|
|
Risultati da 46 a 60 di 692
Discussione: Finalmente mondiali 2014 !!!
-
13-06-2014, 00:15 #46"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2014, 07:24 #47TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
13-06-2014, 07:45 #48
Ieri sera si capiva che la fonte del segnale era la stessa , per sky e Rai .
Le altre partite che ho confrontato in passato , non erano paragonabili . Quelle su sky avevano una qualità migliore , anche troppo .
Sicuramente sono le telecamere ! Visto che ieri usavano le stesse telecamere , il risultato non era così differente .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
13-06-2014, 09:28 #49
Ah! Si chiama fortuna quindi? Oppure è come dicono quelli di quella certa squadra di Torino che non veste granata "che gli errori ci possono stare ma alla fine tutto si compensa"? (ma alla fine non si sa perchè non si compensa mai niente)
Una roba così atroce non la vedevo dai mondiali di Giappone e Corea.
Neymar se avesse giocato in qualunque altro stadio del mondo, anche con la maglia del Brasile o degli iper-protetti catalani, si beccava un rosso e 2 giornate buone di squalifica, visto la tanto decantata tolleranza 0 ai mondiali.
Se quello che hanno dato a Fred è considerabile, anche solo lontanamente, fallo, che cambino sport.
Per il resto, se qualcuno ha visto la partita e non si è concentrato solo sul bitrate o sulla qualità dell'alta definizione, avrà già capito che questo mondiale è stato già assegnato. Il buongiorno si vede dal mattino (...e infatti quando annullato l'azione per il possibile goal del 2-2 alla Croazia ho smesso la visione della partita e mi sono visto Boardwalk Empire)
-
13-06-2014, 09:47 #50
vedi shadow , tu sei stato sincero e diretto .
Io gli ho girato intorno
Ma ti pare che, gia nella prima giornata dobbiamo parlare della FIFA e quel presidente onesto . Non faccio nomi perche mi viene da
Spero che l'Italia non fa parte nella sua lista dei cattivi !PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
13-06-2014, 09:59 #51
l'Italia E' nalla lista dei cattivi.
Si è mai visto un presidente di una qualunque associazione/federazione (anche quella di pesca alla ranocchia del condominio) che sceglie deliberatamente di NON PREMIARE i vincitori di un torneo che ha organizzato la stessa organizzazione?
Però in questo mondiale siamo in buona compagnia. Visto quel che mi è toccato assistere ieri non permetteranno mai che vinca il mondiale una tra queste nazionali (in ordine di peggior gradimento a "splatter"):
- ITALIA (quinta stella proprio da loro? jamais!);
- GERMANIA (stanno remando contro politicamente con le principali potenze europee contro il porcello di Nyon);
- ARGENTINA (per una serie infinita di motivi, comprese le ultime dichiarazioni di Maradona)
mabaffancuore
-
13-06-2014, 10:01 #52
Senior Member
Analisi partita: Brasile fortunato
e mi fermo qui....
Analisi qualità video: sufficiente su sky hd mi aspettavo molto meglio
Analisi audio: sotto la sufficienza.
sempre imhoVPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living
-
13-06-2014, 10:06 #53
...e comunque mai vista una cerimonia di apertura, di qualunque evento, sagre paesane incluse, tanto oscena quanto corta come quella di ieri
con tutte le cose belle che ha il Brasile poi...bhò
Se la facevamo noi una roba simile minimo ci cacciavano dall'ONU e ci riempivano di embarghi come una Corea del Nord qualsiasi
p.s. e comunque J-Lo con le calze contenitive della nonna comunque mostrava una certa debordanza sul B-Side (a.k.a. non si poteva guardare! capito perchè l'avevano messa dentro la giga-palla)
sul rapper invece vestito come il peggior tedesco degli anni '80 in riviera romagnola: mocassino osceno, pantalone bianco ascellare modello Rag. Fantozzi e polo infilata nei pantaloni! In Europa se ti vesti così mi sa che in molti paesi si rischia l'arresto
-
13-06-2014, 10:09 #54
concordo...uno schifo.credo che quest'anno si andrà oltre i soliti favoritismi per i padroni di casa...provate solo a immaginare come evolverebbero le turbolenze e gli incidenti che ci sono ancora oggi...semmai il Brasile venisse eliminato...per contro una vittoria del Brasile calmerebbe gli animi...su Blatter c'è ben poco da dire...ha detto tutto (una volta tanto bene)Maradona....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
13-06-2014, 10:12 #55
-
13-06-2014, 10:28 #56
[prima classificata A] – [seconda classificata B]
Qui potrebbe essere la svolta , dove anche i favoritismi possono non bastare .
Mi dispiace soltanto dei suicidi di massa che possano avvenire ! Ma questo è un discorso assai stupido , anche perche quando l'Italia ha perso la finale del europeo . Io e miei amici ci abbiamo bevuto sopra e non è successo nessun dramma .
Magari fosse la volta buona , che i brasiliani non scambiano una sconfitta di calcio, con la fine del mondo .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
13-06-2014, 10:32 #57
Pia illusione
Comunque sia riguardo i problemi audio della "cerimonia" di apertura (di quel che ne penso in proposito ne ho scritto qualche post fa), pare non sia stato un problema solo di Sky o comunque italiano.
Stavo leggendo un po' di stampa estera per lavoro e, in UK, Germania e Francia, tutti si lamentavano di una qualità audio da trasmissioni televisive anni '60 da paesi della (fu) cortina di ferro
-
13-06-2014, 10:52 #58
Con le trasmissioni dal Brasile c' è un problema aggiuntivo rispetto a quelle ad esempio di Champions League.
Il segnale originario è a 60Hz e viene convertito a 50Hz.
Lo si nota particolarmente nei rinvii... specie con il VPR. Il livello di dettaglio comunque non è proprio il massimo anche se le telecamere erano calibrate con lo stesso punto del bianco e gamma con risultato finale una buona amalgama fra i cambi di inquadratura... (durante il campionato da noi ... non è così)....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
13-06-2014, 11:08 #59
telecamere calibrate?nell'orrenda cerimonia di apertura c'era una telecamera che inquadrava dal basso che restituiva una immagine perennemente sfocata...non che il resto fosse meglio sia chiaro...ma quella telecamera era da denuncia
Lo si nota particolarmente nei rinvii...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
13-06-2014, 11:32 #60
Hai ragione ho scritto male, dovevo separare meglio la frase ... intendevo che a livello cromatico, gamma, punto del bianco sono ben amalgamate
cosa che non accade sempre durante il campionato da noi.
La cerimonia la ho vista pochi minuti su TV ed effettivamente c' erano alcune telecamere che sembravano upscalate.
La differenza netta si vede comunque con il livello delle immagini in studio trasmesse dall' Italia rispetto a quelle provenienti dal Brasile sia in campo che nello studio (in Brasile) post partita.
Per l' audio con SKY vedo le partite senza commento audio, con il volume abbastanza alto; la ripresa audio non mi sembrava malaccio, quando ripartiva il Brasile si sentiva il boato ... solo che il mix ieri era in semplice stereofonia (metre quello com commento audio risultava in DD 5.1 con volume nettamente più basso negli effetti) non ho potuto approfondire fino in fondo perché ho terminato l' installazione del supporto del nuovo VPR mezz' ora prima dell' inizio della partita.
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020