|
|
Risultati da 16 a 30 di 54
Discussione: Oggi sono un po' Gipalizzato
-
31-01-2003, 09:45 #16
Ripensandoci, spezzo una lancia a favore.
Alcuni threads del Gipal sono veramente interessanti: vedi la modifica (con tanto di foto) che ha fatto sul suo TProgress.
Lo sò che lo schemino del circuito era di LucaV, ma riuscire a vedere come realizzarlo ed "accrocchiarlo" all'interno di un DVD è stato "educativo" (poi però se scasso il 7700 il conto lo mando a lui).
Per il resto sottoscrivo quanto postato da Gianni W(il resto è inscrivibile): un pò alla "vogliamoci bene" però ha reso l'idea.
Per questa mia attendo crocifissioni.
-
31-01-2003, 10:27 #17
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Originariamente inviato da Peval
A mio parere l'involuzione tecnica del Forum è la naturale conseguenza del numero di appassionati-neofiti (tra cui il sottoscritto) in costante aumento.
Intendo risponedere anche all'ottimo ed eccentrico Sasà: è vero, questo forum ha l'indiscutibile pregio di essere composto da "brave persone" ma, col tempo, rischia di essere travisato quello che - per antonomasia - è il suo "fine ultimo" ovvero "lo scambio di informazioni".
Non voglio apportare inutili paragoni d'oltreoceano visto che la cultura, la storia e la personalità di noi Italiani (un pò di mero nazionalismo non guasta) è distante anni luce dalla scarsa flessibilità americana ma a mio parere la cosa sta dsgenerando.
Ovviamente è piacevole per tutti scambiare qualche battuta con gli "amici virtuali" (ed anche reali) ma "est modus in rebus".
Ci sono una miriade di altri strumenti per fare chat o conversazione: il punto è sempre lo stesso, tutto quello che facciamo non deve andare a nocumento di alcuno.
Il discorso è che chi si collega al Forum lo fa perchè vuole avere accesso alla informazione "topica" e/o allo scambio di vedute su un "aspetto particolare" della passione condivisa.
Abusare dello strumento certamente non è reato ma la cosa - evidentemente - viene subita in maniera differnte da ognuno di noi in base alla propria sensibilità.
E' certamente vero che si possono ignorare determinati thread ma è altrettanto vero che c'è un Forum dal nome "Off Topic" per postare questioni che esulano dall'interesse generale, come pure ci sono le e-mails, i messaggi privati etc. etc.
Il discorso è analogo a quello che si fece tempo addietro per la rubrica "Moroniana" di DVHT. Se compro la rivista DVHT mi aspetto di avere notizie sul Digital Video Home Theater così come se mi collego al forum della riproduzione video mi aspetto di scambiare informazioni sull'argomento; non posso sistematicamente leggere thread di 20 - 30 posts digitati solo per accrescere il proprio numero di messaggi inviati in una fantomatica gara a chi scive di più.
Attenzione, non è una questione di moralismo è altro, anche a me è capitato di scrivere posts "inutili" ma a tutto c'è un limite.
Non sarà un caso che quando è nato il Forum non si paralva altro che di HT.
Adesso - ed è il motivo per cui i posts degli "storici" (come li chima "azzeccatamente" Lorenzo) siano assai diminuiti - si assiste ad un proliferare di "futilità" che appesantiscono lo strumento senza apportare alcun contributo in termini di "utilità".
Certo, ci sarà chi viene a fare la trita e ritrita filippica contro "la limitazione della libertà" etc etc ma questa è una comunità, non dimentichiamolo, e come ogni comunità ha le sue regole, non ultima quella del buon senso.
Sinceramente sono stanco di leggere "guerre di religione su tecnologie", "indisponibilità o appuntamenti per incontri goderecci", un unico post solo con la scritta Grazie, Prego, Non c'è di che, fighurati etc. etc..
C'è un posto riservato per queste cose ed è il forum OFF topic.
Gli altri lasciamoli al loro vero destino, cioè quelo di strumento per lo scambio di informazioni.
Originariamente inviato da Peval
Capisco che per i vecchi "scafati" appassionati sia devastante sentirsi chiedere per l'ennesima volta perchè il cavo Scart fa schifo e/o perchè se collego il TV in RGB si vede meglio, ma ritengo sia doveroso da parte di tutti cercare di dare risposte e/o consigli perchè "più siamo, meglio stiamo".
Tutto qui.
Originariamente inviato da Peval
Voltarsi dall'altra parte e cercare solo i threads dove si disquisisce ad alti livelli equivale a crearsi un simpatico ed esclusivissimo "circolo", con tanti saluti a quello che ritengo "lo spirito" del forum.
Concludo auspicando un "ritorno alle origini" quanto a qualità degli argomenti in discussione.
Il motivo per cui non ho più scritto assiduamente su IHHC è riscontrabile nella netta deriva che ha subito il newsgroup megli ultimi tempi: miriadi di flames inutili, troll, etc. etc.
Certo, abbiamo il "telecomando" come lo chiamate voi, ma la soluzione di "ignorare" che si propone può avere l'inatteso risultato di allontanare i più e, la storia insegna, "girare la testa dall'altra parte" non sempre si rivela come la panacea, anzi.
Saluti
Luca
-
31-01-2003, 10:49 #18
Grazie Luca dell'attenzione che mi hai riservato (e non voglio essere polemico: a causa di qualcuno in questo Forum bisogna essere moooolto chiari !!!!).
Comunque il mio post non voleva incolpare di omissione di soccorso nessuno: la mia voleva essere più che altro una "dichiarazione di intenti".
Il fatto che sia stata sottoscritta da uno dei "colpevoli"
della mia attuale passione (nel senso anche negativo del termine
) mi fà molto piacere.
L'altro colpevole (il sig. Bricca) ho la certezza di "beccarlo" prima o poi in qualche threads per ringraziarlo: il Forum serve anche a questo.
Saluti.
-
31-01-2003, 12:13 #19
Valebon:
Hai ragione, che avforum rimanga un posto interessante, lo riconosco.
Il *problema* e’ che leggere ciò che interessa, non basta saltare i thread non interessanti e quelli polemici. A volte i titoli sono quanto di più vago possibile, non caratterizzano il contenuto del thread, altre volte invece sono le risposte nel thread che non aggiungono niente… come dire, 4 pagine ma solo qualche risposta utile e la difficoltà di “scorrere” gli interventi per un quoting inappropriato.
TheBat:
Per fortuna che c’e’ l ‘ADSL!
Siamo proprio sicuri? Uso Forum e Ng da parecchio, e credo che sia proprio la disponibilità di banda ad aver diminuito la necessità del rispetto formale in rete. Insomma l’ADSL, fortuna per chi ce l’ha, disgrazia per gli altri.
Sarò l’unico a sentirlo, visto che non ho una ADSL e nemmeno una tariffa Flat.
Sasadf:
Per quanto riguarda il Nickname ho sempre avuto questo, non ha niente a che vedere con la presunta volonta’ di privacy… non dico che la metà degli utenti di avforum abbiano il mio numero di telefono, ma questo e’ l’ultimo dei problemi. Meta’ della gente che ha risposto al mio messaggio, la conosco personalmente, ma non e’ di simpatia personale che voglio parlare.
Leggo spesso avsforum e ti garantisco che se un thread arriva ad avere una certa consistenza, e’ spesso una miniera di informazioni. Qui no. Mancano i compagnoni? Non credo e ti assicuro che quando capita, ti rotoli dalle risate, ma se leggi un thread, ci trovi quello che il titolo ti fa intravedere.
Io non critico le persone per come sono, critico il forum per come potrebbe essere più utile ed invece non e’. Cio è risultato dell’ atteggiamento degli utenti, ma se sono l’unico a cui non va bene la situazione, mi adeguo e basta.
Non nego che la dimensione umana sia una componente irrinunciabile, ma sinceramente, mi trovo a mio agio a coltivarla nelle riunioni di gruppo, negli Eventi che a volte si organizzano… quando riesco ad esserci L
Insomma quello che ihmo e’ poco utile e’ che dalla commistione di cose divertenti e simpatiche, con temi effettivamente Ht all’interno di un thread, questi ultimi risultino poco accessibili e non voglio assolutamente fare una crociata contro la simpatia.
Una cosa da valutare, alla lunga, e’ il Burn out degli utenti.
P.S.: Emidio, diciamo che l’avevo volontariament postato nel Forum Generale, in quanto... l’Off Topic non esiste
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
31-01-2003, 13:04 #20
dite tutti quanti cose davvero sensate, e forse a ragione, forse a torto, mi sono sentito chiamato in causa in varie occasioni, come elemento di disturbo....
X LucaV:
I tuoi richiami hanno colpito nel segno.
Ne faccio pubblica ammenda, ma i ringraziamenti rispetto a certi lavoretti, non sono Mai stati diretti o orchestrati da me, e sarebbe stato cafone non rispondere, visto che son stato chiamato in causa.
In ogni, caso, visto e considerato il fatto che dopo ataru mi fermo, (ebbene si, no farò più targhe a nessuno), proverò con tutta la buona volontà che ci vuole a fare interventi più diradati e mirati: CHissà forse l'entusiasmo del newbie, nonostante quasi sei mesi di frequentazione non mi è ancora passato.
X Bosef:
Il discorso del nick, scusami,ma non l'ho proprio capito...
x Gianni Wurstel(: quando mi presento, dico il mio nome, il mio cognome e poi esordisco dicendo: Un nome, una missione, una condanna!Ma tu con quel cognome, come sdrammatizzi?!?):
Dimostri, per l'ennesima volta di essere , oltre che sensato, molto arguto. Condivido in pieno il tuo modo di vedere un forum...
Il forum, tra i lati positivi mi ha portato anche a conoscere persone davvero gradevoli, e, soprattutto in grado di migliorarmi...
Il forum , è vero, è assolutamente perfettibile, però certi richiami all'ordine, mi fanno sentire un pò spaesato.....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-01-2003, 13:28 #21Originariamente inviato da sasadf
x Gianni Wurstel(: quando mi presento, dico il mio nome, il mio cognome e poi esordisco dicendo: Un nome, una missione, una condanna!Ma tu con quel cognome, come sdrammatizzi?!?):
ciao
sasadfpunto uno
punto due dai mie avi ho ereditato l'abilita' nell'uso dei forni al posto tuo mi guarderei le spalle(aho' se po ddi' siamo in o/t)
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
31-01-2003, 14:52 #22
Aggiungo:
Bosef in effetti ha ragione nel dire che spesso il forum e' poco fruibile, pero' ho notato una cosa, e cioe' che dipende dall'argomento trattato.
Almeno per quel che mi riguarda piu' da vicino e cioe' la parte audio, vi posso assicurare che non c'e' tutto questo bailamme, anzi, ci si azzuffa (purtroppo pero' spesso senza concludere niente per le solite guerre di religione) cercando di portare avanti le proprie tesi, pero' non si trovano effettivamente dei thread "casinari".
Per il video c'e' molto piu' "chiasso" e pochi contenuti tranne che nei thread cominciati dai big, dove il newbie ha soggezione ad entrare, o dove si discute di argomenti effettivamente importanti.
Scendere anzi trascendere e' facile quando ci sono argomenti del tipo lcd vs crt .Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
31-01-2003, 18:22 #23Originariamente inviato da LucaV
.......
un unico post solo con la scritta Grazie, Prego, Non c'è di che, fighurati etc. etc..
C'è un posto riservato per queste cose ed è il forum OFF topic.
Gli altri lasciamoli al loro vero destino, cioè quelo di strumento per lo scambio di informazioni.
.....
Saluti
Luca
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3709
Di esempi di cattivo uso del forum ce ne sono a bizeffe, come quello di quotare post con immagini (assolutamente inutile, fa perdere tempo a scaricare etcetc.) o di quotare un post lungo solo per ribattere o ribadire un'affermazioneCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
31-01-2003, 18:39 #24Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
To' ciapa qua.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3709
Di esempi di cattivo uso del forum ce ne sono a bizeffe, come quello di quotare post con immagini (assolutamente inutile, fa perdere tempo a scaricare etcetc.) o di quotare un post lungo solo per ribattere o ribadire un'affermazione
Se esistono regole le quali mi indicano di usare OFF TOPICS per postare determinati messaggi, io stò a queste regole, come appunto ai postato nel tuo Link di auguri a Rougealtrimenti dove poter usufruire di tale spazio?
Diversamente attingo verita, e la faccio mia, quanto tù ai quotato dal messaggio di Luca, il quale condivido ed assecondo in toto.
Altresi devo, mio malgrado, constatare il cattivo gusto di alcuni Menbers nel dilungare un post con eventuali ribattute con foto a mò di sfottò, mi trova alquanto accondiscendente con quello che ai scritto sopra
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
31-01-2003, 20:35 #25
Foto?
Sei sicuro? compreso quando ti abbiamo coperto di insulti quando hai postato la tua?
Il link agli auguri a Rouge, a cui mi associo, e' un riferimento a fatti e persone realmente esistenti ma puramente casuale, era giusto per mettere in rileivo un post che poteva essere tranquillamente un PM.
Non voglio dire che l'autore lo faccia per incrementare il suo n. di post, anche perche' di suoi post "inutili" in giro non mi sembra di averne visti, pero'... se vogliamo sottilizzare allora... sottilizziamo!Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
31-01-2003, 20:42 #26Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Foto?
Sei sicuro? compreso quando ti abbiamo coperto di insulti quando hai postato la tua?
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
31-01-2003, 23:41 #27
Peval....
...la modifica del TProgress è di MODER...vedo che li leggi con attenzione i posts....
Ciao.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
01-02-2003, 08:31 #28
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 165
[QUOTE]Originariamente inviato da LucaV
[B]
.
Ripeto ancora una volta: lo spirito del forum è quello di veicolare l'informazione in campo HT.
Condivido in pieno le osservazioni e lo spirito del post di LucaV: aggiungo solo che è l'intervento dei moderatori che consente di non uscire dal seminato. Non a caso AVS è notoriamente il forum più controllato e più "tecnico", quello che molti di noi considerano il riferimento. ( Va anche detto che può contare su un bacino di utenza un pò più ampio dell'Italia)
-
03-02-2003, 14:29 #29
OOppss.
Mi scuso con Moder per l'errore e ritratto: allora Gipal non ha proprio alcun motivo d'esistere.
-
03-02-2003, 16:21 #30
Re: Oggi sono un po' Gipalizzato
[QUOTE]Originariamente inviato da Bosef
Leggendo con attenzione tutti gli interventi di questo thread, la cosa che più colpisce è senza dubbio la differenza di opinioni, ma colpisce ancor di più il fatto che, nonostante le opinioni siano differenti, ognuna è assolutamente giusta e condivisibile.
Come sempre la verità è che non esiste una verità, ma esistono delle interpretazioni che ognuno di noi fa in base alla propria sensibilità, e nel caso del Forum, delle proprie aspettative.
E' una cosa normale che nelle piccole comunità si viva e si discuta meglio, così com'è normale rimpiangere talvolta il passato, tanto più se questi costituiva una sorta di eremo circoscritto a pochi ma buoni frequentatori.
E' poco meno di un anno che frequento questo Forum, pertanto il breve tempo ed ancor di più la mia inesperienza in materia forse non mi consentono sempre di azzeccare il giusto titolo per un argomento, tuttavia ho già 42 anni suonati, e quantomeno per rispetto alla senilità incipiente, vi prego di concedermi e scusarmi qualche banalità che in questi casi inevitabilmente esce.
Nonostante siano sacrosante le opinioni dei vecchi frequentatori del forum, nonostante ognuno di noi sappia che il Forum è una comunità di discussione ed approfondimento, nonostante sia indubbio che un forum sia composto da numerosi iscritti, altrimenti sarebbe semplicemente un Club o circolo che dir si voglia, allora qualcuno mi spiega come mai da questa discussione si ricava la sensazione di dover bussare prima di entrare?
Credo di comprendere il sentimento dei primi membri, allo stesso modo in cui comprendo coloro che sino a poco tempo fa vivevano in una villetta solitaria ai margini del bosco, ed ora sono stati raggiunti ed inghiottiti dalla città, dove in cambio di pochissimi benefici, oggi hanno le lenzuola stese di fronte alla propria finestra.
Questa è la comunità, composta per fortuna da tante persone serie ma, purtroppo, anche da poveri ignoranti, cioè da coloro a cui non basta un moderatore attento nè raccomandare 100 volte di usare un'altro strumento di comunicazione per contraccambiarsi le proprie cazzate, tanto, i panni li hanno stesi anche nel proprio cervello.
La tolleranza in questi casi è sempre il giusto e forse l'unico rimedio, per chi ha opinioni differenti ed anche per coloro che invece nella stupidità hanno la propria fede, e non serve, a mio parere, limitare i propri interventi od ancor peggio autoescludersi, questo è il prevedibile risultato della tecnologia LCD che ha portato il videoproiettore a casa di tutti, e la città pericolosamente vicino alla casetta del bosco, ma a mio parere vale sempre la pena spendere un pò del proprio tempo e regalare un pò della propria esperienza a tutti coloro che, come me e tantissimi altri, in questa passione dedicano con serietà i propri spazi liberi ed i propri risparmi.
Nella speranza che gli autorevoli "vecchi" non demordano, vi saluto con affetto
stefano61