Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    0

    iPhone 11 Pro Max vs DAC per cellulare


    Ciao ragazzi, sono un abbonato a QOBUZ hifi quindi ho accesso a musica lossless. Mi chiedevo, secondo la vostra conoscenza audiofila il processore audio integrato di un iPhone 11 pro max o comunque di un iPhone XS Max può essere migliore rispetto a quei dac esterni per cellulare sui 200 euro? Sono indeciso se comprare su Amazon uno di quei dac portatili sulla fascia di prezzo di 200/250 euro e collegarlo al mio iPhone 11 oppure ascoltare direttamente qobuz su iPhone 11 usando il processore audio Apple integrato nel telefono. Ho timore che l’ultimo iPhone sia addirittura migliore di un dac per cellulare voi che dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non so darti una risposta precisa in merito, ma dubito fortemente che su iPhone sia presente un DAC con prestazioni pari o superiori a DAC dedicati del valore commerciale da te indicato.

    In ogni caso, visto che hai citato Amazon, prendine uno, provalo, se ti piace lo tieni se non ti piace lo restituisci, no?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Gli smartphone “audiofili” sono gli LG ... se cerchi in rete trovi dozzine di threads sui forum più disparati.
    L’ecosistema Apple non fa ancora della qualità di riproduzione un argomento di vendita, anche se iTunes si è aperto ai files in alta risoluzione.
    Ricordati che l’iPhone ha il connettore lightning per cui cerca un DAC esterno che si dichiara “compatibile” o prendi un cavetto adattatore con USB da un lato. Come qualità massima uno dei DAC poi gettonati per queste applicazioni è il Chord Mojo a batteria, altrimenti i “classici” FiiO o iFi Audio .... che però come scrivevo sono molto più Android oriented.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Sicuramente per quanto sia buono il processore audio integrato di questi smartphone Apple non può certamente competere anche solo con un dac esterno dedicato, come ad esempio un fiio d03k entry level


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •