Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 242 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3627

come mai le specifiche tecniche... (alcune) nel sito JBL sezione STUDIO L sono cambiate?? e hanno rimesso la L890... che avevano tolto
    riprogettando

per esempio twest?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

RAGAZZI SONO ARRIVATEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi,

Sono arrivate!!! e sono rimasto incredibilmente sorpreso!!!

Le Ti10k hanno un design davvero stupefacente!!! appena ho aperto l'enorme scatolone ho scorto subito una pinna che sembrava quella di uno squalo!!! veramente una costruzione massiccia ed una finitura perfetta.

Laccate nere sono davvero elegantissime!!! per non dire della qualità degli altoparlanti.....davvero eccezzionale

Inoltre sono rimasto sorpreso della parte superiore che è davvero piccola....misurerà si e no 20 cm di profondità.

Comunque non me le aspettavo cosi' piccole in confronto all'enorme imballo!!!

Adesso devo solo procurarmi un cavo decente che ho deciso di collegare in biwiring anche se le ti10k possono essere collegate normalmente in monowiring.

Comunque datemi qualche consiglio sui cavi e soprattutto quale marca di cavi mi consigliate di adottare.....ho bisogno dei vostri consigli!!!

In piu' vorrei che qualcuno competente mi faccia capire come dovrei collegare i 4 poli (2+2)che vanno alle casse e soprattutto "dove"....a quali ingressi dei diffusori, in quanto le Ti10k sono addirittura quadriamplificabili e hanno ingressi su treble - hi mid - lo mid - bass.

Per le foto le postero' tra un po

A presto RAGAZZI!!! e........ fatemi sapere

Ale -Ti10k HP580-

ale, FOTO!!!
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da ale75
    Adesso devo solo procurarmi un cavo decente che ho deciso di collegare in biwiring anche se le ti10k possono essere collegate normalmente in monowiring.

Comunque datemi qualche consiglio sui cavi e soprattutto quale marca di cavi mi consigliate di adottare.....ho bisogno dei vostri consigli!!!

In piu' vorrei che qualcuno competente mi faccia capire come dovrei collegare i 4 poli (2+2)che vanno alle casse e soprattutto "dove"....a quali ingressi dei diffusori, in quanto le Ti10k sono addirittura quadriamplificabili e hanno ingressi su treble - hi mid - lo mid - bass.
    A parte il fatto che sto sbavando dalla curiosità di vedere le prime foto, ti dò intanto qualche dritta sui cavi giusti per queste SONTUOSE casse( IMHO tra le migliori al mondo).

IO per le mie ho preso questi cavi:

Infatti per un diffusore del genere, a parte il ricorso al DIY ci son due marche soprattutto che van per la maggiore: Monster cables, americana(quindi l'ideale per diffusori americani), ma dai costi iperbolici e dalla reperibilità molto difficoltosa.
    L'alternativa validissima è quella da me percorsa: marca italiana famosa nel mondo per la qualità dei cavi e per la realizzazione allo stato dell'arte dei cavi stessi.

Se clicchi sul link nella mia signature, potrai leggere l'intera storia del suddetto cavo.
    Sappi solo che mi son fatto personalizzare il cavo per le esigenze(pressochè uniche) delle mie TI6k, che hanno il tri-wiring.

Così, mentre per l'attacco dalla parte dell'amplificatore finale, il SUPERcavo termina con le due classiche banane G&BL placcate oro...

dalla parte dei diffusori i 12(!) cavi che costituiscono il serpentone principale si suddividono secondo lo schema: 2(+-) per il tweeter, 4(2+2-) per il mid, e 6(3+3-) per i bassi, andando a terminare con le forcelle grandi placcate oro.
    La connessione finale è questa:
    COnnesso in questo modo....

Ovviamente son rimasto in ottimi rapporti con la suddetta ditta, e potrei chiedere di farti fare un cavo 4 Wiring(!O__O!) per le tue mitike TI10K che ringrazierebbero con un suono ultra dettagliato!.....

La scelta per tale tipo di cavo la trovi anche essa nel link dei cavi G&BL, perchè arrivai a tale scelta dopo averne discusso per mesi qui sul forum in un thread interessantissimo che troverai linkato a ritroso...

Io il mio consiglio te lo ho offerto.^__^
    Sappi che i costi son rapportati all'eccellenza del cavo stesso.......

BUona Lettura.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Scelta cavi diffusori Ti10k

Ciao Sasadf,
    innanzitutto ti ringrazio per la tua delucidazione riguardo il tipo di collegamento che mi hai suggerito

Era proprio un collegamento del genere che avevo in mente ma non sapevo chi potesse farmelo.

Non so come la prenderai, ma per adesso le ho collegate in monowiring visto che i diffusori hanno gli ingressi dorati con i ponticelli già collegati fra loro

Avevo tanta voglia di sentirle (le ho tenute 3 giorni senza collegarle!!!)e non ho resistito visto che per scegliere il cavo piu' appropriato penso ci voglia un po di tempo e soprattutto pazienza! Penso tu possa capirmi

Comunque sia, i diffusori sono fantastici e suonano divinamente!!!
    Ho subito notato un miglioramento generale di dettaglio sulle alte e medie frequenze oltre ai bassi smorzati e profondi.
    La dinamica che offrono le Ti10k è davvero stupefacente!!!
    Si nota subito che il progetto Tik è di un'altra categoria anche rispetto alle Hp che adottavano già allora una filosofia superiore rispetto alle altre serie!!!

Un'altra cosa che ho notato subito è che a parità di volume rispetto alle HP580 che sono a 4 Ohm e 250W rms e ugualmente 91db di sensibilità come le Ti10k che per contro hanno impedenza 6 Ohm e 400W rms,queste ultime suonano piu' forte delle precedenti.

Come puo' essere se le ti10k sono a 6 Ohm? Le Hp non dovevano suonare piu' forte visto che sono a 4 Ohm ed avere una maggiore risorsa di corrente a differenza delle ti10k?

Tutto questo pero' non si è verificato!!!
    Le ti10k suonano addirittura piu' forte(ripeto a parità di volume!!!) e non penso che sia solo dovuto al fatto che hanno una potenza massima sopportabile di 400W NO?(non sono i coni che danno la potenza,ma è l'amplificazione che si collega a darla o meno)
    La sensibilità è praticamente la stessa cioè 91 db!!!

Se vuoi dammi un tuo parere su questo particolare curioso

Per quanto riguarda i cavi quanto credi che mi costeranno?
    A me servono per lo meno 3,50m di cavo per cassa quindi 7m totali piu' tutti i terminali....

Aspetto una tua risposta

Ci sentiamo

Ciao -Ale-

Vogliamo le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! !!!!!

Quanto al discorso potenza/sensibilità: forse il tuo ampli a 4 ohm non riusciva a dare corrente sufficiente... quindi "suonava" più piano...

Però ripeto: foto!!!!!!

Ciauzzzz!

Ale75, non hai notizie per me e sasadf?

Onori e oneri

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ale75, non hai notizie per me e sasadf?
    é vero, , adesso hai un obbligo morale verso il mio segretario vicario e me

Ogni promessa è debito...
    vedi di far felice un "infermo" ()

walk on
    sasadf

p.s.: Te lo chiedo per l'ultima volta così , VOGLIAMO LE FOTO!!! (la prossima.... )

problema foto

Ragazzi non riesco a mandare le foto perchè troppo pesanti

mmmmmm..........ma come si fa a ridimensionarle? AIUTATEMIIIIIII

Ho visto che al max accetta 48kb ma le mie sono pesanti 4-5 MEGA!

Cosa mi consigliate di fare?

Quanto ad Obi e Sasadf per la questione casse il negoziante mi ha riferito che quella era la loro ultima coppia disponibile e che se avranno altre coppie anche d'occasione mi faranno sapere

Quindi non disperate fratelli spero che un giorno anche voi avrete la possibilità di possedere queste bellissime opere d'arte.

Comunque Sasadf fammi sapere come posso ridimensionare le foto e per il cavo quanto spenderei a farlo fare.

Ciao a tutti

Ale75

per le foto: puoi "upparle" su http://imageshack.us
    ti fa lui il ridimensionamento, se vuoi... oppure puoi postare la miniatura che cliccata fa aprire la foto vera...

foto foto foto foto foto foto foto foto foto

Mi unisco anch'io: FOTO FOTO FOTO
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Citazione Originariamente scritto da ale75
    mmmmmm..........ma come si fa a ridimensionarle? AIUTATEMIIIIIII
    Che software usi? Guarda che ci sono delle guide scritte da forumers (anche da sasadf). Cerca meglio.

In ogni caso salvale in formato JPEG con qualità tra il 60 e l'80%, e con dimensioni orizzontali non superiori a 800pixel.
    Poi le devi caricare su imageshack. E poi linkarle dentro il tuo post.

@ALE75

guarda che fino a quando non mostri ste benedette foto (numerose, che prendano per bene il posizionamento nella sala, e tutto il resto: soprattutto ben scattate), io non modifico il tuo titolo di iscrizione alla Confraternita!!

walk on (che qui sta per: "MUOVITI")
    sasadf

p.s.:Per il prezzo del super cavo, soprattutto con quella metratura, dovrò aspettare il responso dell'oracolo(i tempi di risposta son +o- quelli) dalla G&BL

!!!31.000 visite per il JBL CLUB!!!

Piccolo momento di esaltazione per la Confraternita...

...Aspettando le foto di ALe75.....

( se non si muove...)

walk on
    sasadf

Pagina 104 di 242 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •