Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328

    La gatta mi stacca i cavi


    Il titolo della discussione sembra uno scherzo ma in realtà sto iniziando a preoccuparmi. In casa abbiamo una nuova inquilina piuttosto giovane e vivace, mi ha visto con le mani dietro lo stereo e da allora ha preso il vizio d'infilarsi nel groviglio di cavi e ciabatte dietro al mobile dell'impianto, ogni tanto al buio vedo brillare occhi gialli tra le fessure dei componenti, non contenta mi stacca pure i cavi hdmi.. e rimetterli a posto non è uno scherzo perchè il mobile con tutti i pezzi compreso il plasma supera abbondantemente i cento kg. è una fatica non da poco, senza contare che ho paura mi rimanga fulminata con tutte quelle spine. Secondo voi c'è qualcosa tipo repellente da spruzzare sui cavi? Se le urlo dietro s'irrigidisce e allora non esce proprio, l'unica cosa è farle sentire il rumore dei croccantini... Sembra sempre più attirata dallo stereo, ieri l'ho beccata pure che si affilava le unghie sul telo dei diffusori.. ma che @@!
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.331
    Soluzione:

    Un nuovo inquilino

    Basta che poi non facciano comunella..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Rete di nylon trasparente per evitare che si intrufoli in quella zona... Se trovi un modo per applicarla in maniera non invasiva, potrebbe essere una buona scelta. Per il resto è difficile essere sicuri che un repellente funzioni... bisognerebbe provare. Soprattutto perché potrebbe essere anche fastidioso per voi... e perché io non spruzzerei mai nulla nei pressi delle mie elettroniche

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    ti conviene proteggere i cavi con delle canaline o tubi flessibili per impianti elettrici
    sia per proteggere i cavi ma soprattutto la vita della gatta che rischia se rosicchia i cavi di alimentazione di rimanere folgorata,
    questo accorgimento fallo con tutti l fili elettrici della casa

    mi raccomando

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.377
    @ UNGHIE SUL SUBWWOFER: ieri ho beccato pure la mia lucky che si affilava le sue unghiette sulla retina del sub.

    Se mai dovessi venderlo mi tocchera' acquistare una nuova griglia ................................tu hai un solo gatto io invece ne ho 4 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    684
    Io di gatti ne ho 4 ma fortunatamente non sono molto attratti dall'impianto, qualche volta uno passa dietro ai diffusori anteriori ma senza fare danni...io il repellente lo utilizzo per impedirgli di grattuggiarmi i mobili e devo dire che funziona ...sarebbe quello per impedirgli di sporcare...c'è scritto che si può spruzzare su tutte le superfici e soprattutto che non macchia, inoltre ha un gradevole profumo di limone.
    Lo trovi in un qualsiasi supermercato...mi raccomando fai attenzione a non prendere l'attirante, altrimenti avrai spiacevoli conseguenze...

    P.S: fossi in te lo spruzzerei solo sui cavi o al massimo sul pavimento antistante.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    lo spray al limone dovrebbe funzionare (il limone è veleno per i gatti)
    Per il rimanere fulminata non mi preoccuperei, i gatti non rosicchiano i cavi e se sono a norma il semplice contatto non costituisce pericolo. Purtroppo come tipo di animale è attratto da ogni anfratto e difficilmente perde interesse da solo.
    Puoi anche dare un punto di colla a caldo sull' HDMI se il problema è solo quel cavo
    La mia saletta --> ViperHT

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Ammoniaca. Spruzzane un po sul pavimento delle zone interessate. per la mia esperienza con una 20ina di gatti
    In alternativa fagliela bere...........scherzo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Citazione Originariamente scritto da Stein Visualizza messaggio
    Il titolo della discussione sembra uno scherzo ma in realtà sto iniziando a preoccuparmi.
    Posso invece dirti che è uno dei post più "teneri" che abbia letto da qualche mese a questa parte ? Non ti prendo in giro e non scherzo, mi ha fatto sorridere ed ho colto comunque il problema che vivete.

    ogni tanto al buio vedo brillare occhi gialli tra le fessure dei componenti, non contenta mi stacca pure i cavi hdmi.. e rimetterli a posto non è uno scherzo perchè il mobile con tutti i pezzi compreso il plasma supera abbondantemente i cento kg.
    Per i cavi HDMI puoi prendere quelli con i connettori a crimpaggio sull'elettronica, ne esistono di diverse serie e prezzo e la tenuta è garantita. Per impedire alla micia di entrare fra le elettroniche, invece, mi sembrava ottimo il consiglio della retina trasparente o del repellente al limone. Occhio solo a non imbrattare tutto quanto.

    Se le urlo dietro s'irrigidisce e allora non esce proprio, l'unica cosa è farle sentire il rumore dei croccantini...
    Si ma se per farla uscire le dai i croccantini, secondo me associa il fatto che la "premi" perchè si infila la dentro.
    Poi le bestiole hanno il loro carattere, quindi non è detto che siano tutti uguali ... evidentemente ti sei trovato .... un'appassionata di HT !!! E poi, vuoi mettere "il caldino" che c'è fra le elettroniche ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    448
    la mia Odora,



    , un piccolo demone anche di aspetto, non vi dico di notte dall'alto sul mobile quando mi fissa ..

    .. adora rosicchiare i cavi, saltare sulla TV, sui diffusori, intrufolarsi quando faccio qualche modifica all'impianto nell'oceano di cavi e tra le elettroniche belle caldine ecc.. ecc..

    stavo pensando alla soluzione Area Ristretta ma ultimamente si è calmata forse l'età, forse perchè con l'altro mio piccolo umano, ci sono altre attrazioni e curiosità .. staremo a vedere .. fin che dura ..

    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Noi ne abbiamo tre e solo una (la più anziana, 15 anni ormai) si piazza sull'ampli a riposare (il calduccio eh eh) e ogni tanto si infila dietro. E anche si fa le unghie sul sub.
    Il croccantino può essere un'arma a doppio taglio perchè come già scritto potrebbe essere associato al fatto di essere lì dietro e non solo come premio per essere uscita.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Grazie a tutti per i consigli, siete veramente gentili.

    Lunedì allora partirò con la soluzione meno invasiva, il repellente al limone o l'ammoniaca sul pavimento (pure sotto diffusori e sub), se non funziona proverò ad architettare un modo per mettere la rete, ma la vedo dura questa.
    Stamani ero fuori ma so che c'è andata almeno un paio di volte, i croccantini li uso si come espediente per farla uscire ma poi non becca niente La gatta precedente per tredici anni non ha mai guardato in direzione dell'impianto... questa è bastato accedere allo store con la PS3 per vederla zompare sul plasma e cercare di catturare i menu.

    La rete mi mette pensiero, non posso accostare più di così il mobile al muro perchè alcuni cavi sono grossi e rigidi, i finali arrivano quasi al limitare del mobile anche se dalla foto non si vede bene.

    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    Citazione Originariamente scritto da Viperpera Visualizza messaggio
    Per il rimanere fulminata non mi preoccuperei, i gatti non rosicchiano i cavi...[CUT]
    Ti sbagli,li rosicchiano eccome,la mia li rosicchiava e ho dovuto prendere provvedimenti,dalla veterinaria arrivavano parecchi gatti ustionati per questo motivo,norma o no è pericoloso

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Non è che riconoscete in questa foto il vostro gatto?
    La mia saletta --> ViperHT

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328

    Aggiornamento, ho provato un prodotto della Bayern (sano e bello) e per il momento sembra funzionare, saranno due giorni che non la vediamo fare l'audiofila
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •