Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: richiesta difficile :)

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    richiesta difficile :)


    Buongiorno a tutti, sto cercando di arrivare al miglior compromesso possibile e ho bisogno di aiuto!

    La distanza di visione è purtroppo 3-3,5m e la larghezza massima disponibile per la TV è 125 cm. Utilizzo quasi esclusivamente blu ray, budget 1500€ poco trattabili.

    Direi che il campo si respinge parecchio! La mia idea era il panasonic p50vt30, preferisco di gran lunga la resa dei plasma a quella degli LCD/LED per cui la scelta era facile... fino a quando ho letto del difetto degli aloni verdi che sembra praticamente inevitabile. Pensavo di acquistare online ed eventualmente restituirlo entro 10gg nel caso di aloni ma se, come pare, è praticamente impossibile riceverne uno perfetto allora tanto vale lasciar perdere.

    Rientrerebbero nelle dimensioni diversi modelli 55" led ma sforano di troppo il budget. Supera un po' il budget lo sharp lc-52le833e (1630) ma non lo conosco...

    Alla fine mi rassegnerei a prendere dei buoni TV... il d7000 o il sony nx720 ma 46" per rimanere nel budget, e da questa distanza sarebbero davvero sacrificati entrambi!

    Mi dareste un aiutino?

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    A parte che nessuno può sapere la reale possibilità di prendere un VT30 con aloni, e che ci sono anche esemplari in cui gli aloni non disturbano la visione in modo determinante, e che con il tempo molti riferiscono diminuzione della visibilità degli aloni, direi che c'è sempre il Samsung 51D8000. È un plasma e mi chiedo come mai tu non lo abbia preso in considerazione. Tra poco più di un mese esce anche il 50ST50, che promette di essere un buon tv. Dipende anche dalle esigenze che hai.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511

    per la questione aloni posso dirti che ultimamente ho seguito alcune persone del forum che hanno preso plasma pana e tutti non hanno trovato la sorpresa.
    anche io ho preso il mio e mi è andata bene al primo colpo.
    magari arrivi te e ti becchi quello alonato... ma dire che è impossibile trovarne 1 buono è esagerato...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •