|
|
Risultati da 796 a 810 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
09-03-2006, 17:56 #796
possono anche essere delle ottime frontali:
Invero dire bisogno di spazio, non so cosa tu voglia intendere
Avendo il raccordo di bass reflex frontale, si possono tranquillamente posizionare anche a parete: anzi per fare gli ultra sboroni, a potersi permettere una ristrutturazione daccapo, io li ficcherei proprio dentro la parete!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-03-2006, 17:58 #797
Bannato
ciao e se li utilizzassi per amplificatore AUDIO della Onkio?
-
09-03-2006, 18:01 #798
CHE HAI SCRITTO?!?!
Scusa, ma se non ti esprimi in modo corretto, possiamo rischiare di rispondere in modo errato:
volevi per caso intendere: e se le utilizzassi amplificandole con un amplificatore Onkyo?!
Se intendevi questo, io per mia personale esperienza posso dirti che gli Onkyo non sono le migliori elettroniche per pilotare diffusori JBL, a maggior ragione delle Northridge, diffusori un pò più schizzignosi della nuova serie L in fatto di erogazione di energia....
walk on
sasadf
P.s.:Post n.800
, prossimissimi alle 15.000 visite!
Ultima modifica di sasadf; 09-03-2006 alle 18:09
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-03-2006, 22:01 #799
Originariamente scritto da sasadf
per le JBL serve un amplificatore che sappia accarezzarle, dando loro una sferzata di energia quando serve,e quindi che abbia una grande riserva dinamica, per farle cantare come meritano. Onlyo è tutto fuorchè questo...
Non importa se sono piccoli bookshelf o grandi torri da pavimento, l'importante è lasciarle respirare, farle vivere lasciando il "silenzio tra le note" che contraddistingue il suono JBL quando ben accoppiato al finale.La musica sta cambiando....cambia con lei !!!
-
10-03-2006, 09:11 #800
Anteprima....
....vi posto qualche foto delle nuove arrivate in casa, le L820, sono destinate a lavorare da surround, ma per il momento non avendo ricevuto ancora le 880 le ho posizionate sul frontale, così tanto per incominciare a godere un po'
già così esteticamente parlando sembra di essere ad un concerto, non voglio immaginare come sarà con le torri
Come primo ascolto direi che sono rimasto moooolto soddisfatto dalla pulizia e precisione delle frequenze medio alte ma un po' deluso dalle basse, sarà che ormai il mio orecchio si è abituato a sentire musica con il sub e quindi senza tutto mi sembra più sbiadito, comunque per far muovere a dovere il woofer da 16" devo lavorare molto con la regolazione dei bassi, ben oltre la metà, so' bene che il mio ampli non è all'altezza (anche se come volume non riesco ad andare oltre la metà e spinge alla grande senza distorsioni) e che il cavo è un banalissimo rosso/nero per il momento! In ambito HT vanno alla grande, ho fatto poche prove al volo, con due dvd video e un paio di film e l'impatto sonoro è devastante, adesso la curiosità per le torri 880 che montano esattamente la stessa componentistica cresce ancora di più!
Saluti a tutti e a presto spero, kenwood italia permettendoUltima modifica di monster900special; 10-03-2006 alle 09:16
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
10-03-2006, 09:27 #801
il tuo ampli è davvero fiacco fiacco fiacco...
Temo per te che anche le torri non ti lasceranno ultra soddisfatto: ma il bello sarà proprio poi trovare chi ha lo "stuff" per poterle far suonare come ti aspetteresti!
il prossimo sforzo penso proprio lo dovrai fare lì
Eppoi telefona al Sig.BAno di G&Bl, digli che ti mando io, e vedi cosa comprare in bi wire per farle suonare benone....
walk on
-
10-03-2006, 09:34 #802
@ Sasadf
caro presidente, fammi capire meglio, un altro ampli sicuramente più potente come può cambiare la presenza e consistenza delle basse frequenze? Io pensavo che il mio limite fosse la poca corrente, ma vedendo che le casse venivano spinte comunque in maniera consistente credevo che +o- per arrangiare potesse andare, illuminami tecnicamente parlando, ovviamente se ti va
Ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
10-03-2006, 09:46 #803
che le tue casse anche cos' facciano baccano non vuol mica dire che la corrente erogata sia sufficente per smuovere bene i woofer e far muover col giusto smorzamento gli altri canali!!
L'alta corrente è ben altra cosa: quello che ti manca oggi è sicuramente la dinamica, che è poi la cosa che differenzia una buona amplificazione da una fiacca: e cioè la capacità di articolare con velocità e potenza i passaggi che ne richiedono tanta di energia, e di dare comunque il soffio ai diffusori nei passaggi lievi....
Quello che il "presidente"diceva prima parlando diOriginariamente scritto da MAc34 Presidente JBL CLUB
)
Quello che si ha con amplificazioni fiacche è solo un gran baccano che fa tanta scena tra gli inesteperti e gli amici avventori che non hanno il tempo di notare che invece c'è emissione di note poco distinte, medie affogate ed impastate e basse slabbrate e fiacche. Devi sapere che un amplificatore che eroga la energia giusta non solo smuove il woofer a dovere, ma lo risistema in posizione pronta ad una nuova sferzata in tempi notevolmente inferiori: si chiama smorzamento e controllo di tensione...
Un ampli scadente butta un pò di energia e lascia delle code di energia che lasciano il woofer come barcollante, e quando arriva la successiva ondata invece di scattare come un centometrista parte come un ubriaco...
stesso discorso anche per i tweeter....
walk on
-
10-03-2006, 11:05 #804
15.000 visite!!
!!15.000 visite!!
Complimenti a tutti!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 10-03-2006 alle 11:30
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-03-2006, 11:28 #805
Originariamente scritto da monster900special
Certo che così è molto CinemaLIKE!!
Constato inoltre con piacere che hai dato retta alla Confraternita ed hai alzato il necessario il plasma per ficcarci sotto l'LC2....Bravo, così si fa!
Due consigli per il momento: cambia i cavi! ed allarga più che puoi quel fronte...
PEr il ragazzo che non può o non vuole torri sul frontale, io credo che questa sia la soluzione più auspicabile!
Ma fammi capire: alla fine hai preso le L880?!?
walk on
-
10-03-2006, 11:38 #806
Originariamente scritto da sasadf
come al solito mi lasci senza parole a leggere e rileggere i consigli che con tanta pazienza mi dai!!! MITICO
Si le 880 le ho prese, devo solo aspettare che arrivino, l'unico mio cruccio è che per il momento non ho più davvero un euro (oggi mi hanno consegnato anche i divani) e già sono disperato al pensiero che non potrò godere neanche al 50% delle JBL nelle condizioni attuali.
In effetti mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava e sapevo purtroppo che dipendeva dall'ampli.
Il problema è questo fra un paio di mesi potrei permettermi solo un 757 vendendo il mio attuale kit yamaha, oppure dovrei aspettare mooolto di più per avere qualcosa di consistente tipo RX-V2600
Comunque a prescindere da tutto e dai tempi a questo punto mi incomincerò ad informare meglio sull'ampli e vorrei prendere in considerazione qualcos'altro magari di un po' più caldo, visto che sono appassionato di bassi belli corposi......firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
10-03-2006, 11:43 #807
Guarda se dietro il tuo Av receiver ci sono le uscite pre: ti cerchi un bel finale stereo usato bello caldo come piace a te e ci piloti le due frontali.
Così le frontali hanno una sorgente di energia tutta per loro e tuoneranno come vuoi anche nell'ascolto di musica, mentre il tuo amplificatorino, ringrazierà di essere stato sgravato dal pesante carico delle frontali, ed erogherà in maniera più sciolta energia sufficente agli altri elementi della catena AV...
Per ora goditi tutti così come ce l'hai.
Fra qualche mese prendi il finalotto e noti le nette differenze
L'optimum (Limitatamente ad una fascia di prezzo ancora umana intendo..) ovviamente, sarebbe un bel rx-v2600 con un finale parasound sulle frontali, ma non si può avere tutto e subito!
Calcola che la mia signature è frutto di circa 15 anni di ricerca certosina e spassionata in giro per il mondo!
walk on
-
10-03-2006, 12:21 #808
Un amico dopo averle viste mi ha parlato di un marantz americano abbastanza vecchio da una 50W che a detta sua è un gioiellino e si è offerto di prestarmelo per un po' per vedere come vanno. Ti riferivi a qualcosa del genere???
-
10-03-2006, 12:24 #809
beh, 50 w a transistor peraltro vecchiotte, non son certo il massimo!!
Però se te lo presta, almeno ti fai un'idea già più precisa di come ci guadagna lo yamahino sgravato delle frontali....e poi senti se almeno 50 il tuo yamaha le molla!!
Fattelo prestare...
walk on
-
10-03-2006, 12:26 #810
Ok, grazie per il tuo tempo, farò le prove e vi faccio sapere, se ho problemi di collegamento di cavi magari posto ancora