Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 102

Re: Re: Re: Dedicato a.......

maurocip ha scritto:

L'importante è creare una buona organizzazione

su quello ci puoi giurare che ce la metterò tutta.

Ragazzi, perdonatemi, una sola osservazione.
    Partendo dall'"ovvia" condivisione dell'iniziativa (peraltro molti di noi coltivano già da tempo i canali più disparati della solidarietà umana) credo sia opportuno non stilare alcun elenco di aderenti all'iniziativa onde evitare di creare classifiche di "buoni" e "cattivi".

Potrebbe esserci chi, per ragioni più disparate, non vuole o non ha la possibilità di aderire economicamente all'iniziativa e, magari, si sentirebbe spinto/condizionato.

A mio parere sarebbe bello lasciare alla coscienza di ognuno la scelta di partecipare o meno nonchè la possibilità di donare 1 centesimo come 1 euro.

Quello che si potrebbe fare è fare una lista breve di persone che si accollino l'onere di supportare i costi per la costituzione e per la gestione del fondo, lasciando libera a tutti la facoltà di aderire e la misura della propria adesione.

Ovviamente tutto IMHO.

Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    Partendo dall'"ovvia" condivisione dell'iniziativa (peraltro molti di noi coltivano già da tempo i canali più disparati della solidarietà umana) credo sia opportuno non stilare alcun elenco di aderenti all'iniziativa onde evitare di creare classifiche di "buoni" e "cattivi".
    Hai perfettamente ragione.
    Credo che l'unica cosa da fare sia far partire al più presto una iniziativa concreta e pubblicizzarne i contenuti, con una organizzazione affidabile e trasparente.

carissimo..

LucaV ha scritto:

Potrebbe esserci chi, per ragioni più disparate, non vuole o non ha la possibilità di aderire economicamente all'iniziativa e, magari, si sentirebbe spinto/condizionato.

A mio parere sarebbe bello lasciare alla coscienza di ognuno la scelta di partecipare o meno nonchè la possibilità di donare 1 centesimo come 1 euro.

Quello che si potrebbe fare è fare una lista breve di persone che si accollino l'onere di supportare i costi per la costituzione e per la gestione del fondo, lasciando libera a tutti la facoltà di aderire e la misura della propria adesione.

Ovviamente tutto IMHO.

Saluti
    Luca

Luca, non è una lista di buoni e/o cattivi.

E' una prima verifica delle intenzioni.

Ovvio che nessuno è tenuto a partecipare, le cifre donate saranno effettivamente top secret, ma visto che non si è parlato di cifre (magari solo in riferimento ai 2 dvd l'anno) credo che l'interesse iniziale sia realmente basso.

Da questo traggo alcune conclusioni che terrò per me.

Metteremo comunque "su" il tutto nel pieno rispetto di quanto detto, senza che alcuno si possa sentire "tirato dentro per forza".

Certo fare la questua non ci piacerà, vorremmo solo l'1% di attenzione prestata al topic "guerra di screenshots" - peraltro attinente allo spirito del forum- oppure "ieri mi son spremuto un brufolino" e finanche "tonno per tutti: i mille modi per conservarlo".

Ma l'ho detto che sono un sognatore.

Sarà anche un modo sbagliato di farsi un'idea sulle persone, ma questa è un'opportunità per tutti.

"

maurocip ha scritto:
    Credo che l'unica cosa da fare sia far partire al più presto una iniziativa concreta e pubblicizzarne i contenuti, con una organizzazione affidabile e trasparente.

work in progress

LucaV ha scritto:

Ovviamente tutto IMHO.

Saluti
    Luca
    IMHO in due.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    IMHO in due.
    Secondo me sono piu' di due

Antonio

allora ok........

.......niente più lista, aspettiamo che tutto sia pronto e si partirà.

Ci sarà solo un aggiornamento sui risultati.

Così è ok?

Non ci vedevo nulla di male......era solo -ripeto- sondare un pò l'interesse -che caro Luca, sarà anche OVVIO, ma poi saranno i risultati a parlare............

Spero che anche gli altri 3230 siano tutti pieni di entusiasmo e che finalmente con l'abolizione di un'innocente lista si sentano finalmente liberi di partecipare.

Re: carissimo..

angelo ha scritto:
    Luca, non è una lista di buoni e/o cattivi...cut...
    Angelo, so bene quali siano le tue intenzioni, figurati.
    La mia osservazione era per evitare che si desse quella idea, tutto qui.
    Quanto alle altre considerazioni, Avforum non è altro che uno spaccato della società ed in quanto tale, non puoi pretendere che si comporti diversamente.
    Peraltro, le opportunità di fare solidarietà, quando uno lo vuole, se le va a cercare e, ovviamente, è estremamente facile.
    Chi aderisce (o aderirà) a questa lodevole iniziativa avrà certamente già aderito ad altre iniziative analoghe e solo una piccolissima parte si troverà coinvolta per la prima volta in operazioni di "solidarietà".
    Chi non è avvezzo a fare della solidarietà (che brutto il termine beneficenza) difficilmente la farà in questa sede perchè è una operazione che non rientra nel proprio bagaglio culturale.

E' proprio partendo da queste considerazioni che suggerivo di non stilare delle liste; in primis per non rimanere "inevitabilmente" delusi dalla scarsa eco ricevuta; in secundis per conentire anche alla coscienza dei più menefreghisti un ennesimo appiglio alla propria pernennemente "giustificata" inadempienza.

Saluti
    Luca

Re: allora ok........

angelo ha scritto:

Spero che anche gli altri 3230 siano tutti pieni di entusiasmo e che finalmente con l'abolizione di un'innocente lista si sentano finalmente liberi di partecipare.
    Angelo, è esattamente il contrario.
    I più, con l'abolizione dell'innocente lista, si sentiranno finalmente liberi di NON partecipare.

E se la partecipazione di costoro avrebbe significato 10 Euro a "malavoglia" distolti dai propri acquisti quotidiani, beh, preferisco i 5 centesimi donati col cuore da colori ai quali non interessa far parte di una lista di "benemeriti".

Spero averti trasmesso la ratio del mio post.

Ribadisco i complimenti alla tua iniziativa meritoria.
    Salutoni
    Luca

l'offerta deve essere libera e anonima, se né già parlato, io ho proposto un gagliardetto perché é un forum dove ci sono molti vanitosi

caro Luca,

.........vediamo allora un pò come fare per coniugare il tutto.

Cosa suggerisci?

Io concordo con Angelo.

Beninteso, le considerazioni di Luca sono assolutamente condivisibili, ma l'idea della lista, così com'era stata proposta, a parer mio, può comportare effetti solo positivi.

E poi, anche chi non ha mai fatto solidarietà, magari accorgendosi del successo dell'iniziativa, potrebbe a questo punto semplicemente decidere di fare questo "approfondimento".

In ogni caso, consideratemi assolutamente dei vostri.

Saluti Francesco.

Re: Io concordo con Angelo.

oscar_66 ha scritto:
    Beninteso, le considerazioni di Luca sono assolutamente condivisibili, ma l'idea della lista, così com'era stata proposta, a parer mio, può comportare effetti solo positivi.

E poi, anche chi non ha mai fatto solidarietà, magari accorgendosi del successo dell'iniziativa, potrebbe a questo punto semplicemente decidere di fare questo "approfondimento".

In ogni caso, consideratemi assolutamente dei vostri.

Saluti Francesco.
    QUOTISSIMO !!!
    Viceversa rischia di cadere nel dimenticatoio e rimanere una cosa privata .....Allora ... perche' non la gestiamo in MP ???

Come ho detto in uno dei primi messaggi:

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Più che continuare a stilare una lista di adesioni molto lunga (lo spero), io continuerei con le iniziative...
    Sono d'accordo con Luca.

Nel frattempo non sono stato con le mani in mano. Sono andato a fare qualche domanda all'istituto di credito di cui sono cliente. Credo di poter frar fronte alle spese di apertura del CC con possibilità di pagamento con carta di credito senza alcun problema.

Sempre se non ci sono pareri differenti e/o altri consigli e preventivi di altri istituti.

Emidio

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •