|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: passare i cavi!!!!!
-
24-02-2005, 09:06 #1
Senior Member
passare i cavi!!!!!
salve a tutti,
ho appena acquistato un toshiba mt-200 di cui sono soddisfatto,
pero' ho notato che collegandolo in vga va molto meglio del composito(che tra l'altro collego con videosender).
il mio problema è portare i cavi nel tetto.
esistono dei cavi dvi che passano nelle canaline per l'impianto elettrico?se si mi sapreste dire dove trovarli?
non ho provato il composito voi che dite ?
la mia idea e' di passare tutti i cavi s-video, composito e dvi.
spero mi possiate aiutare.
-
24-02-2005, 10:59 #2
Il collegamento in Video Composito è il peggiore possibile, se poi lo si utilizza tramite video-sender allora è meglio lasciar perdere, a meno che non si stia utilizzando un TV da 17"
.
Il collegamentoi in S-Video è sicuramente migliore; sicuramente con Component o RGB, per non parlare del DVI, i risultati raggiungono l'optimum.
Entra però sempre in gioco la lunghezza dei cavi, che dovrebbero essere il più corti possibili, nel Forum molti hanno collegamenti di una decina di metri con buoni risultati, ovviamente con cavi al di sopra di ogni sospetto.
Ultima cosa, che sarebbe da evitare sempre (direi meglio E' da evitare sempre): non fare correre i cavi di segnale parallelamente a quelli di alimentazione, specialmente per lunghi tratti, in primo luogo per ragioni di sicurezza e poi per la possibilità di captare disturbi ed interferenze.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-02-2005, 11:20 #3
Re: passare i cavi!!!!!
vittonardo ha scritto:
esistono dei cavi dvi che passano nelle canaline per l'impianto elettrico?se si mi sapreste dire dove trovarli?
non ho provato il composito voi che dite ?
la mia idea e' di passare tutti i cavi s-video, composito e dvi.
spero mi possiate aiutare.
Tralasciando il video composito, e seguendo i consigli di nordata, l'unica cosa che è certa è che un cavo DVI nelle canaline elettriche non ce lo passi, a meno che non siano quelle aziendali di sezione rettangolare che si applicano a vista.
Se fossi molto pratico, potresti passare il cavo e poi effettuare le saldature (mooolto piccole) del connettore con il cavo in sede.
S-video, se non hai molte curve forse ce la fai, il component è come S-video ma x3 (sono tre cavi).
Insomma nelle canaline dell'impianto elettrico la vedo dura....Mauro Cippitelli
-
24-02-2005, 14:47 #4
Chi ti ha risposto mi sembra sia stato molto chiaro. Io per ovviare a questi problemi ho passato i cavi in una canalina esterna, che non è il massimo esteticamente, ma che ho cercato al massimo di dissimulare.
Se guardi qualche mia foto qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24858 vedrai che lungo il bordo superiore del muro ho passato una canalina bianca di 4cm (stessa misura del bordo superiore della pittura) che dove scende ho pitturato dello stesso colore del muro. Dalla parte delle elettroniche sono ancora a vista ma saranno nascoste dietro un mobile.
A qualche compromesso bisogna scendere per questa ns passione e vale la pena un collegamento diverso (CAMBIALO SUBITO!) dal composito. Sempre WAF permettendo.Sono tornato bambino.
-
24-02-2005, 16:06 #5
Senior Member
grazie a tutti ragazzi