|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Punti di vista
-
31-08-2011, 10:38 #1
Senior Member
Punti di vista
Le case produttrici di componenti mettono in commercio prodotti assurdi tipo diffusori da 200.000 euro, cavi potenza da 13.000 euro, e via dicendo, secondo me non dico che non ci sia tecnologia, dico solo che non e detto che ci siano differenze udibili ad orecchio tra un componente da 20000 euro e uno che costa dieci volte tanto, dico solo come la discalia di un utente che molti audiofili andrebbero presi a schiaffi per farli tornare alla normalita' sia alla fine vera, finche ci saranno prsone disposte a spendere ci saranno prodotti sempre piu costosi, e dico per ultimo certe proposte commerciali le vedo come uno schiaffo all'utente medio-basso , non e matematicamante ne praticamente possibile far pagare un cavo potenza 13.000 euro che poi sappiamo tutti che concettualmente ci sono gli stessi componenti di uno da 1000 euro , e non ditemi che i materiali giustificano i costi ,le finiture sono trappole per allodole , attenzione non sto parlando di differenze di mercato del 50% paragonando prodotti europei con marchi cinesi, parlo esclusivamente di prodotti di altissimo costo
Ultima modifica di oxigen; 31-08-2011 alle 16:13
-
02-09-2011, 11:56 #2
Senior Member
Sbirciando tra vari siti su internet in particolare di diffusori diciamo che un limite di 40/50Mila euro la coppia potrebbe anche essere accettabile in considerazione dei prodotti utilizzati ma non sicuramente oltre
-
02-09-2011, 19:57 #3
Junior Member
Ok, dopo aver letto questi prezzi... la mia definizione di audiofilo assume totalmente un altro significato!
Io mi fermo a 2-3mila euro per una coppia di diffusori. Oltre è inconcepibile per come sono fatte le case e per la differenza che potrei udire senza far prima crollare il muro che mi separa dal vicino. Per tutto il resto, un 6 con un bel jackpot come dico da tempo potrebbe farmi ridefinire tutto quanto
altrimenti... rimane tutto così.
-
03-09-2011, 08:46 #4
Senior Member
Originariamente scritto da chefortunello
-
05-09-2011, 15:10 #5
Junior Member
Si Oxygen, avevo solo cercato di prenderla un pochino a ridere. So bene di cosa parli perchè lo vedo in ambito lavorativo da me, in campo informatico. Ci sono componenti che costano uno sfacelo ma che in termini di performance e prestazioni, sono tranquillamente equiparabili a prodotti che costano un decimo. E' vero, c'è la differenza dei materiali, gli studi e gli anni di sviluppo... e tutto questo inevitabilmente ricade sul prezzo finale perchè sono costi che devono essere ammortizzati. Ma sono d'accordo con te, ad un certo punto è speculazione! E se anche facessi il 6, non li comprerei nemmeno io
-
05-09-2011, 17:56 #6
I diffusori da 200.000 euro non mi preoccupano come non mi preoccupano le autovetture da 1 milione di euro.
Non mi preoccupano semplicemente perche non rientrano nel mio budget.
Il prezzo e' spropositato? e chi lo sa? come facciamo noi a stabilirlo?
Poi.... non parlo tanto di un cavo da 13.000 ma di un diffusore da 200.000, ti dico, io ho visto un sistema Overture della Zingali pronto per essere spedito in Russia, il solo imballo e lo dico con raginevole certezza sara' costato almeno 5000 euro per tutto il sistema completo. Per non parlare poi delle spese di spedizione che per un viaggio cosi lungo e per dei volumi cosi importanti sono una bella botta.
Che dire poi dell'essenza usata per rivestire QUEL prodotto unico che oltre a suonare bene deve anche integrarsi in un ambiente arredato con pezzi dal costo sicuramente da capogiro?
Voglio dire, spesso commettiamo errori di valutazione per il semplice fatto che non conosciamo delle voci di costo per un tale prodotto per il semplice fatto che non siamo del settore.
Originariamente scritto da oxigen
) perche quando ne avrai tantissimi anche il modo di vedere la vita cambia.... stanne certo
Ciao
-
05-09-2011, 21:58 #7
Senior Member
MDL, anche io mi auguro di avere un bel gruzzolo sicuramante mi farei un impianto di un certo livello , ma darei pane al pane e vino al vino,ovvero laddove vedo che un diffusore da 50mila euro suona in maniera uguale o con differenze impercettibili rispetto ad uno da 200mila non sprecherei i soldi per farmi grande agli occhi della gente prefeirei investire in cose di cui utilizzerei.Il fatto che il mio metro dimisura cambierebbe radicalmente quello e naturale,questo non significa spendere cifre da capogiro in un impianto stereo
-
05-09-2011, 23:07 #8
Che ne dici di queste?
http://www.higherfi.com/spkrlist/speakerlist.htm
Quelle in " Solid Gold" ...... suoneranno sicuramente meglio......Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
05-09-2011, 23:16 #9
vabè sono i soliti discorsi che girano da sempre....
una Ferrari che costa 250.000 euro vale realmente quei soldi?
sai che è un "oggetto" di lusso, uno status simbol e quindi è giusto pagare quel prezzo! vuol dire ch te lo puoi permettere..
di polletti da spennare in giro che ne sono tanti e le case costruttrici lo sanno..VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
05-09-2011, 23:21 #10
Ok, per lo status symbol, ma quasi sette milioni di dollari per un paio di casse acustiche....... mi sembra un tantino esagerato....
Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
06-09-2011, 01:49 #11
Anche la rubinetteria in oro massiccio degli sceicchi oltre ad essere tamarrissima è fuori da ogni ragionevole motivazione ma c'è chi la compra cosi come si continueranno a vendere casse da 200.000 e cavi da 13.000.
Di certo il mercato non cambierà rotta dopo che verrà a conoscenza di questo 3D
Notte
-
06-09-2011, 09:24 #12
Senior Member
E perchè, 600/700 euro per un paio di jeans Cavalli dove li mettiamo...
E' sempre andata cosi e andrà sempre cosi....
-
06-09-2011, 11:22 #13
Ecco, con 700 euro io ci comprerei un cavallo direttamente
-
06-09-2011, 13:17 #14Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
06-09-2011, 21:13 #15
Ciao, l'HI-FI e l'HI-END (come va di moda dire) è un piacere personale che ci spinge verso la fedeltà del suono.
Fedeltà che è una simulazione in realtà .... Il sistema cerca di ingannare il cervello e farti credere di essere davanti all'evento.
Bene, con le attuali abitazioni (vedi dimensioni dei locali e confini condominiali) anche disponendo dello stato dell'arte, questo non suonerebbe HI-FI perchè sarebbe castrato dall'acustica e dal volume ridotto di ascolto.
É altresì vero che non occorre investire cifre esorbitanti per avere un dignitoso sistema HI-FI, ma poi salendo "di grado", tutto assume un contesto diverso.
Si aprono le porte ad aziende che investono molto e che producono elettroniche di qualità elevata. Qualità che si fanno pagare molto bene.
Certe similitudini si riscontrano anche nelle automobili. Certe auto hanno costi incredibili solo perchè hanno certe caratteristiche esclusive.
Alla fine sono giocattoli costosi e noi eterni bambini che guardiamo alla vetrinaPanasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75