|
|
Risultati da 166 a 180 di 208
Discussione: Skype - Potremmo utilizzarlo.
-
28-07-2005, 20:52 #166
-
28-07-2005, 21:06 #167frcantat ha scritto:
...una normalissima, magari con mic incorporato...
la Labtec ne fa alcune
(tra cui la mia ) certificate per Skype...
Bye
Francescovedro' di acquistarne una....
PS: ragazzi e' sicuro che non si possano intercettare le telefonate con questo sistema...finalmente potro' intercettare le discussioni di AlbertoPN per sapere qualche formula di accesso ai menu service
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
29-07-2005, 00:56 #168pizzo ha scritto:
Ho scoperto una cosa:
Se per caso comperate dei crediti SkypeOut con la carta di credito, non potete più usare la stessa carta per acquistare crediti di un altro account...
-
29-07-2005, 16:30 #169gian de bit ha scritto:
Grazie Francescovedro' di acquistarne una....
...
Ciao
Prego
Ciao
Francesco
-
30-07-2005, 07:00 #170giapao ha scritto:
volevo dirvi che mi sono tramutato in giapao da giapao_it
... se interessa...
Purtroppo continuo a non riuscire a beccarti...ti ho di nuovo inviato la richiesta di autorizzazione, senza successo...
-
30-07-2005, 10:41 #171
Autorizzazione
Highlander ha scritto:
Grazie Gianni
Purtroppo continuo a non riuscire a beccarti...ti ho di nuovo inviato la richiesta di autorizzazione, senza successo...
Vedendo come si attiva e disattiva la tua icona in Skype mi è sorto il dubbio che, in qualche modo, cambi il tuo IP più volte durante un collegamento.
Fai il bookmark di questo sito, e prova ad aggiornare o riaprire la pagina ogni tanto, mentre sei colllegato, per vedere se il numero cambia.
Un trucco.
Messaggi o richieste di autorizzazione mandate quando il ricevente è offline dovrebbe rimanere in sospeso fino a quando il ricevente non va online.
Ma ho notato che spesso questo non succede, Non ho capito perchè.
Ma se clicchi su "Search" si attiva la finestra di ricerca utenti.
Inserisci lo Skypename dell'utente con vuoi cercare e clicca su "Search People in Skypeme mode".
Se l'utente che cerchi appare nell'elenco significa che è online, quello è il momento migliore per mandare la richiesta di autorizzazione.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-07-2005, 20:35 #172
Grazie Carlo !!
E' proprio questo il problema
NON rimane la richiesta... per cui l'unico modo e' beccare l'utente quando e' on-linecome da Te suggerito
In piu' il problema della mia connessione fa si che spesso il DNS server mi assegna un nuovo IP ad ogni connessione.
Se quando mi crolla, mi riesco a riconnettere subito, spesso resto con il medesimo IP, altrimenti cambia.
Ti diro' di piu'.... oltre alle richieste di autorizzazione, ho notato che alcuni messaggi che NON e' riuscito a consegnare ( causa connesione o altro ) spesso NON vengono piu' consegnatialmeno per quello che mi riguarda
Cmq... basta saperloUltima modifica di Highlander; 30-07-2005 alle 20:40
-
30-07-2005, 21:25 #173
Uhm... se anche ci fosse un cambio di indirizzo ip a causa di connessioni cadute questo non e' un buon motivo per il quale possono esserci problemi sulla richiesta di autorizzazione.
Roberto, con che provider ti colleghi ?
Te lo chiedo perche' ho notato che con il gprs di Vodafone mi capita di risultare connesso (ho il mio bell'indirizzo ip) ma in realta' non sono in rete e non ho alternative se non scollegarmi e ricollegarmi.
Ciao
Angelo
P.S.Highlander ha scritto:
In piu' il problema della mia connessione fa si che spesso il DNS server mi assegna un nuovo IP ad ogni connessione.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
31-07-2005, 01:39 #174
Mentre passo da queste parti approfitto per ricordare di inserire il nick usato per Skype nel proprio profilo.
Qualcuno che sta intervenendo non l'ha ancora fatto (pur avendolo detto in un post).
Non fò nomi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-07-2005, 01:55 #175
1 2 3 4 5 …
Highlander ha scritto:
…
Ti diro' di piu'.... oltre alle richieste di autorizzazione, ho notato che alcuni messaggi che NON e' riuscito a consegnare ( causa connesione o altro ) spesso NON vengono piu' consegnati …
Noi l'abbiamo fatto un pò in fretta, visto che stavo lavorando, e solo fino a 20 (10+10) ma puoi rifarlo (con me o con ti pare) magari lasciando passare qualche secondo in più fra la ricezione e la risposta.
A benificio di chi voglia provare, il test di cui parlo è semplicissimo e serve a verificare se ci sono problemi nella ricezione o trasmissione dei messaggi e quale dei due interlocutori riguardano.
A volte in chat le risposte si accavallano ed arrivano dopo che abbiamo mandato via altri due o tre messaggi. Capita a causa della diversa lunghezza dei messaggi e delle diverse velocità di battitura di chi chatta e può dare l'impressione che alcuni messaggi non siano arrivati, ma non è detto che sia così.
Con un test simile si stabilisce se il problema e solo questo o se si tratta d'altro.
Funziona così: fra i due interlocutori, si stabilisce un tempo massimo fra la ricezione di un messaggio e la risposta da dare, diciamo 10 secondi, e la serie massima di numeri da inviare, diciamo 40.
Comincia uno dei due mandando un messaggio contente solo "1", chi riceve risponderà "2" (entro 10 secondi, ma non immediatamente).
Da quel punto in avanti ognuno risponderà al numero che riceve con il numero successivo.
Se dopo il tempo massimo di risposta stabilito non avrà ricevuto alcuna risposta allora manderà il succesivo numero della propria serie (in pratica uno ha i pari e l'altro ha i dispari).
Esempio: a=1 b=2; a=3 b=4; (10 secondi senza risposta) b=>6; a=7 b=8;…
Se tutto funziona a dovere non ci saranno buchi nella serie.
In caso contrario si può capire se i messaggi si perdono veramente e se succede da A verso B oppure da B verso A.
Chi saprà di avere delle falle nel sistema indagherà.
Puoi anche provare a spegnere e riacciandere il collegamento (per forzare il cambio IP) ogni tanto durante la prova, per verificare la teoria di Angelone sui problemi con Vodafone.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-07-2005, 13:01 #176nordata ha scritto:
Mentre passo da queste parti approfitto per ricordare di inserire il nick usato per Skype nel proprio profilo.…
anche se gli skypename di tutti gli utenti che l'avevano o l'hanno attivato sono in questo thread, spero tu voglia lasciare ad ognuno la scelta di quali info mettere nel proprio profilo o a chi darle in M.P.
Personalmente sono contento di scambiare due chiacchere in chat o in voce con chiunque, compatibilmente con l'uso che faccio di skype, principalmente per lavoro.
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
31-07-2005, 17:03 #177
Il mio post era generato dal fatto che alcuni avevano reso pubblico il proprio nick inserendolo in questo 3D, come hai fatto tu; da ciò se ne poteva arguire la disponibilità a non mantenerlo riservato.
Poichè avevo inziato a tenere un elenco, aggiornandolo man mano, cosa che poi ho cessato, in quanto la possibiltà di inserimento nel profilo rendeva il tutto superfluo, ho pensato che chi lo aveva già reso pubblico non si fosse accorto del fatto.
Prendo atto che, almeno nel tuo caso, la deduzione era inesatta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-08-2005, 07:53 #178
Poi ... secondo me e' un falso problema, perche'.... pubblico o privato .... alla fine siamo sempre Noi che decidiamo se rispondere o meno... se essere visibili o meno ....
-
01-08-2005, 08:04 #179angelone ha scritto:
.....P.S.... DHCP server...e' il DHCP che risolve/assegna gli indirizzi IP al DNS... non volevo andare oltre ....
-
01-08-2005, 12:01 #180Highlander ha scritto:
Certoe' il DHCP che risolve/assegna gli indirizzi IP al DNS... non volevo andare oltre ....
P.S. Giapao e Maurocip, che caspita di nick avete che non riesco piu' a trovarvi ???Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03