Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Discussione: Moda Lapo estate 2006

Re: io so solo una cosa

Cely ha scritto:
    Se un povero cristo qualsiasi viene trovato morto o moribondo su di una panchina della stazione centrale e' :"un drogato in meno in mezzo alle......" se invece nelle stesse condizioni si trovano il lapo o il callisano sono da capire e da aiutare ...
    Qui mi sembra davvero che ci siano due pesi e due misure ben differenti....
    Ciao
    L'errore - forse - è pensare sempre e necessariamente che il "tossico" povero cristo sia solo "un drogato in meno in mezzo alle......"

L'allarme sociale può solo derivare nel caso in cui deliqua. Altrimenti commettiamo l'equazione disagio=pericolo sociale.

Forse dell'eredità piu' importanti lasciataci da Franco Basaglia e' la sua definizione di disagio mentale "Che cos'è la follia? La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla".
    *NUOVO* Oggi con Chat!

massì che in italia si sta bene, ognuno fa quello che gli pare nella speranza che qualcuno più ******** lavori e paghi le tasse

io ero più dispiaciuto per maradona, quella sì che é stata una perdita!

Re: Re: io so solo una cosa

Luigi Somenzari ha scritto:
    L'errore - forse - è pensare sempre e necessariamente che il "tossico" povero cristo sia solo "un drogato in meno in mezzo alle...... CUT
    Concordo anche io, ma intanto un calissano si pente e va in vacanza da muccioli per qualche mese. un povero cristo sarebbe gia' in gabbia
    E se passa la (ex) cirami, le disparita' sociali non credo migliorino.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

andrea aghemo ha scritto:
    Contano SOLO ED UNICAMENTE i quattrini, tutto il resto è fuffa: se trovassero un potenziale amministratore delegato che va a letto con zebre e giraffe e si inietta acido muriatico nelle vene, ma sapesse garantire un incremento dei profitti del 100%, il giorno dopo sarebbe su quella poltrona.
    Peraltro non è che Lapo fosse il vertice dell'azienda, sebbene ne gestisca un aspetto sicuramente importante.

Ripeto, questo senza voler difendere o scusare un ragazzo che ha sicuramente commesso una colossale scemenza, quella di rischiare la pelle imbottendosi di sostanze comunque tossiche: tuttavia, certi moralismi da quattro soldi lasciano un pò perplessi, oggi come oggi. Credo sarebbe più importante andare alla sostanza delle cose, e qui mi pare nessuno abbia espresso giudizi in merito: ossia, è stato o non è stato capace di fare un buon lavoro in azienda? Per me, solo questo conterebbe: al limite, potrò pensare che una persona nella sua posizione avrebbe potuto cercare di essere più accorto nel gestire la sua vita privata, ma da qui a sentirsi indignati, ne passa, secondo me.
    Abbiamo visto di peggio sia in Italia che all'estero, e mi sento certamente molto più indignato per il caso della Cirio o della Parmalat, che per lo sbandieramento dei gusti sessuali di un dirigente della Fiat.
    Andrea mi sembra che le cose sono 2:
    1) pensi che la pubblicità ed il marketing non abbiano ragione di esistere e sono solo soldi buttati nel cesso: allora forse, ma solo forse, potrei capire la tua posizione rispetto al caso.
    2) Pensi che la pubblicità sia l'anima del commercio, allora rimango io perplesso io sui tuoi ragionamenti.

Lapo è stato individuato come il responsabile della comunicazione per il rilancio del più grande gruppo industriale italiano
    Se fosse stato solo un ricco ragazzotto pieno di problemi che si andava a bucare nei festini, probabilmente la cosa sarebbe finita su Verissimo e festa finita (esattamente come è finità rapidamente la vicenda del povero figlio di Gianni Agnelli che si è gettato da un viadotto.... non aveva nessun incarico aziendale )

Quindi il danno all'azienda penso ci sia e ci sarà anche in futuro e ti rammento che ogni volta che la fiat è in crisi è il sistema italia che va in crisi.

P.S. personalmente sono dell'idea che ognuno abbia la possibilità di ammazzarsi come vuole, ma un ruolo di primo piano impone anche un certo sacrificio ed abnegazione

maurocip ha scritto:

Quindi il danno all'azienda penso ci sia e ci sarà anche in futuro e ti rammento che ogni volta che la fiat è in crisi è il sistema italia che va in crisi.

Intanto qui a Torino finiamo tutti in mezzo ad una strada

Antonio

Ma perche' nessuno si e' scandalizzato quando gli agnelli hanno cercato (nemmeno troppo velatamente) di sbarazzarsi malamente del ramo automobilistico?

Quello che mi da fastidio di questa storia e' che ho l'impressione che la gente non e' scandalizzata perche pippava, ma solo per i suoi costumi sessuali

e certo, l'automobile deve mantenere l'immagine maschia!

che tristezza.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Andamento azioni fiat

Quotes
    Come vedete l'influenza e' stata minima rispetto a un andamento generale negativo.
    la mini scossa post lapo IMHO e' dovuta solo a tentativi speculativi.
    Ciao,
    Stefano

Sinceramente la cosa non mi coinvolge più di tanto....
    La Fiat andrà avanti anche se dovrà fare a meno delle felpe di Lapo per un pò di tempo...
    Quando uscirà finanzierà qualche progetto relativo alla lotta alla droga o magari donerà i soldi per costruire una bella comunità...
    Passerà il tempo e ci dimenticheremo tutti...

L'unica sensazione che provo è la tristezza, velata da una leggera dosi di disprezzo, nel vedere persone simili finire in situazioni tanto squallide...

vernavideo ha scritto:
    Ma perche' nessuno si e' scandalizzato quando gli agnelli hanno cercato (nemmeno troppo velatamente) di sbarazzarsi malamente del ramo automobilistico?

Quello che mi da fastidio di questa storia e' che ho l'impressione che la gente non e' scandalizzata perche pippava, ma solo per i suoi costumi sessuali

e certo, l'automobile deve mantenere l'immagine maschia!

che tristezza.
    Ciao,
    Stefano
    Stefano, ti posso garantire che si sono scandalizzati e preoccupati in molti quando sembrava che gli Agnelli volessero rinunciare al settore auto (ed è arrivata la Ford....).
    Ma quelle erano scelte aziendali, criticabili, non condivisibili da alcuni, un errore, visto a posteriori, ma pur sempre scelte fatte usando la testa....magari sbagliando...

Dei costumi sessuali non ce ne può fregar di meno: sono fatti suoi.

Ciò che scandalizza ed amareggia è la stupidità e la leggerezza dimostrata da una persona in cui in tanti abbiamo creduto ed alla quale molti si sono affidati con fiducia e speranza.
    E' il chiedersi inevitabilmente se le scelte che sono state fatte, e da cui dipende il futuro di così tante persone e famiglie, siano state valutate sotto l'effetto della sensazione di spensierata onnipotenza che la cocaina dona a chi ne fa uso.......bruciandogli il cervello...

Questo è ciò che preoccupa e scandalizza, ed anche se il mercato azionario ha reagito bene (comunque qualcuno ci ha speculato e qualcun altro ci ha perso anche cifre ingenti, e non è detto che sia finita...), l'amarezza ed il senso di tradimento rimangono.

Spero, per il suo bene e per quello dell'immagine Fiat che lui doveva far rinascere, che venga per un lungo tempo destinato ad altro "prestigioso incarico".........
    Ultima modifica di Marco 60; 12-10-2005 alle 19:13
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

Ma non è che in quell'appartamento stessero, per caso, facendo le prove di:

Un Lapo mannaro americano a l'ombra?

Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Luigi Somenzari ha scritto:
    Caro Marco,

1) Mi piacerebbe sapere se ti andrebbe a genio che la tua vita privata venisse spiattellata ai quattro venti con tanto di talk show che parlano delle tue eventuali dipendenze da qualsivoglia sostanza. Mi sembrerebbe corretto che la vita privata di ciascuno di noi rimanga - per l'appunto - "privata" e non diventi l'affaire pubblico. La citazione presa dall'Uomo Ragno mi sembra che debba forse rimanere confinata al.....mondo dei fumetti per l'appunto.

2) Con i buchi di bilancio e gli scandali che hanno devastato la Sanità Piemontese mi sembra un'osservazione quasi da "educanda"...

3) Unico punto sul quale in parte concordo.
    Sebbene la FIAT sia un produttore di autoveicoli e non un "dispenser" di moralità o una depandance del Centro di San Patrigniano (nel qual caso potremmo si' gridare all'incoerenza ed allo scandalo) forse è il caso - che per il bene dell'azienda - "passi la mano" e ceda l'incarico.
    Caro Luigi,

non mi piacerebbe affatto che le mie debolezze ed errori venissero spiattellati a mezzo mondo, ma comunque a me non succederebbe, visto che il sottoscritto, paragonato al Lapo, conta molto meno di zero.
    La gogna mediatica ed il modo in cui è stata trattata la notizia da alcuni è indubbiamente di pessimo gusto ma, anche se la mia frase ("un grande potere comporta grandi responsabilità") è tratta da un film ispirato ai fumetti, resta sicuramente validissima anche e soprattutto nella vita reale........con tutte le implicazioni che ne conseguono.

Sono perfettamente cosciente delle grandi mancanze della sanità pubblica, ma avere la forza di scandalizzarsi comunque e di non accettare, pur senza avere la pretesa di poterlo cambiare da solo, un malcostume dilagante è il primo passo verso una più elevata moralità che, se condivisa da sempre più persone, non potrà che portare benefici a tutti noi ed alla democrazia in cui ci fregiamo di vivere.
    In questo senso, avremmo bisogno di tante "educande" in più

Sull'ultimo punto, sono contento che tu condivida le mie idee.

Un saluto

Marco
    Ultima modifica di Marco 60; 12-10-2005 alle 19:37
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

su su, non vi scannate per un pargoletto viziato
    (la storia del travestito brasiliano cinquantenne mi sembra peggio
    di due piste...)

...

LASCIATELO IN PACE, CENSORI

astigmatico ha scritto:
    (la storia del travestito brasiliano cinquantenne mi sembra peggio di due piste...)
    ecco ancora del moralismo fuori luogo :o

se dovessero arrestare tutti quelli che vanno con i trans allora si che le carceri ed i telegiornali sarebbero pieni ...

se dovessero sbattere in prima pagina tutti coloro che si impasticcano, sniffano o si bucano prima di andare in discoteca allora dovrebbero creare altre 50 testate per fare posto alle notizie del weekend ...

cosa avrei fatto io al posto di LAPO? non lo so e quindi non giudicherei mai e poi mai il suo operato..

è facile dire che non ci si fa di coca o non si fanno i festini quando non se ne hanno neanche le possibilità economiche etc.. ma.. se io fossi stato una Rock Star del cavolo, cosa avrei fatto? etc..

tutti buoni a giudicare, SMETTETELA IPOCRITI

sembrate quelli che dicono "io non tradirei mai mia moglie" solo perchè non ne hanno mai avuto la possibilità.. e poi.. poi conoscono una che fa perdere loro la testa ed allora ecco che parlano di passione e favolosa irrazionalità :o

non mi interessa se sia ricco, stupido, viziato o cosa altro.. non mi interessa affatto.. spero solo che si riprenda in quanto ha avuto una grandissima sfortuna a farsi beccare con le mani nella cioccolata, in varie cioccolate.. ma la trans 50enne era tanto conosciuta dicono o sbaglio? e da chi se non da tanti clienti?

ma smettetela.. ora solo LAPO conta? e tutti scandalizzati.. ho visto linkare siti di prostitute persino in questo forum e nessuno si scandalizzò, come mai? anzi.. tutti a ridere ed applaudire..

è un ragazzo.. ha sbagliato? non lo so.. ma spero solo che si rimetta e che possa divertirsi ancora senza finire in prima pagina

per la FIAT.. beh.. credo che ci rimettesse più soldi ogni volta che LAPO diceva in TV cose tipo "abbi, vadi" etc..

non saper parlare in ITALIANO è grave per un manager, divertirsi sessualmente come meglio crede SONO FATTI SUOI

Re: LASCIATELO IN PACE, CENSORI

pampie ha scritto:
    ecco ancora del moralismo fuori luogo :o
    Beh... adesso non esageriamo...

Se mi dici che tu vai con 10 prostitute trans ogni sera... dico che quello che fa pampie sono cavoli unicamente suoi...

Se a farlo è una persona che rappresenta il presente ed il futuro dell'elite industriale italiana, che gestisce il marchio della più importante industria nostrana (che da lavoro a una moltitudine di persone..)...

Se permetti...mi assale una certa sprezzante delusione...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •