|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Windows XP SP 2: chi ha provato?
-
16-09-2004, 20:35 #1
Windows XP SP 2: chi ha provato?
Da qualche giorno l'update automatico di XP mi chiede di installare la SP 2. A parte le dimensioni (oltre 70 mega, ma ho fastweb e non mi spavento), non vorrei che potesse creare casini vari con le applicazioni esistenti, come avevo letto da qualche parte.
Qualcuno ha già provato?
Thx,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-09-2004, 20:44 #2
Advanced Member
Io, ad ora nessun problema, ma non sull'HTPC.
-
16-09-2004, 23:42 #3
Non direttamente, ma letti su vari forum notizie abbastanza sconfortanti, specialmente per quanto riguardava la compatibilità con molti programmi e driver vari.
Poichè il mio SP1 funziona bene ed è stabile credo che aspetterò.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-09-2004, 09:26 #4
evitalo! per ora.
varie esperienze (non su htpc)Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
17-09-2004, 09:32 #5
Advanced Member
Installato ieri,per ora tutto bene
-
17-09-2004, 10:42 #6
-
17-09-2004, 15:07 #7
...anch'io per ora tutto bene...
Bye
-
20-09-2004, 11:43 #8
installato....
Con Doom3 tutto bene, anzi ci ha giadagnato in fluidità....(effetto Placebo?)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2004, 14:55 #9
Un paio di programmi mi hanno smesso di funzionare.
Ho dovuto cercare gli aggiornamenti e tutto a ripreso a fungere....
CiaoVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
10-10-2004, 04:25 #10
Con un barebone shuttle, XP è andato a farsi benedire e oltre a non partire non si ripristina nemmeno dal disco di installazione.
Per verifica ho reinstallato con un HD pulito sia con disco XP con service pack 2 integrato, sia con il disco originale e poi aggiornamento sp2 a parte... in entrambi i casi la macchina non bootta più.
Devo verificare che non ci siano nuovi bios.
Facendo gli aggiornamenti singli da windows update tutto regolare.
-
10-10-2004, 10:57 #11
Advanced Member
A me tutto OK, ho "solo" dovuto installare un aggiornamento per Nero 6.
-
10-10-2004, 11:33 #12
Installato da qualche giorno (CD allegato a rivista).
Installazione senza problemi, funzionamento del PC, in generale, come prima, non ho controllato programma per programma,però:
poichè uso un firewall esterno, un programma antivirus e non mi interessano gli aggiornamenti automatici (scelgo io quando e se) ho dovuto disabilitare il centro di conrollo (o come diavolo si chiama) per cui alcune "utili" funzioni di SP2 non sono usate; le altre modifiche principali sono sulla sicurezza di IExplorer, con un sistema di bloccaggio dei PopUp e simili, che però interferisce abbastanza con la navigazione e, comunque usavo già altri programmi, migliori, per questo scopo:
In generale sono più i fastidi che i pregi, visto che prima tutto funzionava senza blocchi o simili; per la sicurezza, come già detto, usavo programmi dedicati, sicuramente meglio configurabili.
Quindi:
disinstallerò il tutto e tornerò alla condizione precedente, però non tramite il sistema di ripristino del Service Pack stesso, non mi fido molto, ma ricopiando l'immagine della partizione dell'hard disk fatta prima della modifica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).