|
|
Risultati da 16 a 30 di 84
Discussione: Amazon.it
-
03-12-2011, 18:33 #16
Originariamente scritto da nenny1978
La differenza dei prezzi di Amazon.it rispetto agli store nostrani sta tutta nella sede legaleMi è stato spiegato da un commerciale di una nota casa di distribuzione.
Quindi i "nostri" non potranno mai pareggiare le offerte di Amazon."....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
03-12-2011, 22:17 #17
Probabilmente cercando bene qualche pezzo singolo, o grazie ad offerte, altrove lo trovi a meno (mi è capitato l'altro ieri che rispetto ad amazon ho risparmiato 24 euro per tre BD, con i prezzi di quel giorno) ma di solito la comodità di ordinare per solo 19 euro ed averli a casa rispetto ad altri siti è imbattibile. Ed anche io di questi tempi guardo il portafoglio. Poi se si vuole cercare del valore aggiunto all'acquisto (giro in centro ad esempio) mi faccio il giro e con quello che risparmio su amazon mi prendo qualcos'altro, in centro
p.s.
cose come i sacd difficile trovarli a meno
-
03-12-2011, 22:27 #18
Cose come i SACD purtroppo è difficile trovarli nei negozi fisici... In particolare viste, almeno a Padova, le ultime chiusure. Però di scelta di CD a 4.99... e offerte su cofanetti CD/LP, quelle nel negozio fisico le trovo, a prezzi inferiori a quanto trovo in rete.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
03-12-2011, 22:38 #19
Ragazzi, stiamo parlando di un negozio online che mette un cofanetto di 30 cd di musica classica a 23 euro. Mai visto roba del genere...
Da notare anche l'estrema variabilità dei prezzi. Spesso anche nella stessa giornata i prezzi possono variare di parecchio, specie sui prodotti audio/video.
-
04-12-2011, 11:32 #20Amazon non ti fa prendere il cancro
Anche tu potresti uscire di casa, dopo avere completato l'ordine su amazon ed essere centrato in pieno da un SUV!
Si fa per ridere...
la comodità di ordinare per solo 19 euro ed averli a casa rispetto ad altri siti è imbattibile.
Aggiungo poi la possibilità di completare la descrizione dei propri acquisti con informazioni o foto in aggiunta a quelle già presenti, spesso lacunose o imprecise.
-
04-12-2011, 11:44 #21
Sì, un difetto di Amazon Italia è proprio la spesso insoddisfacente e a volte anche errata descrizione degli oggetti. Creano confusione in chi deve scegliere. Poi ovviamente il sito è relativamente giovane e potrebbe migliorare nel giro di poco tempo. Su internet alla fine le info si riescono a reperire, magari anche grazie a forum come questo, quindi il difetto viene reso meno grave di quello che è.
-
04-12-2011, 17:30 #22
Concordo. Al limite si può rimediare controllando lo stesso prodotto sugli altri amazon (stesso codice stesso prodotto)
-
01-02-2012, 22:02 #23
Mi aggancio a questa discussione per porre una domanda: premettendo che finora mi sono trovato bene anche io con amazon, che mi sembra una azienda seria che magari, nel mio caso, a volte subisce disattenzioni di sda, vorrei sapere come funziona la garanzia amazon. Che politica adotta? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Conosco la normativa, in sostanza, teoricamente, si dovrebbe passare per amazon per ottenere assistenza entro i 2 anni. Nella pratica? Si rispedisce davvero ad amazon?
BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]
-
02-02-2012, 08:16 #24
Ho avuto un problema con un paio di cuffie HT prese da Amazon , il difetto era presente da subito e li ho contattati , servizio efficiente , ti spediscono il prodotto in sostituzione gratis fin dal momento della segnalazione senza attendere la restituzione salvo addebitarti il costo della spedizione se il difetto non è reale.Hai 30 gg di tempo sia per la segnalazione che per la spedizione del prodotto difettoso.
Passato tale tempo le politiche di restituzione diventano "nebulose" , infatti ecco cosa scrivono sul loro sito :
http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200534100
Se l'articolo diventa difettoso (dopo 30 giorni dalla ricezione).
Garanzia associate al tuo articolo.
Puoi provare a contattare la casa produttrice che potrebbe risolvere il tuo problema in maniera veloce ed efficiente. Se il difetto dell'articolo si manifesta dopo 30 giorni, contattaci per ottenere maggiori informazioni sulle possibilità di restituzione.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
02-02-2012, 11:19 #25
Il fatto è che amazon dice di rivolgersi all' assistenza del produttore, però esiste una garanzia di due anni (obbligatoria per legge) a carico del venditore! Quindi, per legge, si dovrebbe passare per amazon e non direttamente al produttore. Ciò potrebbe condurre ad nua situazione dove dipende dalla serietà del produttore??
BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]
-
02-02-2012, 11:41 #26
Scusate, ma a me sembra che c'è scritto semplicemente che bisogna contattare Amazon per approfondire la questione. Molto spesso è più comodo contattare il produttore perché si salta un passaggio e si fa' prima. Che senso ha spedire in prodotto ad Amazon, che poi a sua volta dovrà spedirlo al centro di riparazione del produttore? Spesso si risolve senza spedire nulla. Io non vedo il problema... Mi sembra già che i 30 giorni siano una concessione molto al di sopra di ciò che chiede la legge, quindi il problema è relativo. Si può sicuramente chiedere di passare attraverso Amazon, se nella propria zone non c'è assistenza per il prodotto che non funziona, e basta parlare con loro per togliersi questi dubbi.
Se leggete ad esempio la garanzia del Kindle, vi è specificato che pur avendo una garanzia Mondiale di un anno, nel caso di noi italiani rispettano la legge assicurandoci copertura per due anni. Sicuramente vale per tutto ciò che vendono.
-
02-02-2012, 12:11 #27
Advanced Member
Dopo aver acquistato felicemente alcuni dvd su amazon.it (l'ho scoperto da poco), ho provato a farmi un giro per vedere cosa avevano in sacd. Ora, a parte che se togli i titoli di musica classica quello che rimane è poca cosa, ho anche notato dei prezzi stranissimi: molti sacd "singoli", ad esempio, costare 40... 50... 60 euro e molti superavano anche i 100 euro. Parlo di titoli normalissimi come "outlandos d'amour" dei Police a 175 euro.
Possibile???
-
02-02-2012, 12:16 #28
Controlla se sono venduti da Amazon o attraverso il MarketPlace, dove può vendere chiunque e dove i prezzi raramente sono competitivi. Se Amazon finisce le scorte, il prezzo mostrato è quello degli Stores alternativi. Per i SACD non saprei perché non li ho mai acquistati, ma ti consiglio di tenere d'occhio e ricontrollare spesso. Amazon cambia di frequente i prezzi, anche di molto.
EDIT: ho controllato e in effetti è un negozio che si chiama thebookscommunity_it. e si tratta di un prodotto di importazione... Non saprei il perché del costo elevato, ma magari è una edizione rara...Ultima modifica di nenny1978; 02-02-2012 alle 12:21
-
02-02-2012, 12:30 #29
Advanced Member
Bah.... io avevo pensato a un errore e ho provato a metterlo nel carrello. Invece il prezzo era proprio quello.
Ne ho comunque prenotati un paio: "Brothers in arms" a 8 euro (ottimo, direi) e "The dark side of the moon" a 11,50 (molto buono).
Sono curioso di provare la qualità dei sacd (finora non ne ho neanche uno) e questi titoli promettono bene, anche perchè si parte da master di alta qualità.
-
02-02-2012, 12:39 #30
Un SACD dei Pink Floyd a 11,50?... Tentazione!
Mi sa' che ci faccio un pensierino anch'io
Grazie per la segnalazione
EDIT: prodotto spedito dagli USA, e quindi ci vorranno anche 3 settimane per averlo... Comunque interessante.Ultima modifica di nenny1978; 02-02-2012 alle 12:43