Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ADSL Alice 4Mb flat

ADSL Alice 4Mb flat

penso che anche se fuori tema col forum, in questa sezione posso postare per chiedere aiuto...

la telecom mi sta facendo la corte da 2 3 settimane e vuole che passi da fastweb.

Dicono che la linea 4 Mb sia garantita mentre io ho sentito che molti hanno problemi di intasamento.

C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?

grazie

ho un amico che mi ha detto la stessa cosa: i 4 Mb li vedi col cavolo!

non ti fidare di quello che dicono gli addetti del commerciale di alice! hanno sparato certe scemenze quando hanno cercato di evitare che passassi a tiscali! (secondo me la miglior soluzione al momento)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Digli chiaramente che lo fai se ti mettono per iscritto che 4 MB sono la velocità minima garantita SEMPRE, magari spiegandogli cosa significa .

Vedrai che cambiano subito idea.

Comunque a me dovrebbero aver messo la 4 MB, dopo la 1 MB, ora, qualche volta, facendo due righe di conto, supero appena il MB; prima, quando avevo il Mega, superavo di poco i 640K.

Quando metteranno il 16 MB forse arriverò a superare i 4 .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Digli chiaramente che lo fai se ti mettono per iscritto che 4 MB sono la velocità minima garantita SEMPRE, magari spiegandogli cosa significa .
    Non mi sembra che Alice abbia contratti con banda minima garantita.
    Io ho un contratto Wind, con 50kbps su 1250 garantiti, e se li fanno pure pagare.
    In pratica ho la sicurezza di andare com se avessi un modem!

Comunque se qualcuno vuole testare la velocità di connessione della propria linea, qui può farlo.

Consiglio prove in diverse ore della giornata per vedere la differenza (notevole).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

come immaginavo, sono 2 volte che parlo con una operatrice e tutte e due le volte mi assicurano che sul contratto sono garantiti i 4mb... ...la prima volta gli ho anche chiesto se nel caso ci fossero dei doppini insufficienti per la 4mb, la telecom sarebbe intervenuta sulla linea...ma sono le solite storie. fastweb farà schifo per certi versi ma almeno arrivo a 5mb anche se pago come la fibra da 10mb che probabilmente non vedrò mai! fanciul pure a loro...mi avevano assicurato che cablavano entro l'anno che ho sottoscritto il contratto ormai sono passati svariati anni.

comunque grazie delle risposte ora posso scrollarmeli di dosso senza la paura di basarmi su pregiudizi infondati.

E stato detto ultimamente, ma guardate la situazione in francia

http://www.aliceadsl.fr/

Non è tutta europa ma si chiama sempre Alice

Stefano

hahahaha io ero rimasto a meno di 20mb, ormai ha del ridicolo la cosa quando l'associazione consumatori ha accusato telecom hanno detto che altrove fanno offerte così assurde per una questione di mercato e di concorrenza, già il problema è che in italia le infrastrutture sono inesistenti, ma non mi pare che nessuno stia cablando, si preoccupano solo di accapparrare altri clienti e coi soldi che ci fanno? potenziano la struttura per portare un servizio migliore ma quando mai, quelli sono come il travertino, non ci sentono e spero vivamente che la gente migri tutta ad altri gestori, perché loro in particolare almeno potevano permettersi di investire un po' in ifrastrutture...

Girmi ha scritto:

Comunque se qualcuno vuole testare la velocità di connessione della propria linea, qui può farlo.

Consiglio prove in diverse ore della giornata per vedere la differenza (notevole).

Ciao.
    Questo è completo di diversi test che vengono registrati in un database sul sito di una associazione al servizio dei consumatori che li usa per statistiche varie e ti permette anche di avere un tuo "storico".
    Michele.

Spostiamo in OffTopic, va.....
    Ciao, Peter

Ma scusa con fastweb a quanto vai?

Dovrebbe essere uno dei provider migliori, di solito si passa da telecom a fastweb non viceversa.....
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

ah scusate...pensavo che in argomenti generali potesse andare, mentre in offtopic ci fosse proprio il caxxeggio puro

beh tu parti dal presupposto che uno scelga il provider in base alla qualità e quantità della banda internet e non di altri fattori

comunque tiu spiego, il motivo principale è che fw almeno da me ha problemi col telefono, la linea a volte è muta, sia dall'inizio che a metà conversazione, nel senso che tu non senti nulla e gli altri ti sentono...insomma disservizi vari...
    visto che inoltre con telecom la banda era vicina a quella mia reale di fw (circa 5mb) se fosse stata garantita e funzionante realmente passando avrei molto probabilmente risolto i problemi di fonia e anche abbattuto leggermente la bolletta.
    ma questo è tutto un ragionamento per assurdo perché la telecom fa schifo come adsl e quindi giocoforza si rimane con fw sperando che i tecnici mi sistemino i problemi di linea

Io ragazzi sono passato da ALice a Fastweb ... perchè penso che sia molto meglio fastweb di Alice , ovviamente anche lui avrà i suoi problemucci , ma con Alice avevo ancora la 1200 :\... e mi sono rotto i C******* ! :P che ne pensate ? Gran cavolata o ho fatto bene ? :P
    Th1z 1z My L1Fe ...OoOH My L1Fe .... w3Lc0M3 t0 My L1Fe...

come connessione internet con fw vai tranquillo io nonostante il doppino penoso non ho mai avuto problemi, a parte il fatto che non mi hanno portato la fibrae a + di 500k non scarico

Re: ADSL Alice 4Mb flat

liko ha scritto:
    penso che anche se fuori tema col forum, in questa sezione posso postare per chiedere aiuto...

la telecom mi sta facendo la corte da 2 3 settimane e vuole che passi da fastweb.

Dicono che la linea 4 Mb sia garantita mentre io ho sentito che molti hanno problemi di intasamento.

C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?

grazie
    Infatti hai sentito bene.

Guarda, Fastweb non sarà perfetta, le sue tariffe attuali sono superiori a quelle degli altri operatori, ma sulla banda non si discute: le sue infrastrutture sono tra le migliori... e si vede.

Quelli di Telecom ti ha detto che ripassando con loro dovresti pagare di nuovo l'allaccio?

Per quanto riguarda la banda garantita, figurati se gli operatori del cc sanno cosa si intende con banda massima e banda minima. Comunque, se ti fai un giro nei vari forum, vedrai che Alice non è (diciamo così...) proprio il massimo dal punto di vista delle prestazioni.

Personalmente, quando sono passato a Fastweb tre anni fa e ho mandato a quel paese Telecom ho festeggiato per una settimana di fila...esattamente come ho fatto quando ho eliminato l'Etacs e sono passato al GSM Omnitel.

In tre anni, l'unico problema che ho avuto con Fastweb è stato un blocco dei DNS di zona, cosa risolta installandomi un DNS a casa che forwarda le richieste verso altri server.
    Per il resto, con 6 mega (650K max) , quando c'è proprio saturazione, il test sulla lan interna mi dà 450K.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •