Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Sky Box Rgb

Sky Box Rgb

Ciao a tutti!
    Volevo sapere se mi conviene acquistare il cavo scart->vga della sanyo a 60€ per collegare lo skybox (ora sto in schifo-composito) oppure mi conviene comprare il cavo scart->svideo che costa precchio di meno della gb&l. In quanto a prestazioni video come siamo messi? Si equivalgono oppure avrei chiari miglioramenti di uno rispetto ad un altro?

Grassie!

per ottenere un buon risultato dall skybox basta una buona scart rgb collegata naturalmente ad una presa che supporti l'rgb

tra i 5 e i 10 euro trovi tutte le scart che vuoi!!

ricorda naturalmente di impostare lo skybox in modo da mandare il segnale rgb!!!!! si fa dalle impostazioni ricevitore

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

chiedo scusa per essere stato impreciso nella domanda!
    Lo skybox devo collegarlo ad un sanyo z3! Le sue prese sono:
    1xVga (rgb) 1xS-video 2xComponent 1xComposito e 1xCavoRS232.
    Mi domandavo quindi se collegando la scart dello sky box all'S-Video del VPR sarebbe stato meglio del composito ed equiparabile ad un collegamento scart->vga(rgb)
    Scusa per la poca chiarezza!
    Che dici?

Lo Skybox non esce in S-Video

l's-video è inferiore alla scart rgb quindi non potrà certo essere equivalente.

sinceramente non saprei cosa consigliarti. immagino tu abbia anche un ampli. se possibile (mi pare esistano dei cavi) potresti collegare la scart all'ampli e poi uscire dall'ampli in component per entrare nel vpr, sempre che il tuo ampli supporti tutto questo.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

buldus2 ha scritto:
    chiedo scusa per essere stato impreciso nella domanda!
    Lo skybox devo collegarlo ad un sanyo z3! Le sue prese sono:
    1xVga (rgb) 1xS-video 2xComponent 1xComposito e 1xCavoRS232.
    Mi domandavo quindi se collegando la scart dello sky box all'S-Video del VPR sarebbe stato meglio del composito ed equiparabile ad un collegamento scart->vga(rgb)
    Scusa per la poca chiarezza!
    Che dici?
    Dallo skybox gli unici segnali che puoi prelevare sono il composito e l'RGBs (cioò con sincronismo su composito)... non puoi effettuare la conversione a s-video o component mediante cavo; se proprio vuoi farlo ti serve un convertitore di segnale.
    La presa VGA dello Z3 dovrebbe essere comunque in grado di ricevere senza problemi il segnale RGBs (lo Z1 e lo Z2 lo fanno) oltre che il canonico RGBHV della VGA.
    Trovi cavi scart-vga gia pronti oppure puoi realizzarne uno tu:
    http://franckhc.free.fr/Z2/download/cablage%20RGBs.xls

Kilo ha scritto:
    Dallo skybox gli unici segnali che puoi prelevare sono il composito e l'RGBs (cioò con sincronismo su composito)... non puoi effettuare la conversione a s-video o component mediante cavo; se proprio vuoi farlo ti serve un convertitore di segnale.
    La presa VGA dello Z3 dovrebbe essere comunque in grado di ricevere senza problemi il segnale RGBs (lo Z1 e lo Z2 lo fanno) oltre che il canonico RGBHV della VGA.
    Trovi cavi scart-vga gia pronti oppure puoi realizzarne uno tu:
    http://franckhc.free.fr/Z2/download/cablage%20RGBs.xls
    Assolutamente no, io ho collegato lo skyfobox dalla scart in S-VHS con una semplice scart e cablato un mini din S-vhs.. e funziona, parecchio parecchio meglio del composito , ovvio adesso perlomeno le scritte sono stabili e non sfarfallano...

mi manca solo da provare la connessione RGB che ancora non mi funziona e no ncapisco perche', ma mi state dicendo che dal BOX esce un segnale RGB composito giusto ?

....

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

artyfra ha scritto:
    Assolutamente no, io ho collegato lo skyfobox dalla scart in S-VHS con una semplice scart e cablato un mini din S-vhs.. e funziona, parecchio parecchio meglio del composito , ovvio adesso perlomeno le scritte sono stabili e non sfarfallano...

Francesco
    Ci dici il produttore di questo fantomatico Skybox che esce in S-Video?

Old GoldBox , S-VHS .....

erick81 ha scritto:
    Ci dici il produttore di questo fantomatico Skybox che esce in S-Video?

Io ho sempre il primo Skyfobox , alias Telepiu' GoldBox , prodotto da Philips, e da menu' esce in S-Vhs e RGB...

il S-VHS e' testato ed effettivamente esce ed e' pareeeeecccchio meglio , per l'RGB ancora non ho potuto provare aspetto, l'accrocco che mi trasformi il segnale interlacciato in Progressivo, anche se leggevo oggi il manuale del plasma e da specifiche supporterebbe tutti e due ma dietro c'e' riportato solo il P (progressivo) e nei menu' non c'e' uno straccio di opzione per specificare il tipo di RGB ...

bho!? , cmq sia in S-VHS va alla grande, anche se la trasmissione e' veramente penosa, credo si sia ad un 80% di compressione....

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: Old GoldBox , S-VHS .....

artyfra ha scritto:
    Io ho sempre il primo Skyfobox , alias Telepiu' GoldBox , prodotto da Philips, e da menu' esce in S-Vhs e RGB...
    [...]
    bho!? , cmq sia in S-VHS va alla grande, anche se la trasmissione e' veramente penosa, credo si sia ad un 80% di compressione....

Francesco
    Poteva essere solo un GB flashato NDS (non è propriamente uno skybox, anche se ne ha tutte le funzionalità), in quanto gli skybox propriamente detti, quelli che vengono appioppati ad ogni nuovo abbonato o dati in comodato d'uso ai possessori di C.I. o GB non flashabili, non escono in S-Video!

Re: Re: Old GoldBox , S-VHS .....

erick81 ha scritto:
    Poteva essere solo un GB flashato NDS (non è propriamente uno skybox, anche se ne ha tutte le funzionalità), in quanto gli skybox propriamente detti, quelli che vengono appioppati ad ogni nuovo abbonato o dati in comodato d'uso ai possessori di C.I. o GB non flashabili, non escono in S-Video!

DHO!!

ed io che lo volevo cambiare!!! poi un amico mi ha detto che funziona di schifo, mia sorella, idem, mio Babbo e' disperato perche' gli si spenge da solo !!!!

E sono tre modelli diversi!?

voglio proprio vedere quali di questi tre permettono l'uscita S-VHS.... se lo permettono , tu forse parli del nuovo SkyfoBox tutto bianco senza nemmeno il display del canale...

vi faro' sapere..... cmq e' vergognoso che non permettano di usare un ricevitore di proprio gusto e sopratutto esigenze!!

Francesco
    Francesco

Re: Re: Re: Old GoldBox , S-VHS .....

artyfra ha scritto:
    DHO!!

ed io che lo volevo cambiare!!! poi un amico mi ha detto che funziona di schifo, mia sorella, idem, mio Babbo e' disperato perche' gli si spenge da solo !!!!

voglio proprio vedere quali di questi tre permettono l'uscita S-VHS.... se lo permettono , tu forse parli del nuovo SkyfoBox tutto bianco senza nemmeno il display del canale...

vi faro' sapere..... cmq e' vergognoso che non permettano di usare un ricevitore di proprio gusto e sopratutto esigenze!!

Francesco
    Tutti gli Skybox (sono più di 3 modelli) propriamente detti non possano uscire in S-Video, almeno che io sappia

Alcuni possessori di GoldBox "NDS" (non è stato possibile flashare tutti i modelli) lamentano i problemi da te esposti, dopo l'aggiornamento software.

artyfra ha scritto:
    DHO!!

Francesco
    Quello ce l'ho io (è un Amstrad) e ti assicuro che non ha l'S-Video. Comunque ha una buona uscita RGB via scart addirittura migliore del mio Humax 5100 (da non credere)
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

artyfra ha scritto:

Lo skybox è perfettamente adatto alla maggiorparte degli italiani. Io ne ho ben 4 e non ho mai avuto problemi. Le lamentele nei confronti dello skybox sono di altro genere.

Tua sorella o il tuo amico o il tuo babbo hanno settato lo skybox in rgb su un tv che si accorge della differenza?!

Pagherebbero di tasca propria un decoder differente solo per una qualità maggiore e per delle funzioni che forse non userebbero mai?!

Hanno effettivamente riscontrato dei problemi o ne hanno sentito solo parlare?!?

Tutti si lamentano di sky e dello skybox ma solo in pochi sanno perchè! Mia nonna (di 76 anni) non voleva mettere sky (però le piacciono alcuni canali) perchè il pirla dell'unieuro le ha detto che sky fa schifo è lo skybox non è di qualità!!!!

ciao...
    Fil

Re: Re: Re: Re: Old GoldBox , S-VHS .....

Pippeis ha scritto:
    Lo skybox è perfettamente adatto alla maggiorparte degli italiani. Io ne ho ben 4 e non ho mai avuto problemi. Le lamentele nei confronti dello skybox sono di altro genere.

Tua sorella o il tuo amico o il tuo babbo hanno settato lo skybox in rgb su un tv che si accorge della differenza?!

Hanno effettivamente riscontrato dei problemi o ne hanno sentito solo parlare?!?

Effettivamente, sui forum specializzati, si parla di problemi, (blocchi, ...) ad alcuni GoldBox flashati NDS, ma per quanto riguarda gli SB, le lamentele di questo genere sono poche (oltretutto, in caso di problemi, gli Skybox vengono sostituiti)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •