• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

iPhone 11 Pro Max vs DAC per cellulare

JoshLuz

New member
Ciao ragazzi, sono un abbonato a QOBUZ hifi quindi ho accesso a musica lossless. Mi chiedevo, secondo la vostra conoscenza audiofila il processore audio integrato di un iPhone 11 pro max o comunque di un iPhone XS Max può essere migliore rispetto a quei dac esterni per cellulare sui 200 euro? Sono indeciso se comprare su Amazon uno di quei dac portatili sulla fascia di prezzo di 200/250 euro e collegarlo al mio iPhone 11 oppure ascoltare direttamente qobuz su iPhone 11 usando il processore audio Apple integrato nel telefono. Ho timore che l’ultimo iPhone sia addirittura migliore di un dac per cellulare voi che dite?
 
Non so darti una risposta precisa in merito, ma dubito fortemente che su iPhone sia presente un DAC con prestazioni pari o superiori a DAC dedicati del valore commerciale da te indicato.

In ogni caso, visto che hai citato Amazon, prendine uno, provalo, se ti piace lo tieni se non ti piace lo restituisci, no?
 
Gli smartphone “audiofili” sono gli LG ... se cerchi in rete trovi dozzine di threads sui forum più disparati.
L’ecosistema Apple non fa ancora della qualità di riproduzione un argomento di vendita, anche se iTunes si è aperto ai files in alta risoluzione.
Ricordati che l’iPhone ha il connettore lightning per cui cerca un DAC esterno che si dichiara “compatibile” o prendi un cavetto adattatore con USB da un lato. Come qualità massima uno dei DAC poi gettonati per queste applicazioni è il Chord Mojo a batteria, altrimenti i “classici” FiiO o iFi Audio .... che però come scrivevo sono molto più Android oriented.
 
Sicuramente per quanto sia buono il processore audio integrato di questi smartphone Apple non può certamente competere anche solo con un dac esterno dedicato, come ad esempio un fiio d03k entry level
 
Top