|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
-
10-10-2011, 20:36 #46
Senior Member
ciao gianni tutto ok, sono ancora loontano... queste pm1 me le voglio sentire per curiosità, ho letto nel thread commenti interessanti... ora vediamo il da farsi.... MI RACCOMANDO, LEGATE PEPPE...!!!
TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.
-
10-10-2011, 20:51 #47
Senior Member
Ciao Daniele torna presto a Peppe nel frattempo ci pensiamo noi a fargli spendere soldi
Luxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
Lector Digicode S192 + PSU DC192
-
10-10-2011, 22:05 #48
Senior Member
Originariamente scritto da cattivik83
...
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
10-10-2011, 22:15 #49
Senior Member
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
!!
Luxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
-
10-10-2011, 22:15 #50
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che questa è una Sezione tecnica, se volete chiacchierare del più e del meno, fare battute, progettare incontri, non è nè la Sezione nè la discussione adatta.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-10-2011, 23:10 #51
Senior Member
@nordata
da autore del 3rd
siccome la discussione sta piacevolmente degenerando dal tecnico, a chiacchiere tra amici del bar
chiedo se possibile di spostarla nella sezione più adatta
in modo tale da farci continuare i ns discorsi in santa pace
grazieLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
10-10-2011, 23:52 #52
Posso certamente spostare (e lo farò) la discussione in "Altri Argomenti", ma non sarebbe questo lo spirito del Forum.
Se voleteOriginariamente scritto da masteking
L'argomento introdotto dal titolo poteva essere interessante poichè dava modo a molti di conoscere le sensazioni ed i giudizi di chi aveva avuto la ventura di partecipare a quell'incontro, cosa che poteva tornare utile a chi fosse interessato a quei prodotti.
Evidentemente preferite ridere e scherzare tra di voi, ne prendo amaramente atto.
Vi informo però che anche nella Sezione "Altri Argomenti" vale la regola circa gli OT, ossia si può parlare solo di quanto indicato nel titolo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2011, 00:04 #53
Senior Member
Caro Nordata, sai quanto ti stimo ma vorrei evidenziare che il forum è anche una community tra persone che si conoscono e spesso diventano amici grazie ad una passione comune.
Forse e sottolineo forse ... una visione troppo 'digitale' di una community ne rovina lo spirito e ne distrugge i legami umani ......
Sai che bello il mondo se fosse tutto un algoritmo informatico (tipo IF .. THEN ... ELSE ... etc...) magari sopravvivono i computer ma non noi esseri umani.
So che mi capisci e comprendi, anche se per ruolo non puoi 'quotare' e magari per ruolo mi 'sospenderai' per qualche giorno, in ogni caso sappi che mi attengo alle tue decisioni perchè ritengo importante e fondamentale (oltre che improba) la funzione di moderatore.
Dal tuo osservatorio, ti sarai accorto che la frequenza dei miei post è diminuita in questa community troppo digitale per i miei gusti e quindi considera che mi sono sospeso da solo e forse da solo mi banno.
Mi risponderai è proprio quello che questo forum si aspetta, e allora sentiti Auguri e buone cose e magari poi ci si vede al TAV (senz forum) e si chiacchera da vicino della nostra passione.
Stefano, Gianni sentiamoci al vecchio telefono grigio, rigorosamente con con i fili intrecciati e la borchia, che è meglio ...
Ultimo Dei MohicaniUltima modifica di UltimoDeiMohicani; 12-10-2011 alle 00:13
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
12-10-2011, 00:31 #54
@ UltimodeiMohican
Avresti potuto benissimo inviarmi il tuo intervento in privato (come anche prescrive il regolamento, in modo ben chiaro), ma hai preferito farlo pubblicamente, probabilmente per avere il famoso "quarto d'ora di notorietà" celebrato da Andy Wahrol.
Lo hai avuto e spero che questo ti abbia reso felice.
Hai ragione quando dici che il lavoro del Moderartore è improbo, proprio a causa di comportamenti come il tuo, ovvero di gente che sa benissimo di stare sbagliando, ma la tentazione di polemizzare e di indicare agli altri la retta via è più forte di qualsiasi ragionamento.
Questa discussione era nata, come dai primi interventi, per illustrare uno dei tanti incontri che si fanno per asclotare un impianto, per rendere uns ervizio agli altri iscritti.
Pian piano è diventato solo una chiacchierata tra un ristretto gruppo di amici, nulla che non potrebbe essere fatto, ad esempio, su Facebook o altri simili "luoghi virtuali e sociali".
La risposta a rientrare in un comportamento regolare è stata abbastanza piccata, con quel "continuare i discorsi in santa pace" che palesa un senso di fastidio per essere stati interroti nelle proprie chiacchierate da un tizio che non c'entra nulla e che ha osato interrompere una riunione riservata.
Come ho scritto il forum non funziona così, sarà un modo digitale, ma se si voleva fare qualcosa di diverso, oltre a scrivere sui social network bastava aprire la discussione nella Sezione appropriata, la stessa dove, da sempre, si chiacchiera di altri analoghi incontri, senza alcun problema e senza che io o latri colleghi si sia mai dovuti intervenire.
Questo vuol dire che forse chi è in errore non era il sottoscritto.
Comunque, per tornare alla tua infrazione, resa sicuramente più grave dal fatto che è stata compiuta ben sapendo di stare commettendola, ti costa una settimana di sospensione.
-
12-10-2011, 08:43 #55
Senior Member
Ai ragazzi presenti all'incontro di quel pomeriggio...
Ci dite qualcosa circa le impressioni di ascolto dei McIntosh e Tannoy? Molto spesso è un'accoppiata ricorrente fra vari audiofili che dicono che le Inglesine ben si sposano con le elettroniche americane, voi che dite?Luxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
-
12-10-2011, 13:03 #56
Originariamente scritto da giusespo70
-
12-10-2011, 16:34 #57
Abbiamo ascoltato le Tunberry pilotate dal 6300 e dal MC 301, le Tannoy erano al primo minuto di funzionamento così come l'accoppiata Mac. Non me la sento di esprimere un giudizio e mi riservo un altro ascolto, magari quando le elettroniche e soprattutto le Tannoy avranno qualche ora in più di funzionamento sul groppone.
La qualità cmq c'è tutta, solo che a me esteticamente quelle Tannoy proprio non mi scendono.
Cercherò/remo di ascoltarle anche col 7000 e col Luxmana classe A 550AX,sono molto curioso di ascoltare anche l'accoppiata 6300 + Tannoy DC8.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-10-2011, 16:59 #58
Accoppiata, quest'ultima, che è pronta in sala di ascolto
-
12-10-2011, 20:51 #59