Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

Discussione: Confusione totale

Sono tentato da:
    Marantz pm7000n
    Bowers & wilkins 606
    Svs pb1000

Fuori budget ma non sarebbe un problema

Questa è una bella soluzione, sembra non esserci supporto a Qobuz ma l'insieme credo funzioni molto bene.
    Vista l'offerta sul sub non me lo farei scappare.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Che offerta c'è per quanto riguarda il sub? Mi mandi link per favore?

Questi i miei consigli, impianto solo stereo

Tannoy xt6 (le fanno sia nere che bianche)

Musical Fidelity m2si (lo fanno sia nero che silver, ha potenza in abbondanza anche per un ambiente grande e ha uscita preout per sub)

Sorgente (dac/streamer) col budget restante o meglio in un secondo momento (all'inizio ci colleghi qualsiasi cosa ti capita a tiro)

Idem per il sub, meglio aspettare (il MF potrebbe tirar fuori un basso e un corpo inaspettati dalle Tannoy).

Cavi ultra economici o di riciclo (successivamente valuterai qualcos'altro ed eventualmente una ciabatta migliore, magari artigianale).
    Ultima modifica di fedezappa; 21-03-2020 alle 00:35

LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da calderaio Visualizza messaggio
    Mi ha proposto Marantz perché secondo lui suona meglio di Denon. Ma l'ultima scelta è mia. Io sarei per il denon x2600h.
    ..[CUT]
    gli slim non vanno meglio del 2600h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sarei arrivato ad una conclusione, sforando un po' con il budget.

Diffusori: bowers & wilkins 606 (magari con appositi supporti)

Sinto: denon avr 3600h (o a questo punto si accettano altri consigli su qualcosa che possa dare il meglio con le casse scelte)

....[CUT]
    ti bsterebbe il 2600h con le 606
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Che ne pensi di audiolab 6000a? Vorrei qualcosa che possa spingere bene i diffusori e adeguarsi a musica che provenga da qobuz

Ragazzi buongiorno. Tramite un noto negozio a Bologna ho scelto al momento questo :

Sinto: anthem mrx520
    Diffusori: DYNAUDIO EMIT M20

Per il sub attenderò qualche mese visto il fuori budget che mi ero ripromesso

Che ne pensate?

Qualcuno sa se con NAD T 758 V3 o anthem mrx520 è possibile ascolto tramite Qobuz o servizi streaming ad alta risoluzione?

Una volta scoperto questo penso farò il grande passo
    Ultima modifica di calderaio; 21-03-2020 alle 17:31

Ragazzi buongiorno. Tramite un noto negozio a Bologna ho scelto al momento questo :

Sinto: anthem mrx520
    Diffusori: DYNAUDIO EMIT M20

Per il sub attenderò qualche mese visto il fuori budget che mi ero ripromesso

Che ne pensate?

Qualcuno sa se con NAD T 758 V3 o anthem mrx520 è possibile ascolto tramite Qobuz o servizi streaming ad alta..........[CUT]
    Le dynaudio hanno altoparlanti molto raffinati e mi sembrano un progetto molto audiofilo nel senso positivo del termine.

Di sicuro hanno bisogno di più aria intorno (soprattutto dietro) e di ampli più potenti rispetto alle Tannoy, a causa dell'efficienza più bassa.

Non le abbinerei a sintoampli AV perché potrebbero mostrare i loro limiti.
    Meglio un integrato stereo da almeno 100w per canale.

Qualità sonora a parte e vista la situazione provvisoria, anche se reputo il multicanale più "divertente", non andrei a prescindere su un AV se non altro per il valore residuo in caso di rivendita, sempre inferiore a quello di un modello stereo di pari prezzo.
    Ultima modifica di fedezappa; 21-03-2020 alle 18:35

Ok ma se un domani voglio un centrale e un eventuale surround SERVE un ampli Av o sbaglio?

Fra l'altro dalle specifiche leggo:
    Dynaudio Emit m20 hanno 86 db;
    Anthem mrx520 100 watt per canale su 8 omh
    Ultima modifica di calderaio; 21-03-2020 alle 22:00

>sì, per il centrale serve un ampli AV, la sostanza è che solo tu puoi conoscere le tue esigenze anche se è improbabile che un neofita assoluto abbia esigenze di qualità assoluta...

>86dB sono pochi, vanno bene per me che ho una stanzetta in appartamento

>i 100W di anthem sono con due canali attivi, il D. 3600H ne dichiara 135, francamente tra i due sembra più credibile Anthem trattandosi di un prodotto superiore ed un bel po' di canali in meno
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Qualcuno sa se con NAD T 758 V3 o anthem mrx520 è possibile ascolto tramite Qobuz o servizi streaming ad alta..........[CUT]
    Anthem sicuramente no, per Nad dovresti verificare se la funzionalità streaming chiamata BluOS lo consente.

Detto questo, se come appare sei un neofita farei un passettino indietro ripensando al Denon X3600 che rimane un ottimo AVR e costa assai meno di Anthem e Nad, per i diffusori ti rimane comunque l'imbarazzo della scelta...

Perché Anthem no?

Per l'ascolto è possibile con entrambi. Il NAD include il modulo BluOS con cui si gestisce lo streaming da tutti i servizi (incluso Qobuz).
    Con l'Anthem è possibile tramite l'app DTS Play-Fi

Avevo dimenticato DTS Play-Fi introdotta nelle serie x20, quindi quesito risolto.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •