|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Sky Box Rgb
-
26-01-2005, 00:41 #16
Re: Re: Re: Re: Old GoldBox , S-VHS .....
Pippeis ha scritto:
1- Lo skybox è perfettamente adatto alla maggiorparte degli italiani. Io ne ho ben 4 e non ho mai avuto problemi. Le lamentele nei confronti dello skybox sono di altro genere.
2- Tua sorella o il tuo amico o il tuo babbo hanno settato lo skybox in rgb su un tv che si accorge della differenza?!
3- Pagherebbero di tasca propria un decoder differente solo per una qualità maggiore e per delle funzioni che forse non userebbero mai?!
4- Hanno effettivamente riscontrato dei problemi o ne hanno sentito solo parlare?!?
5- Tutti si lamentano di sky e dello skybox ma solo in pochi sanno perchè! Mia nonna (di 76 anni) non voleva mettere sky (però le piacciono alcuni canali) perchè il pirla dell'unieuro le ha detto che sky fa schifo è lo skybox non è di qualità!!!!
ciao...
Pero' i problemi degli SkyBox attuali io li ho sotto gli occhi, e mia sorella che lo ha in comodato, gli puo' andare bene , ne ha sostituiti gia' 2, il mio Babbo invece , ha avuto diciamo una fregatura visto che Sky glilo ha venduto... quindi... si attacca...e lo cambierebbe....
2- Per quanto ne so , gli SkyBox attuali non permettono di settare uscite S-VHS e RGB, proprio di questo si discuteva, e cmq le immagini Composite si vedono bene... cmq sono curioso del fatto "uscite" e voglio testare con mano... ripeto io ho il GoldBox di Telepiu' loro hanno quello Bianco di Sky,e sono tre modelli differenti....
3- Mia sorella forse no , mio Babbo si.... E sopratutto IO SI!! Lo vorrei della marca che piace a me come dico io con le Cam, e le uscite DVI,Componet su RCA e Coassiale SPDF, e di questo si critica Sky, oltre alla troppa compressione delle immagini... veramente esagerata la qualita' ed il Dolby Digital no nsanno proprio cosa sia!!!!
4- Purtroppo l'ho verificato io di persona, sono bastate le varie cene a casa di amici, sorella e genitori per vedere , i problemi gia' menzionati...
5- Giustamente voi non mi conoscete, ma io sono uno che, fino a che non vede non crede e non mi fido, di quello che dicono gli altri, fino a quando non l'ho verificato di persona... se possibile , e sopratutto no nmi fermo mai ad una campana sola...
In questo caso , ho le prove personali di tutti i casi...
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
26-01-2005, 00:45 #17
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Gli skybox propriamente detti escono anche in RGB
-
26-01-2005, 06:56 #18
Oltretutto attualmente l'uscita SPDF a cosa servirebbe dato che trasmissioni in DD o DTS in Italia non ce ne sono. Se non sbaglio credo che la stiano sperimentando al nord Italia ma prima che inizieranno a tramettere in DD passera' un bel po di tempo !!!!
Ciao
rocco_23rocco_23@libero.it
-
26-01-2005, 09:04 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 569
ho letto con estema attenzione tutte le vostre osservazioni, che sono state per me di grande aiuto, ma vorrei capire ancora una cosa...
se collego, ad esempio, un decoder ad un proiettore utilizzando un cavo scart-s/video non è detto che dalla scart del decoder esca effettivamente un segnale s/video ? (o da una scart esce sempre un segnale s/video?)
devo quindi cercare, caso per caso, quali segnali mi fornisce la scart...(?)
a questo punto, quale può essere il migliore collegamento tra un decoder sat ed un proiettore ? purtroppo tutti i proiettori sono ricchi di ingressi video ma è altrettanto vero che tutti i decoder sono veramente "scarsi" di uscite video (almeno per quanto riguarda la qualità)
io ho un Emtech300pvr (www.emtech.it/300pvr.html). sono anche qui l'unico possessore di questo decoder o c'e' qualcuno che ha già avuto qualche esperienza in tal senso?
esiste un metodo (oltre a quello di procedere per tentativi...) per stabilire quale sia la migliore connessione possibile in questi casi ?
Mario
-
26-01-2005, 09:10 #20
Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- torino
- Messaggi
- 84
ciao
concordo nel dire che lo skybox (pace nel mio caso) è limitato sulle possibilità che avrebbero potuto inserire, però devo dire che il video è migliore rispetto al vecchio gbox che avevo e non ho mai avuto problemi di spegnimento ecc...
cosa che il gbox a volte faceva.
piuttosto volevo informarvi di una pecca del software riscontrata assieme ad altri sui vari forum:
nell'uso con autoview (quindi con accensione e spegnimento automatico) il segnale rgb viene disabilitato dalla scart del tv (che io uso per mandare il segnale sul dvd recorder per avere + qualità visiva) per un semplice composito.
per cui se volete usare il video per quello che può dare dovrete tenere acceso il decoder magari tutta la notte.
inoltre la trasmissione di sky è buona sui canali cinema 16:9 1 ecc... ma scadente su altri canali tipo duel,universal
poi bisognerebbe anche tenere in considerazione che a volte sono i master di partenza ad essere scarsi e qui sky non ne può nulla.
visione con sharp z91.
robybot
-
26-01-2005, 09:29 #21
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
rocco_23 ha scritto:
Oltretutto attualmente l'uscita SPDF a cosa servirebbe dato che trasmissioni in DD o DTS in Italia non ce ne sono. Se non sbaglio credo che la stiano sperimentando al nord Italia ma prima che inizieranno a tramettere in DD passera' un bel po di tempo !!!!
Ciao
rocco_23
Per un decoder NDS con S/PDIF, uscite component e PVR si dovrà attendere lo Sky+, già utilizzato in UK (ovvio poi che senza trasmissioni in DD, l'uscita digitale sarebbe pressochè inutile)!
-
26-01-2005, 09:41 #22erick81 ha scritto:
I test in DD sono per il digitale terrestre
Per un decoder NDS con S/PDIF, uscite component e PVR si dovrà attendere lo Sky+, già utilizzato in UK (ovvio poi che senza trasmissioni in DD, l'uscita digitale sarebbe pressochè inutile)!...
Scherzi a parte, molti film e le serie TV più recenti sono già codificate oltre i 2 canali, ed è un vero peccato perdersele, anche se sembra che abbiano ricevuto una "normalizzazione" dei volumi, confrontando film trasmessi con la versione in DVD.
Probabilmente per evitare che la sciura Maria salti sulla poltrona ad ogni esplosione.
-
26-01-2005, 10:16 #23
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Messaggi
- 27
Allora vi chiedo una cosa difficile: ho un proiettore Panasonic PT AE700 e lo skybox collegato in composito all'ampli che rimanda il segnale video al vpr in component.
Meglio portare una rgb dal box al vpr (10 metri) o lasciare le cose come stanno? Cioè, il miglioramento del segnale dato dal passaggio all'rgb, meno la perdita data dalla grande lunghezza del cavo fa convenire il passaggio all'rgb o no?
Grazie,
pepe.
-
26-01-2005, 10:43 #24pepelessi ha scritto:
Allora vi chiedo una cosa difficile: ho un proiettore Panasonic PT AE700 e lo skybox collegato in composito all'ampli che rimanda il segnale video al vpr in component.
Meglio portare una rgb dal box al vpr (10 metri) o lasciare le cose come stanno? Cioè, il miglioramento del segnale dato dal passaggio all'rgb, meno la perdita data dalla grande lunghezza del cavo fa convenire il passaggio all'rgb o no?
Grazie,
pepe.
Un buon cavo RGB non è economicissimo, soprattutto se di buona qualità. Se hai un pochino di spazio nelle canaline, puoi sempre farci passare 4 RG59 a 75 Ohm, con risultati ottimi e poca spesa.
-
26-01-2005, 10:44 #25buldus2 ha scritto:
chiedo scusa per essere stato impreciso nella domanda!
Lo skybox devo collegarlo ad un sanyo z3! Le sue prese sono:
1xVga (rgb) 1xS-video 2xComponent 1xComposito e 1xCavoRS232.
Mi domandavo quindi se collegando la scart dello sky box all'S-Video del VPR sarebbe stato meglio del composito ed equiparabile ad un collegamento scart->vga(rgb)
Scusa per la poca chiarezza!
Che dici?
Stefano
-
16-02-2005, 17:21 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 101
Leggendo tutto ho trovato pareri e teorie discordanti.
Il mio problema (come penso quello di molti altri ) è il seguente: ho un Infocus 4805 che come ben sapete ha ANCHE ingressi S-vhs e composito.Io sto collegato in component con dvd e X-box e fin qui tutto ok.
Ora devo collegare lo skybox e/o il goldbox; a tal proposito ho acquistato un semplice adattatore SCART----->S-VHS (e composito), tale da poter passare un buon cavo S-VHS (mi date indicazioni per autocostruirlo?) fino allo stesso ingresso del vpr.
Posso farlo? Lo skybox uscendo dalla scart con quell'adattatore mi permette di veder poi in S-Video?
Grazie dell'attenzione."...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
16-02-2005, 18:47 #27
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
certo che ne avete messa di roba sul fuoco
cerchiamo di fare luce su qualche "mistero"
gli skybox (quelli che sono apparsi dopo l avvento merdok ) non hanno l svideo
gli altri box convertiti in skybox hanno la svideo (non so se su tutti i modelli)
sia i vpr che i palsma hanno l ingresso rgb quindi fate senplicemente un cavo adatto e vedrete in modo decente
RGBs = R + G + B con il segnale di sincronismo sul pin del conposit (e non rgb nel conposit )
convertire il conposit in conponet o svideo non porta vantaggi anzi forse peggiori .
convertire rgb in svideo é un peggioramento .
il sanyo z3 accetta il segnale rgb dovete fare solo un cavo scart / vga
e selezionare l rgb nel menu
lo stesso vale x il panny e credo anche x gli altri vpr
x i plasma poi é praticamente inpossibile che non ci sia un ingresso RGBs lo stesso vale x i tv crt
poi sul come considerare lo skybox be ogniuno ha i suoi gusti o esigenze
personalemente possedere uno skybox equivale ad esse considerato scemo ( non puoi neanche scegliere il canale senza passare x 3 menu e sopartutto ricordarsi il numero a 3 cifre a cui corrisponde )
dinenticavo ne ho uno
sulla qualita video devo ammettere che in rgb é un pelino migliore della media .
MA é una cosa abbastanza ovvia la "teknologia " usata é la + recente
x quanto riguarda la qualita video la colpa ormai la si puo dare tutta a sky conpreso quando trasmentte materiale vecchissmo
sul canal 16/9 la qualita é + o - ok se non ci sono scene veloci
a quel punrto squadretta xche il bitrate non bastaaaaaaa.
se proprio volete fare uno scaler fatelo di qualita e che sia in grado di convertire tutti i formati video
altrimenti non fate altro che pegiorare
spendere 1000 € x convertire in conponet il conposit non a senzo, lo scaler lavora su quello che ha ma se il sengle non cé non se lo puo inventare di sanapianta.
ciaooooooooooooo
-
16-02-2005, 19:04 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 101
Io ho ingressi compositi (RCA), component, S-vhs, M1-DA(con adattatore VGA).
Che devo fare per attaccarci lo skybox o il goldbox?
Ricavare dall'uscita scart l' S-VHS....o impostarlo RGB e arrivare all'adattatore M1-DA in VGA ?"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
16-02-2005, 19:17 #29
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
ciao
cerca di scoprire che segnali accetta da quel ingrsso xche come detto di rgb ce ne sono + di uno
e se tra questi é presente RGBs allora sei apposto fai il cavo scart vga e poi lo colleghi
ciao
-
16-02-2005, 19:59 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 101
Mo cerco di scoprirlo..intanto se qualcuno lo sa sto parlando dell'Infocus 4805...
"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."