sembra ormai abbastanza superato.
Poi Merlino, hai parlato di schermo motorizzato, e credo tu sappia che per uno schermo così ci vorranno almeno 300/400 euro perciò immagino tu lo abbia considerato a parte rispetto al budjet di 1200 euro.Ultima modifica di nemo30; 07-11-2005 alle 13:35
Sono tornato bambino.
-
07-11-2005, 13:07 #6
Senior Member
ma veramente leggendo in que e la e su quasi tutti i forum l'infocus viene eletto come uno dei migliori dlp sd assieme al toshiba,o perlomeno e' superato tanto quanto gli altri da te citati.
aggingo anche che se la vione avviene da molto vicino un dlp e' preferibile in quanto anche sugli lcd piu attuali si nota la matrice io ad esempio con uno schermo di 180 cm di base e una distanza di visione di 3 mt con dlp non noto la matrice mentre con le prove fatte in negozio su lcd anche in alta risoluzione la notavo.
cmq la cosa migliore e' fare qualche prova di visione in negozio,e durante la prova cerca di attenerti alle misure che poi avrai a casa tua tipo : grandezza dello schermo e distanza di visione.
un'altro consiglio visto che ci sono passato da poco,gira quanti piu' negozi possibile,io ho notato notevoli differenze di prezzo,forse dovute al fatto che non essendo articoli con grandi quantita' di smercio,i negozianti sono molto restii nell'abbassare il prezzo sull'invenduto,io ho notato anche scostamenti di quasi 30 % su alcuni prodotti.chiaramente non sulle novita' tipo panasonic 900 o sanyo z4
-
07-11-2005, 13:39 #7bumbum78 ha scritto:
ma veramente leggendo in que e la e su quasi tutti i forum l'infocus viene eletto come uno dei migliori dlp sd assieme al toshiba,o perlomeno e' superato tanto quanto gli altri da te citati.Sono tornato bambino.
-
07-11-2005, 13:40 #8
Advanced Member
bumbum78 ha scritto:
io ad esempio con uno schermo di 180 cm di base e una distanza di visione di 3 mt con dlp non noto la matrice mentre con le prove fatte in negozio su lcd anche in alta risoluzione la notavo.
-
07-11-2005, 15:51 #9
Dal regolamento del forum:
...
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
...
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...