Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Acquisto

Consiglio Acquisto

Scusate la mia ignoranza in materia...........
    ma da un po’ di tempo sto pensando di acquistare un videoproiettore,
    e quale meglio occasione visto che giovedì è il mio compleanno,
    la mia cifra disponibile è di 1200 euro circa...
    distanza proiettore - muro di proiezione 4 metri
    distanza divano - muro di proiezione 3,60 metri
    ecco le distane che devo osservare, per il resto la mia visione è del 90% di Dvd...quindi penso che mi serve che proietti a
    16/9, per il telo penso di prendere un motorizzato
    perchè nel centro del muro ho una lampada.........
    io abito a verona.........ok se qualcuno mi dà qualche consiglio per la cifra sopra indicata mi farebbe un bel regalo...
    Grazie e ciao a tutti.....buon fine settimana....

mi rispondo da solo...visto che prima di chiedere aiuto...
    avrei dovuto spulciare per bene tutti i messaggi simili al mio,

quindi dopo 3 ore di lettura, penso di stare sull'Hitachi PJ-TX100, su pixmania è a buon prezzo, le sue caratteristiche e le prove che ho letto nel complesso ne danno un buon giudizio...generale senza ne alti e ne bassi
    ciao.......

L'Hitachi mi sembra un VPR onesto.

Qui trovi le caratteristiche con recensioni di acquirenti.

A metà di questa pagina trovi un confronto tra l'Hitachi e il Panasonic PT-AE 700.

Da Pannista ti assicuro che, con le opportune regolazioni e filtraggi, il Panny 700 può essere un ottimo acquisto (il prezzo è simile all'Hitachi).

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

che dirti...io avevo prenotato un panasonic pt ae900,l'avevo pure visionato,bel proiettore.per puro caso,qualche giorno dopo ho visto nello stesso negozio un infocus 4805,mi sono innamorato e l'ho fatto mio.
    sono veramente contento della scelta

Quando si parla di acquistare il primo vpr è anche giusto parlare di raimbow. In quanto se Merlino non ha mai visto in funzione un vpr dlp prima di prenderlo in considerazione dovrebbe verificare la propria sensibilità o meno all'effetto arcobaleno.

Detto questo eventualmente nella fascia di prezzo dei 1200 euro ci sarebbero il Toshiba MT 200, il Benq 5120 ed il MIthubishi HC 100. L'Infocus 4805 mi sembra ormai abbastanza superato.

Poi Merlino, hai parlato di schermo motorizzato, e credo tu sappia che per uno schermo così ci vorranno almeno 300/400 euro perciò immagino tu lo abbia considerato a parte rispetto al budjet di 1200 euro.
    Ultima modifica di nemo30; 07-11-2005 alle 13:35
    Sono tornato bambino.

ma veramente leggendo in que e la e su quasi tutti i forum l'infocus viene eletto come uno dei migliori dlp sd assieme al toshiba,o perlomeno e' superato tanto quanto gli altri da te citati.
    aggingo anche che se la vione avviene da molto vicino un dlp e' preferibile in quanto anche sugli lcd piu attuali si nota la matrice io ad esempio con uno schermo di 180 cm di base e una distanza di visione di 3 mt con dlp non noto la matrice mentre con le prove fatte in negozio su lcd anche in alta risoluzione la notavo.

cmq la cosa migliore e' fare qualche prova di visione in negozio,e durante la prova cerca di attenerti alle misure che poi avrai a casa tua tipo : grandezza dello schermo e distanza di visione.

un'altro consiglio visto che ci sono passato da poco,gira quanti piu' negozi possibile,io ho notato notevoli differenze di prezzo,forse dovute al fatto che non essendo articoli con grandi quantita' di smercio,i negozianti sono molto restii nell'abbassare il prezzo sull'invenduto,io ho notato anche scostamenti di quasi 30 % su alcuni prodotti.chiaramente non sulle novita' tipo panasonic 900 o sanyo z4

bumbum78 ha scritto:
    ma veramente leggendo in que e la e su quasi tutti i forum l'infocus viene eletto come uno dei migliori dlp sd assieme al toshiba,o perlomeno e' superato tanto quanto gli altri da te citati.
    Si, non mi sono espresso benissimo. Comunque continuo a preferire un LCD 1280x720 (soprattutto questi nuovi a matrici D5) ad un DLP 848x480.
    Sono tornato bambino.

bumbum78 ha scritto:
    io ad esempio con uno schermo di 180 cm di base e una distanza di visione di 3 mt con dlp non noto la matrice mentre con le prove fatte in negozio su lcd anche in alta risoluzione la notavo.

Ciao, la distanza che proponi per proiettori con matrice wvga(854x480) che produrrebbe 410.000 pixel è improponibile, con tale matrice la visione deve essere minimo il doppio della base.Io ho un dlp con matrice 1024x576 e corrisponde a 590.000 pixel e dalla distanza da te citata nonostante ha 50% in più di pixel delle matrici wvga i pixel si notano abbastanza, nel tuo caso saranno quadrettoni.Da tale distanza solo un dlp con matrice full (1280per720) ti puo soddisfarti appieno, oppure devi ridurre lo schermo o allontanarti da esso,stanza permettendo.

Dal regolamento del forum:

...
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
    ...
    Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •