Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 242 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 3627

quindi prima mi consigli le jbl 178 poi mi dici che forse sono unpo' sprecate??? in effetti è questo il problema, non so come potro' provarli ad ascoltare questi sistemini, e come detto la qualità e prioritaria rispetto alla quantità di watt ma proprio non so su cosa andare, ora provo a cercar il sito...
    A prezzo come siamo? L'ampli ha varie uscite visto che come detto dovro' collegarci molte cose?
    Come alternative sapevo dei sistemi yamaha rx se non mi sbaglio, ma forse anche sono sprecati per le piccole dimensioni della stanza?
    Avrebbero anche quella funzione silentcinema che mi interresserebbe molto, ma se l'impiantIno JBL E' MIGLIORE...
    Ultima modifica di davestas; 12-10-2005 alle 18:48

ragazzi scusate, allora questi impianti jbl scs sul sito jbl.com non ci sono ASSOLUTAMENTE, a parte questo su google ho visto che per esempio il sistema SCS178 è formato da soli diffusori che già costano un botto , circa 350 euro MA MANCA PURE L'AMPLI!!!
    Come faccio quindi??!!

pigliati un kit 5.1 per pc e con quattro soldi hai risolto!!

Ci dovrebbero essere pure quelli JBL

Per esempio l'inspire 5700, però scusami ma qui non è proprio il posto giusto....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Chi c'ha il pane....

reduce da una visita oggi pomeriggio a casa di un mio amico che, passato per il sasadf theater, ha pensato bene di regalarsi per la sua recente laurea un qualcosina di familiare al sasadf theater..

così sistemato il tutto dopo il suo arrivo, vado a trovarlo.

La prima cosa che ho pensato è stata: se hanno crocifisso me per la sistemazione, chissà cosa diranno di questa sistemazione!!

L'amplificazione era un ONKYO,che faceva suonare in modo inverecondo le poverine: il caro amico ha voluto farmi sentire come suonavano bene collegate al pc della stanza collegato con cavetto di fortuna(con varie prolunghe), tra la scheda madre e winamp con mp3(però ci ha tenuto a dire a 320k! O__O)

Sorgente un samsung da grande magazzino.
    Cavi di collegamento, il filino rosso e quello nero: la cassa destra con più cavo di quella sinistra.
    Il centrale messo su un fianco, le surround praticamente posizionate sul pavimento del piano di sopra, le frontali le vedete da sole, e una vedete come è mezza coperta da un letto: le vedevo, giuro, quando me ne sono andato, e mi è sembrato che stessero piangendo!!

Sul video pongo un pietosissimo velo...

Alla fine la sua domanda era: ma perchè a casa tua si sentiva meglio?! strano!!

Sabino's Theater Fronte anteriore

Sabino's Theater Fronte posteriore

Sabino's Theater Tik 6 sinistra

Sabino's Theater HTPC

Sabino's Theater rear surround destro

Questi i suoi primi passi nel mondo dell'home theater: ha ancora tanto da imparare e da sistemare, ma che bel primo passo!!!

walk on
    sasadf

Azz... ma le Tik sono come le tue o piu' piccoline ???
    Sembra che hanno i woofer da 16cm

Highlander ha scritto:
    Azz... ma le Tik sono come le tue o piu' piccoline ???
    Sembra che hanno i woofer da 16cm
    hai ragione e hai torto allo stesso tempo!

Hai ragione a pensare che sian come le mie, hai torto quando pensi che le mie abbiano i woofer da 20.

anche le mie, cioè le tik 6, hanno due woofer da 165mm

walk on
    sasadf

Cavoli, mi ero dimenticato che sono un "JBL user" da 4 anni!.

Sasà, valgono anche queste?

Danik ha scritto:
    Cavoli, mi ero dimenticato che sono un "JBL user" da 4 anni!.

Sasà, valgono anche queste?

Belle!!! medio e tweeter o lo usi in full range?!?

walk on
    sasadf

Normalissimo full range
    Sinceramente era la prima cosa che ho trovato a MW, per rimpiazzare temporeanamente le Macrom Integra ( musicabilissime, ma aimè delicatissime).
    Poi la pigrizia e il poco uso che faccio della macchina, non ho più rinnovato l'impianto Car-audio, perciò le JbLline sono ancora lì al loro posto.
    E pensare che una volta tra gli amici ero chiamato "Mr. Impianto" !

Danik ha scritto:
    Normalissimo full range
    Sinceramente era la prima cosa che ho trovato a MW, per rimpiazzare temporeanamente le Macrom Integra ( musicabilissime, ma aimè delicatissime).
    Poi la pigrizia e il poco uso che faccio della macchina, non ho più rinnovato l'impianto Car-audio, perciò le JbLline sono ancora lì al loro posto.
    E pensare che una volta tra gli amici ero chiamato "Mr. Impianto" !
    consolati così: da oggi puoi vantarti di far parte del JBL official Club di Avmagazine......

Macrom? vero musicalissime, provate anche io-

Walter ha fatto una fornitura maxi recentemente, anche a lui piace molto come marca...

walk on
    sasadf

Ma Macrom di oggi non è come la Macrom di un tempo.
    Fortunatamente la Morel c'è ancora, riproponendo gli stessi altoparlanti, anche gli Integra.
    E fortunatamente la Unicars, distibutore oltre che a Morel anche dei ragnetti, è a due passi (anzi uno) da me.
    Se all'interno c'è ancora qualche dirigente che mi conosce, essendo stato un loro fornitore prima dell'avvento dei cinesi, mi sa che mi ributto sugli Integra piccolini+woofer da21 al neodimio.
    E magari rispolvero la mia chicca come sorgente (sintocassette Naka+cambia cd+convertitore esterno dac101= suono da paura!)

sasadf ha scritto:
    consolati così: da oggi puoi vantarti di far parte del JBL official Club di Avmagazine......

walk on
    sasadf
    Allora mi faccio una targa

Danik ha scritto:
    Allora mi faccio una targa
    già mi immagino a che livello potresti.....

spero a breve di poterti fare vedere le tue come le ho sistemate!

walk on
    sasadf

Salve a tutti ,

sono un felice possessore di un paio di mitiche JBL d'altri tempi, le L65 "Jubal" .. parliamo di anni '70, e spero che qualcuno di voi se ne ricordi.

In questo momento però sono smontate da un paio d'anni (anzi, scoprendo questo thread mi sono ricordato di averle!), perchè mi ero fatto fare due cabinet nuovi (identici agli originali) da un falegname, e dovevo finire di "sistemarle"... poi ho comprato casa nuova, e tra una cosa e l'altra... ho ancora un sacco di lavori da finire in casa!

Da ragazzo ho vissuto a lungo in mezzo alle Studio Monitor (4311, 4315, 4333, 4345, 4350).. soldi pochi, ma passione tanta.. e così mi ero fatto amico il rivenditore della mia città (un vero mito nel triveneto), ed il sabato andavo ad "aiutarlo" in negozio... lo aiutavo nelle fiere, etc. Vendeva tutti gli HIFI più costosi del pianeta.. una cosa incredibile. Le JBL Monitor di fine anni 70', inizio anni 80 erano il massimo per i miei gusti.

Personalmente, a quei tempi ho avuto le piccole 4301 e le 4311.. poi, qualche anno fa, dopo un lungo letargo dall'HIFI mi è venuta un po' di nostalgia, e così, sfruttando Internet, mi sono messo alla ricerca di unvecchio amore: le L65, che ho trovato usate ed acquistate. I componenti erano perfetti, ma i cabinet no, per quello alla fine me li sono fatti fare ex novo (rifiniti con impiallaccio di noce nazionale.. bellissimo). Ho dovuto sudare sette camicie per convincere il falegname a farmeli uguali, ma alla fine ci ero riuscito.

Possiedo ancora tutti gli annuari suono di quei bei tempi.. e un sacco di datasheet in formato PDF che ho raccattato qua e là.

E adesso la nota dolente: ebbene si.. dopo tanti anni ho TRADITO Il mio amore si è spostato sulle Tannoy (sempre serie Monitor).. e così mi son fatto una piccola collezione, che non vi cito per evitare di essere linciato - sui modelli "piccoli" non ci son santi, una Tannoy Little Red Monitor le suona a tutte le varie 4301, 4311, 4312. Sui modelli "medi" se la battono alla pari, e sui modelli "grandi" è tutto discutibile.. le emozioni che restituiscono una coppia di JBL 4350 sono rare, ma sono rare anche le casse, e trovare il posto dove posizionare due simili mostri. Mi accontento delle Tannoy SRM-15X, che con il loro coassiale da 38 cm non scherzano (grandi anche quelle pero!)

Spero di non avervi tediato troppo.. parlando di JBL mi son fatto prendere dalla nostalgia dei "bei tempi".

- W la buona, vecchia e cara HIFI "vintage"
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

A proposito di studio monitor ho un amico, veramente appassionato, che ne ha un paio di cui non ricordo la sigla, vi dico solo che hanno un bel woofer da 40 e tweeter caricato a tromba. :o

Usa un pre + ampli accuphase e credetemi, poche volte ho ascoltato musica con bassi così profondi ma così controllati. Una profondità della scena sonora eccezionale ed un dettaglio....da paura.

Grande JBL.
    Sono tornato bambino.

Pagina 12 di 242 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •