Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 268

Discussione: Referendum

Re: Re: Re: Re: io no

ango ha scritto:

Giocare a fare gli astensionisti da parte di una minoranza, per drogare i risultati, è un qualcosa di più immorale e più offensivo nei confronti della democrazia di quanto non lo sia l’abolizione del quorum. MA ANCHE QUESTA E’ SLATANTO LA MIA OPINIONE.
    Parole "sante", stanno uccidendo la democrazia. Invitare all'astensione dovrebbe essere considerato un reato, solo in questo caso mi starebbe bene il quorum.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Re: Io farei cosi':

vernavideo ha scritto:
    Quorum = % votanti ultime politiche.
    In questo modo verrebbe eliminata la quota di astensininsmo fisiologica.

O no?

E gia' che ci siamo propongo di elevare al 5% della popolazione (secondo l'ultimo censimento) il numero di firme da raccogliere per indirre un referendum.

Ho detto solo una stronz@ata?

La parola agli esperti!

Ciao
    Stefano
    Non è questione di essere esperti, è solo questione di avere opinioni.

ci sono governi ( se non ricordo male degli stati del nord europa ) che nelle votazioni referendarie hanno una quota di quorum fissata sul 35% o 30% non ricordo, ma in sostanza è quello che dici tu!

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: io no

Serghej ha scritto:
    Parole "sante", stanno uccidendo la democrazia. Invitare all'astensione dovrebbe essere considerato un reato, solo in questo caso mi starebbe bene il quorum.

Ciao
    Sono d'accordo!

al pari di offendere il presidente della repubblica!

Sono pilastri, al di sopra delle opinioni, e dei giochini.

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: io no

Serghej ha scritto:
    Invitare all'astensione dovrebbe essere considerato un reato, solo in questo caso mi starebbe bene il quorum.
    Ma lo e':
    http://www.lucacoscioni.it/node/4713

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Re: Re: Re: Re: Re: Re: io no

vernavideo ha scritto:
    Ma lo e':
    http://www.lucacoscioni.it/node/4713

Ciao,
    Stefano
    Azz... dove sta il trucco?

Lo spiega poco sotto....

CHI COMMETTE REATO:

"......Pera e Casini qualora lo dicano in qualità di Presidenti Camere..."

Quelli sono troppo furbi, parlano sempre da "buon cittadini" quando dicono che si asterrano.....

tino.k ha scritto:
    Lo spiega poco sotto....

CHI COMMETTE REATO:

"......Pera e Casini qualora lo dicano in qualità di Presidenti Camere..."

Quelli sono troppo furbi, parlano sempre da "buon cittadini" quando dicono che si asterrano.....
    ah già.... i sottili "distinguo"

Serghej ha scritto:
    matematica a parte, i cattolici dovrebbero considerare anche questo:

L'astensione ai referendum è contraria alla parola del Signore:
    «Semplicemente il vostro parlare sia SI quando è SI e No quando è No, tutto il resto viene dal maligno». (Vangelo secondo Matteo - 5,37)

guarda che ti ricordo che non saranno solo i cattolici ad astenersi, ma anche e soprattutto gente di destra, centro e sinistra.

dimenticavo come fosse ormai di moda scagliarsi contro i cattolici in modo gratuito e sconsiderato...

e poi quel passaggio della Bibbia invita ad essere sinceri e dire, quando si ha una posizione, ciò che si pensa lealmente.
    non c'entra NULLA con l'astensionismo (che è una chiara forma di espressione e di presa di posizione).

non capisco perchè si debba ridurre una vicenda così spinosa ad un mero confronto credenti - non credenti. è errato nonchè intellettualmente riduttivo. anche se ormai debbo constatare che essere cattolici stia quasi divenendo un valore di cui vergognarsi.

e comunque, mi permetto di aggiungere che l'astensione è LECITA in ambito referendario, fintanto che permarrà questa (dubbia) regola del quorum.
    inoltre, in una situazione in cui ci si possa esprimere solo tramite "sì" e "no", è giusto che si possa anche evitare di prendere parte al voto, proprio perchè tutte le sfumature intermedie sono impossibili da esprimere (come invece accade in un'elezione politica, dove si può votare tra una moltitutide di schieramenti, e dove l'astensione ha tutt'un'altro significato, nonchè anche civilmente deprecabile). questo è un avanzato discorso ius - costituzionale.

saluti

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: io no

Serghej ha scritto:
    Azz... dove sta il trucco?
    Il trucco e' semplice: La nostra costituzione (per fortuna) da' ampie garanzie al diritto di opinione, quindi e' difficile per un magistrato applicare la suddetta legge (sempre per fortuna)

chicchibio ha scritto:
    Io pero' le condivido sempre nel senso che stanno un po' sulle b....e quelli che adesso si scandalizzano per l'astensione quando in precedenti referendum l'hanno sistematicamente praticata senza nessun problema di coscenza.
    Credo di parlare a nome di tutti:
    Qui non ci scandalizziamo per gli astenzionisti, ma ci scandalizziamo (e tanto) quando sono le istituzioni (le stesse che dovrebbero garantire uno svolgimento democratico del referendum) a istigare il popolo all'astenzione.

Altrettanto inquietante e' quando lo stesso fa' il papa .

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

matazen ha scritto:
    guarda che ti ricordo che non saranno solo i cattolici ad astenersi, ma anche e soprattutto gente di destra, centro e sinistra.
    Beh i cattolici sono "trasversali", e poi non potevo mica usare la bibbia con quelli di sinistra...

matazen ha scritto:
    dimenticavo come fosse ormai di moda scagliarsi contro i cattolici in modo gratuito e sconsiderato...
    Non mi sono accorto di essermi scagliato contro i cattolici; la mia era una battuta e ci ho messo pure un paio di faccine... take it easy (FACCINE)

Ciao

Serghej ha scritto:
    Beh i cattolici sono "trasversali", e poi non potevo mica usare la bibbia con quelli di sinistra...

Ciao
    ed io ti volevo dire che NON SONO SOLO I CATTOLICI: di trasversali ci sono anche i laici.
    e comunque, se non puoi usare niente con gli altri, p'erchè allora prendere la Bibbia?

comunque la prendo easy e la finisco qui...

saluti

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    ......
    e comunque, mi permetto di aggiungere che l'astensione è LECITA in ambito referendario, fintanto che permarrà questa (dubbia) regola del quorum.
    .....
    saluti

matteo
    Per carità,

quello che dici è corretto.

Di fatto, è lecito organizzare "attentati" passami il termine al volere della opinione della maggioranza.

Hai fatto bene a precisarlo. non so se tutti conoscono questo dettaglio.

Quello che però credo si stia discutendo, è quanto moralmente corretto sia giocare su queste leticità.

Vedi Matteo, la mia paura è che con queste strumentalizzazioni, alla lunga, perda di valenza, potere, questo importante strumento. Usare certi " trucchi" passami nuovamente il termine per falsare di fatto i risultati è come tolgiere alle persone la libertà di esprimersi.

oggi vinco io, domani vinci tu...... ma alla fine in questi ultimi anni, siamo diventati, niente di più o di meno che fantocci che pensano di esprimere una loro opinione. Ma in realtà non lo fanno più!

Allora, il mio pensiero diventa:
    A questo punto i referendum a cosa servono? E' meglio non farli! Ci sono solo vantaggi, risparmiamo soldi, non rompiamo le scatole a quel 45% che anderbbero a votare.

IO ( cittadino) umanamente soffro molto il fatto di non poter più esprimere la mia opinione, che sia in maggioranza o in minoranza.

Ilario.

Re: Re: Referendum

matazen ha scritto:
    s.homer

ANZITUTTO ti invito caldamente a rimuovere la beffardo e per me offensiva immagine che raffigura il Papa.
    E perchè, quando giravano i cartelloni pubblicitari di Berlusconi tutti a farsi delle risate mentre con il papa non si può? Quarda che ratzinger ha dimostrato di avere un buon senso dell'umorismo cosa che vedo mancare a certi cattolici

inoltre mi sembra scorretto fare propaganda sul forum (perchè non mi sembra proprio che tu abbia esposto ingenuamente e candidamente le tue idee).
    Beh, nel mio piccolo faccio quello che hanno fatto il papa e ruini, chissà perchè parlano di certi argomenti pochi giorni prima del referndum e, per puro caso, vengono riportate in tutti i giornali e TG, anche loro hanno "ingenuamente e candidamente esposto le loro idee" e, comunque, ho semplicemente invitato ad andare a votare per non fare la figura degli ignoranti incapaci di decidere del proprio destino come vogliono farci credere certi politici e la chiesa.

ti faccio presente inoltre che ho segnalato questa discussione al moderatore.

matteo
    E alle guardie svizzere no?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Leggo ora la discussione e - lieto che abbiano rimosso l'immagine irriguardosa del Papa (cui io attribuisco le maiuscole) - noto con curiosità che S.Homer ha tolto le maiuscole a tutti i nomi propri cattolici - Ratzinger, Papa, Ruini - mentre le ha lasciate al Cav. Berlusconi...
    ... sarai mica di destra?
    Ormai quando vedo discussioni politiche apro il thread e so che ci troverò Vernavideo, Serghej, ecc....
    Mentre scrivo so che sarò considerato anche io uno che posta nei thread politici, ma fortunatamente so che potrò cancellare la sottoscrizione a questa discussione immediatamente
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Ormai quando vedo discussioni politiche apro il thread e so che ci troverò Vernavideo, Serghej, ecc....

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •