|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: assoluta indecisione.....
-
09-01-2012, 20:40 #1
Member
assoluta indecisione.....
lo so.....stesse domande....
ho letto molto,...non tutto....
ma....
ho un sony hx820 55", e ovviamente vorrei un pò potenziare l'audio...
NON mi piace la sound bar originale "monolit"..o come si chiama....ma in generale le sound bar mi piacciono..anche se ne ho viste di prezzi bassissimi ( sembrano giocattoli....) a cifre assurde....( inarivabili..)
sarei anche interessato ad un bel 2.1, senza lettore.
avrei adocchiato un bose cinematic II,...sentito in un cc e sembra fantastico...ma costa oltre 500!!!
ho visto anche impianti sony, che richiamano l'estetica del tv....molto belli...ma..bho..nn mi sembrano validissimi.....poi hanno anche il lettore....( ho la play 3 quindi nn mi interessa..) e se spendo 3/400 li vorrei solo per il suono, non per altro..
visti molti impianti 2.1 di varie marche..ma quasi tutti con il lettore....
il budget prefissato sarebbe attorno i 300/350..ma valuto anche di più,..magari aspetto un pò per poter arrivarci ( vedi il bose sopra..)
la stanza è 6x4, la tv sul lato corto.
divano a circa 3 mt.
non ho ovviamente esigenze particolari con la cifra che voglio spendere....solo sentire dei bei bassi ( film e giochi) e suono un pò più cristallino...
qualche consiglio su sound bar x 55" o per 2.1 adatto al mio ambiente?????
-
09-01-2012, 21:12 #2
Advanced Member
Ampli Yamaha S 300...... 220€
Indiana line Tesi 260 .... 230€
In seguito..... Un sub b&w 610 o se vuoi impaurire i vicini velodyne 12q
-
09-01-2012, 21:14 #3
in una stanza di 24mq una (sound bar).... la vedo inappropriata, alle dimensioni... non proveresti emozioni del suono HT / o musica .. ci vedo piu' un 3.1 di qualita'... 2 frontali + centrale con un buon sub... ma con il tuo budget la vedo molto dura....
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
09-01-2012, 21:18 #4
Advanced Member
Oppure lo yamaha sopra
Più magnat vector 205 diffusori a colonna economici ma non malaccio
-
09-01-2012, 21:24 #5
Member
intanto grazie D
velocissimi a rispondere...
in effetti non è molto quello che vorrei spendere...
ma poi mi faccio prendere la mano...come per la tv....
ora NON posso spendere di più,..ma come detto magari aspetto un pò e riesco a prendere qualcosa di meglio..
capisco il discorso del 3.1 ma...l'esigenza mia si restringe alla sola zona divano...
sul fondo sala, al tavolo, non è importante.
quindi "forse" sarebbe anche troppo un 3.1.....( si fa per dire......)
x massimo...
indiana line...è una sound bar?
hai un link?
ah, una cosa...ho un sub da 30W ( se ben ricordo) attivo ( credo...ha comandi per accenderlo e regolarlo, "phase" ,"cut of freq", "level"..) della sony, SA-W10,..mi ero scordato di metterlo.
si potrebbe riciclare ??
-
09-01-2012, 21:30 #6
Advanced Member
Indiana line 260 sono diffusori di produzione italiana il sito?
Www.indianaline.it
Lo puoi sfuttare..... Accidenti è brutto come la fame!Ultima modifica di massimo821; 09-01-2012 alle 21:34
-
09-01-2012, 21:33 #7
Guest
Le IL sono un marchio Italiano con Produzione Cinese.
-
09-01-2012, 21:35 #8
Advanced Member
Come quasi tutti...
-
09-01-2012, 21:37 #9
Guest
Come quasi tutti i diffusori economici...
-
09-01-2012, 21:57 #10
Member
massimo...NON è brutto daiiiiiiiiii
e poi cmq lo terrei imboscato....
ma se si può riciclare bene...soldi risparmiati....o volendo,..posso investire un pò di più in altro.
ma le bose che nominavo??
sono in "offerta" a 550 dalle mie parti.
dite di lasciar perdere x quel prezzo?
tornando al discorso...escludiamo allora le sound bar...
escludiamo anche allora i vari kit economici in vendita...mi sembra di intuire che..bhè..meglio valutare altro...
quindi il sub l'ho..
devo prendere un ampli, e quello consigliato è abbordabile...
a questo punto resterebbero le 2 casse...
altra domanda...
se prendo un ampli come quello consigliato, ..lo abbino al mio sub, ci piazzo 2 casse tipo quelle consigliate....in un secondo tempo è fattibile ampliarlo con un centrale??
o vien fuori un'accozzaglia che nulla centra con un buon suono???
-
09-01-2012, 21:58 #11
dai diciamola tutta..oramai pure i marchi piu' blasonati.. la manodopera, e' tutta (made in cina)
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
09-01-2012, 22:09 #12
Advanced Member
@niko70VR
Prometti di nasconderlo bene però!
No, è un amplificatore stereo e uno dei pochi con uscita sub
Non si puô ampliare...
Diversamente devi salire di prezzo!
Le Magnat vector 205 son invece diffusori da pavimento.... Belli e potenti!
Le Bose sono quanto più diverso dalla qualità possa esistere!
Fanno molto rumore se ti interessa.Ultima modifica di massimo821; 09-01-2012 alle 22:13
-
09-01-2012, 22:13 #13
ma dilla tutta dai... quando vuoi spendere ???
-
09-01-2012, 22:34 #14
Member
hehehehe.....quanto "voglio" spendere????
bhè...se bado alla donna...2/300 e son pure troppi..
io...per un discreto impiantino, semplice...anche 5/600...
poi bhè...se lo trovo a negozio, posso salire un pò..faccio rate....
in rete invece vorrei concludere subito...ma spendere meno ovviamente, quindi 3/400...
sinceramente non lo so quanto voglio o posso spendere...dipende anche dall'occasione....dal momento...da imprevisti.....io di mio sono uno spendaccione...ad avercene però..
un mio parente, anni fa aveva speso allora una milionata per 2 casse verticali, legno, pesantissime, una figata insomma ma...bho..a me sembrava uno spreco.
non sono un raffinato per via di musica,..sono di bocca buona...ovvio che se devo spendere però cerco il miglior rapporto qualità/prezzo..
non conoscendo NULLA di quello che c'è in commercio....per forza di cose devo informarmi da chi ha passione...se ti appoggi ai negozianti o peggio, ai cc comerciali..sinceramente non ho mai trovato qualcuno che ne sapesse più di me in tutto quello che ho preso...ma è ovvio,...loro devono vendere..
solo che in questo mondo, ..mamma mia....c'è un universo di roba....ad avercene non ci sarebbe limite alla spesa credo....
-
09-01-2012, 22:42 #15
Advanced Member
I magnat costano 250€