|
|
Risultati da 406 a 420 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
13-01-2006, 09:31 #406
Senior Member
Le 880 e 890 non sono attaccabili alla parete... non avrebbe neanche tanto senso viste le dimensioni...
Per la tua stanza vedrei bene una sola soluzione: cambiare il mobile... sviluppandolo di più in altezza e meno in larghezza, così le torri ci entrerebbero.
Tra le le 880 e le 890 non ci sono molte differenze dimensionali, quindi, al solito, è meglio abbondare e scegliere direttamente le 890...
Ciauzzzzzz!
-
13-01-2006, 10:13 #407
Originariamente scritto da MircoT
cooooooooosa!!! Non sai quanto mi è costato farmelo e sono molto orgoglioso del risultato, con appena 250 eurozzi ho creato un fighissimo mobile l'unico che potesse ospitare le elettroniche di queste dimensioni, in giro non avevo trovato niente che mi piacesse/servisse quindi mi sono dato da fare
Comunque grazie per i tuoi consigli, ma sul sito di mallteam e credo jbl non trovo il link è così citato nelle note:
"Piedini in alluminio; punte da pavimento 5/16" (8mm), Imballo in coppia, Materiale per montaggio a parete incluso; Montaggio a imballo singolo."
Mi fate chiarezza per favore
-
13-01-2006, 10:39 #408
Senior Member
Io ho le L890 e non ci sono attacchi per metterle a parete. Quello che hai trovato nel sito credo sia errato, anche perchè non sono imballate in coppia...
Quanto al mobile: è bello e hai fatto un buon lavoro, ma evidentemente quando lo hai progettato non avevi previsto l'ingombro di eventuali diffusori a torre... puoi riprogettarlo e ricostruirlo...
Oppure, forse, puoi spostare la porta più a sinistra...
Ciauzzzzzz!
-
13-01-2006, 10:41 #409
mi rispondo da solo, sul sito jbl usa non parla di attacchi a muro, su mallteam si, quindi voi fortunati possessori chiaritemi le idee please.
Peccato perchè le avrei viste bene appese a muro ai lati del plasmon
A questo punto volendo rimanere sulla serie L (direi più performanti e di estetica da urlo, visto le northridge nere in italia non le trovo) come potrei accoppiare, ho visto che ci sono a tre vie e quattro, quale combinazione mi consigliate? Altro limite se dovessi posizionarle sul mobile ho max 30cm. ai lati altrimenti dovrei mettere anche queste a muro, il vero problema è il centrale troppo profondo per me e se dovessi mettere anchesso al muro sul plasma sarebbe troppo alto giusto?
Per il sub visto che l'8400 sarebbe sproporzionato il 150 o 250 delle northridge (ridipinto nero) potrebbe andare? Aiuto sono nel panico mi è venuta la jbilite!!!!
-
13-01-2006, 10:46 #410
Senior Member
Le L820 non ci stanno ai lati del plasma, credo...
Mettere le L890 poggiate sopra la mobile non credo sarebbe una buona idea... per il peso e per le vibrazioni te lo smonterebbero...
Il centrale LC2 lo puoi fissare a muro sopra il plasma, magari leggermente direzionato verso il basso...
-
13-01-2006, 11:00 #411
a questo punto potrei optare sulla 830 che sta anche sul mobile.....ma esattamente in cosa avvertirei la differenza tra 3 o 4 vie e con frontali 4 vie potrei comunque mettere dei surround 3 vie?
credo anch'io anche se in mente mi era già venuta la pazza idea di rinforzarlo
ma a quel punto non penso le elettroniche ringrazierebbero!
ma lo fanno apposta per non farci dormire la notte
-
13-01-2006, 11:26 #412
MA QUANTO CAVOLO AVETE SCRITTO SENZA DI ME?!?!?!?
NON LO FATE MAI PIU'!!
non ho il tempo di leggere tutto, ma comunque mi sento in dovere di dissentire con quanto letto nella precedente pagina dal vice segretariovicario del JBL club, Dott.Matazen()
Il 2600 è oggi un ottimo AV receiver, e se un domani, sicuramente non prossimo, ci saranno altri formati, lui continuerà a fare il suo egregio lavoro...(anche Manuti ne parla molto bene dal suo report dal CES di questi gg..anche in merito allo scaler interno....)
Questione SUB. Il sub Serie L è grosso, ed è giusto che sia così: e se si vede la stanza di monster900 è ENORME e quindi solo un sub simile potrà dare quel PUNCH americano, soprattutto in una configurazione in cui oltre i due centrali ci saranno 4 bookshelf....
Con le torri perdi molto, davvero, ma con 4 830 avrai sicuramente delle ottime soddisfazioni...
Fai un pò di sacrifici, attendi qualche mese in +, ma il SUB DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE quello della serie L!!!
SONO pronto a scommettere la mia poltrona in presidenza del presente CLub, che non te ne pentirai!!!!
POi leggo tutto il resto, e spiegherò a Voi negletti ignari del verbo, la verità assoluta di Regina Nostra MAdre JBL
PResidentissimo JBL
("in HOC SIGNO VInces")
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2006, 11:28 #413
Intanto datemi qualche altro parere che non son ancora convintissimo
questo CLUB sta bene qui nel Generale, o parlando unicamente di diffusori, starebbe meglio nel forum dei diffusori?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2006, 11:30 #414
Senior Member
L'LC2 è troppo alto per metterlo sotto al plasma. Meglio metterlo sopra, attaccato al muro, oppure sopra ad una mensola opportuna.
Le L820 andrebbero attaccate anch'esse al muro, ma non hai lo spazio necessario. Le 830, a mio avviso, sono troppo piccole come frontali. Vanno bene come surround. Per i surround puoi usare anche le L810, anch'esse attaccate al muro.
Se fossi in te opterei decisamente per la riprogettazione del mobile, a 3 moduli invece che 4, leggermente più alto per poter posizionare una mensolina in vetro aggiuntiva. A quel punto ti ci stanno le L890 come frontali, il LC2 a muro sopra il plasma e le L810 o L830 come posteriori.
Quanto al sub: tieni conto che il livello si regola... la dinamica no... o c'è o non c'è... meglio troppo grosso che troppo piccolo... per non parlare della coerenza timbrica con il resto dei diffusori...
Cioauzzzz!Ultima modifica di MircoT; 13-01-2006 alle 11:33
-
13-01-2006, 11:44 #415
Originariamente scritto da sasadf
pensavo non ti interessasse la mia discussione, aspetto altri tuoi consigli spero il più presto possibile.
Per quanto riguarda la discussione dovrebbe essere spostata nella sezione diffusori di sicuro, molta + visibilità per noi e molte + info per i vari visitatori e qui di consigli ce ne sono a iosa, thanks
-
13-01-2006, 11:51 #416
). Grazie mille per il tuo tempo, sei stato gentilissimo.
-
13-01-2006, 12:03 #417
Senior Member
Originariamente scritto da monster900special
Tieni conto che quando le metti al muro lo spazio per i cavi è davvero esiguo, tanto che non ci stanno connettori a banana o a forcella... in effetti in quell'aspetto jbl ha un po' toppato il progetto... devi probabilmente collegarle direttamente con il filo spellato. Oppure distanziare maggiormente i diffusori dal muro.
ciauzzzzzz!
-
13-01-2006, 13:27 #418
-
13-01-2006, 13:45 #419
Senior Member
Sei sicuro che hai 40cm da entrambi i lati del plasma?
Perchè i diffusori veri non puoi strecciarli...
Ciauzzzzz!
-
13-01-2006, 14:32 #420
Originariamente scritto da monster900special
NON va bene!!!
MA perchè vi dovete imbarcare in imbardate che nemmeno un F14 TOMCAT della marina americana in assetto da intercettazione può fare, quando le cose + semplici e lineari sono le migliori!!!!
Allora: io farei, molto più semplicemente così:
Il mobile non si tocca, ed è giusto così visto quanto hai investito in lui in tempo e denaro....
Le Torri Appese al muro() nemmeno lo dovevi provare ad immaginare: ma hai presente quanto sono grosse?!?!?!
Ci vorrebbero degli stop da 20 cm a pareti portanti...
Eppoi: lo sai perchè le Torri vanno bene? Perchè stanno poggiate per Terra...
Ancora: le Torri di solito stanno sul pavimento perchè così son state pensate, col tweeter alla giusta altezza: inchiodate su una parete che parte da 50 cm da terra, a chi vorresti far sentire il film, a quelli del piano di sopra!?!?!
Semplifichiamo, e visto che anche l'occhio vuole la sua parte, sfruttiamo la base del mobile e facciamo una cosa carina ed elegante...
Prendiamo 2 JBL Serie L 830 per frontali da poggiare direttamente sul mobile , esattamente al posto delle scatolettine yamaha di adesso.(senza esagerare, il resto lo si potrà investire per cavi di buona fattura), e sul rear andranno benissimo due L810 appese direttamente alla parete, lì in alto al posto delle scatolettine.
Ancora: il Plasma sta solo a 50 cm da terra...
alzarlo di altri 25cm, cioè lo spessore del LC2 nonn è un dramma, anzi aumenta il senso "cinema like" (ove lo schermo è molto in alto), ed immediatamente posizioniamo il Centrale sil mobile, così i tre tweeter frontali staranno alla stessa e giusta altezza per gli ascoltatori posti sui divani di fronte.
Il plasma potrà appoggiarsi con garbo sul centrale. Al massimo una doppia mensola in vetro , con piedi in legno nero che si poggiano sul mobile da te fatto, potrà fare da separè(un plasma così pesa sempre i suoi 40kg ed oltre ......)
Il Sub; L8400P TUTTA LA VITA
ASSOLUTAMENTE da prendere quello della serie L: ed hai così un sistema equilibrato, ELEGANTISSIMO, MESSO BENE acusticamente ed a prova di WAF, e altamente di impatto....
VORREI FARTI LìIMMAGINETTA ELABORATA, ma credimi non ho proprio tempo, scusami....
A seconda dello spazio e della tua disponibilità economica considera queste due varianti: se puoi ardire un pò di +(in termini di spazio e di spesa): passa alle L820 sul frontale, per arrivare alle tre frontali perfettamente identiche.
Se hai un pò di meno: ahimè. sacrifica l'LC2 e passa all'LC1: è un pò più piccolo, ma avrai le tre frontali (con le Due L830) di nuovo perfettamente identiche, cosa mai sbagliata, anzi tutt'altro...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 13-01-2006 alle 14:41
RealSasaDF Theater 2 is back online