Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: che riviste comprate?

AF DIGITALE
    DIGITAL VIDEO

le altre ben difficilmente, IMHO, hanno articoli interessanti o alternativi...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    AF DIGITALE
    DIGITAL VIDEO

le altre ben difficilmente, IMHO, hanno articoli interessanti o alternativi...
    Come se l'avessi scritto io...
    anzi no, visto che aggiungo che ultimamente anche AF e DV mi sembrano piuttosto sottotono....

Saltuariamente

Afdigitale, anch'io trovo più utili forum ed internet. Ale
    Ale

cmq ritengo che le prove potrebbero essere sempre moooolto più dettagliate.. dopotutto si parla anche di oggetti che costano, spesso, quando una FiatPanda e quindi.. caspita.. dovrebbero dirci con cosa si accosta bene un certo AMPLI, provarli con molti diffusori diversi.. vorrei il parere di DIVERSI GIORNALISTI per ogni prodotto importante.. non puoi fare una prova di un DENON da 6500 euro e cavartela elencandoci COSA PUO' FARE e poi, in realtà, non dirci come lo fa.. il COSA PUO' FARE lo sappiamo vedere da soli, grazie alle BROCHURE ed internet.. a noi interessa sapere come suona con delle B&W, KLIPSCH, MONITOR AUDIO, etc.. etc.. spiegarci il carattere che ha, etc..

come accade su alcune riviste di moto inoltre, vorrei la prova di ascolto da parte di almeno DUE giornalisti.. sentire che ne pensano, con i loro gusti personali..

secondo me se la cavano con poco, troppo poco.. invece che fare 10 prove inutili e poco esaustive che ne facessero 5 ma CON I CONTRO##ZZI.. no?

pampie ha scritto:come accade su alcune riviste di moto inoltre, vorrei la prova di ascolto da parte di almeno DUE giornalisti.. sentire che ne pensano, con i loro gusti personali..
    Cioè i meccanici/recensori ascoltano i motori delle motociclette per sentire se ci sono "battimenti di prima e terza armonica" e poi danno il loro giudizio sul sound ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

eheh.. lo scarico di una MV è accordato con un accordo maggiore.. tonica, terza maggiore, quinta, tonica..

cmq leggo più parole su uno scooterino da 2000euro che non su un processore Lexicon da 12mila.. rendo l'idea?

pampie ha scritto:
    eheh.. lo scarico di una MV è accordato con un accordo maggiore.. tonica, terza maggiore, quinta, tonica..

cmq leggo più parole su uno scooterino da 2000euro che non su un processore Lexicon da 12mila.. rendo l'idea?
    quindi tonica, mediana (modale), dominante, tonica ancora ...

un classico accordo di quelli "belli"

il differente approccio alle due recensioni può anche essere dovuto al differente mercato/utilizzo che se ne fa ...

al lavoro arrivano le riviste straniere di HD da tanti tanti paesi, e devo dire che a parte qualche magazine Inglese (spietati, quelli si non hanno remore a dire che qualcosa fa cag*** ) sono tutti sullo stesso livello di "lunghezza" e contenuti.

Anche se ti dò ragione su un punto : se voglio sapere come funziona un apparecchio che non mi potrò mai comperare, è inutile che mi vengano sciorinate le caratteristiche tecniche o "letti" gli schemi a blocchi che trovo in una brochure commerciale od in internet .....

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

caro Alberto, lo abbiam capito che suoni magari usi una Fender, io preferivo PRS e Parker.. cmq chiuso questo discorso (anche se usavo LEXICON, eheh)..

oggi ho sfogliato, leggendo i vostri consigli, VIDEOTECNICA.. ma cavolo.. intanto danno 10 al plasma philips, in controtendenza direi.. e poi.. provano il SUNFIRE in 2 paginette.. boh.. val la pena di comprarla?

le riviste sembrano dei DEPLIANTS più che delle review

avete mai provato a leggere Suono? da un po' di tempo ha una sezione HT dedicata.
    se andate su:
    http://www.suono.it/
    nella sezione arretrati potete farvi un'idea degli articoli pubblicati.
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    avete mai provato a leggere Suono? da un po' di tempo ha una sezione HT dedicata.
    se andate su:
    http://www.suono.it/
    nella sezione arretrati potete farvi un'idea degli articoli pubblicati.
    ciao ciao
    Gianni
    Azz... una rivista "a caso" eh ??

Pubblicità progresso !

Mandi!

Alberto

pampie ha scritto:
    caro Alberto, lo abbiam capito che suoni magari usi una Fender, io preferivo PRS e Parker.. cmq chiuso questo discorso (anche se usavo LEXICON, eheh)..
    Veramente canto anche (baritono)

Comunque hai mai visto in faccia Paul Reed Smith ? E poi il fatto che la usi Santana me la fa diventare antipatica .....

ma se ne avessi una ...

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Azz... una rivista "a caso" eh ??

Pubblicità progresso !

Mandi!

Alberto
    come vedi ho aspettato del tempo prima di citarla, ma visto che non l'aveva fatto nessuno...
    giapao at yahoo punto com

ma DIGITAL VIDEO di Marzo da voi è uscito? siamo al 11.03 .. caspita

pampie ha scritto:
    ma DIGITAL VIDEO di Marzo da voi è uscito? siamo al 11.03 .. caspita
    Fino a ieri pomeriggio no.

E' da qualche mese che posticipano l'uscita di una quindicina di giorni, in controtendenza alle riviste di informatica che oramai escono il 15 del mese prima!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •