Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: ADSL Alice 4Mb flat

Questo e' un test valido .............

http://www.dslreports.com/stest

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Questo e' un test valido .............

http://www.dslreports.com/stest

Saluti
    Marco
    ...Considerate che i test sono ABBASTANZA validi solo se la macchina che lo esegue è nella stessa rete di quella che lo richiede... in caso contrario, entrano in gioco talmente tanti fattori (router, vari hop, congestioni, etc.) che il risultato è paragonabile a quello di una slot machine.

Intendiamoci, anche nel caso di lan identica ci sono sempre vari passaggi (e possibili degradi), però sono sicuramente meno di quelli che esistono eseguendo il test tra macchine connesse ad Internet da ISP differenti.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marlenio ha scritto:
    ...Considerate che i test sono ABBASTANZA validi solo se la macchina che lo esegue è nella stessa rete di quella che lo richiede... in caso contrario, entrano in gioco talmente tanti fattori (router, vari hop, congestioni, etc.) che il risultato è paragonabile a quello di una slot machine.
    [...]
    Per fare un esempio, su quattro test fatti in giro per il mondo ho ottenuto questi risultati (arrotondati):

a) 640Kb
    b) 1Mb
    c) 2Mb
    d) 512Kb

L'unico test che ritengo valido, quello interno a Fastweb mi ha dato la mia vera velocità, di circa 6M.

Considerate comunque che quasi tutti gli ISP principali hanno test di velocità interni.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:

Intendiamoci, anche nel caso di lan identica ci sono sempre vari passaggi (e possibili degradi), però sono sicuramente meno di quelli che esistono eseguendo il test tra macchine connesse ad Internet da ISP differenti.

Ciao,
    Vero, ma quelli dei provider, fanno ridere, vanno sempre bene.

Io preferisco vedere cosa succede attraversando l'atlantico piuttosto che da casa mia alla centrale Telecom .........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Vero, ma quelli dei provider, fanno ridere, vanno sempre bene.

Io preferisco vedere cosa succede attraversando l'atlantico piuttosto che da casa mia alla centrale Telecom .........

Saluti
    Marco
    Beh, vanno bene perchè gli hop e la saturazione sono al minimo: hai la tua vera velocità.

Il test al di là dell'atlantico è relativo, dato che esegui una serie di hop verso quel server che probabilmente non eseguirai mai più andando da qualche altra parte. Il risultato che otterrai non sarà la tua VERA banda disponibile, ma quella che otterrai per andare verso QUELLO SPECIFICO SITO... cosa che serve a poco.

...In altre parole, ti faccio un esempio più pratico: i 6Mb/s di Fastweb, quando esco dalla sua lan privata, li sfrutto sul sito Ms, su quello della Trend e su qualche FTP di immagini ISO Linux: lì riesco ad avere 6Mb fissi. Per il resto, quando arrivo a 3Mb mi metto a sghignazzare dalla gioia.

...E aspettiamo ADSL2: lì si che ci sarà da divertirsi.
    Marlenio

Il problema di ADSL2 è che sono necessarie nuove infrastrutture... voglio vedere entro quale secolo i nostri ISP si decideranno ad installarle.

Intanto, in Europa ci sono provider che danno 100Mb/s (ho detto proprio CENTO MEGA) su fibra, mentre noi qui ululiamo felici con 10Mb.

Il punto è che -effettivamente- 100Mb sono sprecati per la maggioranza dei casi.
    Forse, ancora più di ADSL2, c'è bisogno di Internet2.
    Ultima modifica di Marlenio; 24-10-2005 alle 21:53
    Marlenio

Re: ADSL Alice 4Mb flat

liko ha scritto:

C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?

grazie
    Banda piena e nessun problema.
    I problemi ce li hanno tutti , oltre alla fortuna dipende dalla distanza dalla centrale e dalla situazione del tuo doppino.
    A queste velocita' sei rate adaptive quindi la velocita' si adegua alla condizione della linea.
    A meno che paghi nessuno ti garantisce un bel niente.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=872254

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 25-10-2005 alle 07:30
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Marlenio ha scritto:
    Il problema di ADSL2 è che sono necessarie nuove infrastrutture... voglio vedere entro quale secolo i nostri ISP si decideranno ad installarle.

Questo è in bell'articolo per chiarirsi le idee su adsl2 e plus.
    Michele.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Certo, la velocità serve, più è e meglio è, però....

bisogna tener presente che anche se ho 6 MB (verificati con un test) e mi collego nel mondo reale di internet ad un sito con un server piccolo o congestionato, tramite una miriade di passaggi, alla fine scaricherò comunque a 60K.

Questa alla fine è la realtà quotidiana, con l'attuale struttura di Internet.

In compenso potrò scaricare contemporaneamente da un maggior numero di siti.

Credo che le attuali velocità max. (1M o 4 M) fornite dai vari provider siano, più che sufficienti all'uso normale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: ADSL Alice 4Mb flat

liko ha scritto:
    penso che anche se fuori tema col forum, in questa sezione posso postare per chiedere aiuto...

la telecom mi sta facendo la corte da 2 3 settimane e vuole che passi da fastweb.

Dicono che la linea 4 Mb sia garantita mentre io ho sentito che molti hanno problemi di intasamento.

C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?

grazie
    Tanto tempo fa la telecom mi aveva chiamato dicendomi che mi avrebbe fatto l'upgrade gratuito a 4 mb con la possibilità di vedere le partite rosso alice gratis per un anno................le partite le vedo ma la velocità è sempre quella di prima, l'icona segna 1.5mbs..........con il primo test che ho trovato su questo thread ho un risultato di 696,64 download e 169,60 upload........diciamo che non ho bisogno di velocità eccessive, la sola cosa che mi fa incavolare è il fatto che pago come se avessi 4mb.....cavolo.....ora fastweb è arrivata anche da me, aspetto che mio fratello faccia da cavia e poi si guarda........
    ACH!! Devo andare a comprare un'altra confezione di vasellina.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •