Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    0

    iPhone 11 Pro Max vs DAC per cellulare


    Ciao ragazzi, sono un abbonato a QOBUZ hifi quindi ho accesso a musica lossless. Mi chiedevo, secondo la vostra conoscenza audiofila il processore audio integrato di un iPhone 11 pro max o comunque di un iPhone XS Max può essere migliore rispetto a quei dac esterni per cellulare sui 200 euro? Sono indeciso se comprare su Amazon uno di quei dac portatili sulla fascia di prezzo di 200/250 euro e collegarlo al mio iPhone 11 oppure ascoltare direttamente qobuz su iPhone 11 usando il processore audio Apple integrato nel telefono. Ho timore che l’ultimo iPhone sia addirittura migliore di un dac per cellulare voi che dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non so darti una risposta precisa in merito, ma dubito fortemente che su iPhone sia presente un DAC con prestazioni pari o superiori a DAC dedicati del valore commerciale da te indicato.

    In ogni caso, visto che hai citato Amazon, prendine uno, provalo, se ti piace lo tieni se non ti piace lo restituisci, no?

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Gli smartphone “audiofili” sono gli LG ... se cerchi in rete trovi dozzine di threads sui forum più disparati.
    L’ecosistema Apple non fa ancora della qualità di riproduzione un argomento di vendita, anche se iTunes si è aperto ai files in alta risoluzione.
    Ricordati che l’iPhone ha il connettore lightning per cui cerca un DAC esterno che si dichiara “compatibile” o prendi un cavetto adattatore con USB da un lato. Come qualità massima uno dei DAC poi gettonati per queste applicazioni è il Chord Mojo a batteria, altrimenti i “classici” FiiO o iFi Audio .... che però come scrivevo sono molto più Android oriented.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    52

    Sicuramente per quanto sia buono il processore audio integrato di questi smartphone Apple non può certamente competere anche solo con un dac esterno dedicato, come ad esempio un fiio d03k entry level


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •