Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Mario, alla fine, sei riuscito a ricavare un immagine migliore oppure è rimasto tutto come prima?

No. Il problema pare proprio risiedere nel fatto che non riesco a "innestare la funzione di triplicamento (delle linee? o dei pixel?) perche il proiettore mi da la scritta "out of range". Mentre invece nella risoluzione double che mi viene accettata non noto alcuna differenza. Tu mi dicevi di impostare la risoluzione nativa nel NEC bypassando il suo scaler, perdonami ma come faccio a farlo?
    Grazie
    Mario

Devi impostare al risoluzione d'uscita del cinemateq esattamente alla risoluzione della matrice DLP del Nec. Esattamente a 1024x768 in modo tale che sia il CINEMATEQ a scalare l'immagine prima che ci pensi il processore interno al proiettore, di solito meno performante di quelli esterni.
    Resta da vedere se facendo così si riesce a bypassare lo scaler del Nec ed ottenere effettivamente un immagine migliore.

Mi pare che Raffaele avesse la combinazione Cinemateq e Nec Ht1000. Prova a interpellare lui con un messaggio privato.

Ciao
    Ale

P.S.
    Siamo vicini di casa.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

stazzatleta ha scritto:
    come hai impostato il Cinemateq?

hai provato diverse configurazioni?

hai provato a dare in pasto al NEC la sua risoluzione nativa 1024x768? cercando di Bypassare quantomeno lo scaler del NEC

è la XGA [option]+[5] sul telecomando, esce in progressivo così si evita anche il deintelacciamento del proiettore.

se utilizzi l'uscita DVI del Cinemateq, non dovresti poter uscire a più di 50 HZ per il pal e 60 HZ per l'NTSC.

altrimenti se esci in Vga, controlla che la frequenza sia quella che ti ho indicato sopra.

il menu del Cinemateq non è propriamente immediato però non richiede neppure conoscenze particolari ed approfondite

mi quoto per risponderti, la soluzione l'avevi già a portata di mano

è la XGA [option]+[5] sul telecomando, esce in progressivo così si evita anche il deintelacciamento del proiettore.

Chiedo venia, oggi pomeriggio provo.
    Grazie

Mario Rebuscini ha scritto:
    Chiedo venia, oggi pomeriggio provo.
    Grazie

devi solo armarti di buona pazienza.

il "doubling" è 1440x576p
    il "tripling" è 1440x864p

nessuna delle due ti porterà miglioramenti sensibili.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •