|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
11-02-2011, 11:25 #16
Infatti... direi che la critica dei contenuti era stata ampiamente esercitata, il giochetto con i nick non è simpatico (IMHO mai in nessun caso) e in questa situazione in particolare lo ho trovato inopportuno, per il resto il mio è un consiglio, in queste situazioni è un attimo a farsi prendere la mano e scrivere due parole di troppo.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
11-02-2011, 11:34 #17
penso che Neo abbia capito perfettamente il senso dei nostri post scherzosi
.
nessuno l'ha definito Troll
Neo, manifestati ed aiutaci a capire il tuo post
-
11-02-2011, 12:01 #18
-
11-02-2011, 12:03 #19
Mah, certo che anche voi siete dei perfettini.
A me sembra tutto chiarissimo, e mirabilmente sintetizzato nel titolo del thread: "Molto spesso sento dire ..... ora mi sembra giusto chiarire , così è più facile capir".
Sebbene non mi senta di condividere tutte le argomentazioni, complessivamente ritengo che l'esposizione sia sommariamente corretta.
-
11-02-2011, 12:25 #20
In sintesi
http://www.thx.com/consumer/thx-tech...ference-level/
Alla fine il messaggio che ci vuole dare Neo è:
Amplificatori/sistema THX
Lo 0 dell'ampli è il riferimento del volume
Settare col fonometro e traccia audio il livello in db suggerito da THX con l'ampli a volume 0 (credo che THX Optimizer sia quello giusto da usare, non i test interno dell'ampli).
Quando ho tempo proverò
Grazie della dritta.
-
11-02-2011, 12:36 #21
-
11-02-2011, 12:42 #22
Appena l'autore della discussione metterà un titolo consono e meno vago dell'attuale, si può fare.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-05-2011, 11:58 #23
Non trovavo più questo post che avevo aperto tempo fà e l'unica cosa a cui devo dare ragione sono quelle strane scritte che devo ricomporre
il mio copia incolla da un altro post sempre mio che editai per impulso totalmente su af digitale
http://www.afdigitale.it/Forum/Topic491314-35-1.aspx , poi me ne pentii
e lo riaprii con altro titolo su un altra sezione http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic491651-18-1.aspx un pò corretta
Aprii anche questo
Devo immaginare che devo aver fatto un pò di errori tra i miei copia ed incolla e non copia ed incolla di altri , quello che sia chiaro
cìò che scrivo nel bene e nel male nasce dalla mie prove e sono mie opinioni e di nessun'altro ,ma solo ora rileggendo trovo delle strane frasi che non ho scritto ma forse nascono da altro che non sò spiegare
Per quanto all'esorcismo forse ne avrei di bisogno per stare meno sulla rete e stare più in famiglia per le altre cose vi assicuro che la mia fede in Gesù Cristo è più forte di quanto possiate pensare
Correggerò il titolo sicuramente se rientra nelle mie possibilità
Avevo aperto questa discussione per scambaire delle opinioni ma mi rendo conto che se esci fuori dalla regole o sei pazzo o ti dicono che sei pazzo .bhè ragazzi comunque la mettiate mi sento onorato lo stesso
di alcune denigrazioni gratuite scherzose e non
Un saluto a tutti che la luce sia con voi e che il buio dell'anima di alcuni possa trasformarsi in qualcosa di più bello ,pregate con il cuore se avete fedeUltima modifica di michiamoneo; 01-05-2011 alle 12:05
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
01-05-2011, 15:56 #24
Operatore
Leggendo il primo post così di botto forse come e' stato scritto avevo pensato alla più nota "supercazzola" cinematografica... Poi con gli aiutini decriptando un senso sembrerebbe esserci.
Faro' un po' di test vediamo se ne esce qualcosa...
Buon primo maggio a tutti.
Alberto HCS
-
20-05-2011, 10:14 #25
Ho trovato il file conservato
vediamo se questa volta il copia incolla và meglio
qualche errore l' ho corretto ma sono sicuro che ne sono presenti degli altri
non è una tesi ma solo un modo per scmbaire opinioni quindi và bene così
--------
Quante volte leggiamo io a volume -20 .... no io a -10 , no ma da me - 40 .....casca la casa e viene l'amministratore
Partendo dal presupposto che un ampli ht ha un volume tutto suo e non equiparabile ad un ampli due canali per ovvie ragioni che non stò qui a ripetere
Cerco di iniziare io con cubatura distanze e livelli recenti che uso così che anche i vostri siano letti da me ed ognuno di noi nel giusto modo o almeno giusto per capire meglio il significato che quel film in particolare visto e gustato ad un volume
Io mi trovo su una cubatura reale di circa 38,8 mq
dove sia front e centrale sono distanziati almeno 60-80 cm dalla parete di fondo
Io mi trovo a circa 4 metri dal centrale e circa 4,20 dai front, i surround sono a distanza circa 2,4 m i surround back a circa 3,3 m, i sub woofer a circa 4,5 m (ovviamente in certi casi a posizioni obbligate visto non è una saletta dedicata ma sempre un'abitazione dove convivo con salotto e soggiorno)
Il mio settaggio recente inseguendo il volume 0 Thx mi stà portando via via ad abbassare i volumi generali dei vari canali per arrivare quasi alla fine con una qualità di riproduzione dinamica ma al minimo della distorsione a volte non udibile (qualcuno può anche credere di non averla ma se passiamo alle misurazioni la distorsione pur minima esiste comunque se parliamo di ht a volumi esagerati )
Con gli apparecchi che uso al momento ho questo settaggio
front - 5 , center -3 , surround 0 , surround back +2 ( per il sub lascio in sospeso perchè ogni sub ha il suo volume generale la sua gestione del gain ,la sua potenza diversa da uno da 150 ed un altro da 1000 , quindi evito di fare confronti mentali comunque) i mei sono dal sub a volume poco più del centro e dall'ampli volume 0 e bass peak -15 o a volte - 12
Quindi ricapilotando mentre prima non potevo arrivare ,tranne per prove spl che lasciano il tempo che trovano a -5 con nessun film durante una normale visione assetata di volume
oggi mi posso permettere di arrivare a -5 e con film con una più bassa registrazione anche a 0
Non è ovviamente il volume massimo , ma che riesce a darmi tutto ciò che voglio senza mai superare detto volume ,particolari , dialoghi , dinamica , spazialità , emozioni fisiche e come si suol dire il giusto per chi non abita in condominio e che non guarda il volume generale come espresione di potenza e basta ma che guarda al volume come una scala che deve gestire anche se verso la fine tutto ciò che serve per godere senza per forza dire ....: vedi ancora sono a 40 ,mentre magari front , center ed altro è a + 10 e non mite che non vi è successo che di impianti votati al disatro del sound con questi valori negli anni ne ho trovati abbastanza o magari sono su 10 mq ed allora ha tutto un altro senso
Ora voi la parola anzi numeri ,numeri voglio capire ma penso di non essere il solo come ognuno di voi ha scelto il proprio parametro , in virtù di tali misure del vostro ht
Vi chiedo solo una cortesia il post non è teso a dire io ce l'ho più ...dell'altro ...ma solo uno scambio di opinioni su settaggi provati e scala volume generale nel rispetto di tutti e di tutti i marchi blasonati e non ,anche in virtù della cubatura e film in particolare
Giusto perchè una serata e un film è appena finito ed un giorno per un nuovo film stà per sorgere nel tempio dei patiti di ht credo che sia davvero sublime conoscerci per davvero da questo punto di vista
Gli appassionati non hanno marca e modello e solo quello ma hanno una passione da condividere che dovrebbe unire qualsiasi classe sociale , colore , e tutto il resto con un fine comune ....svaghiamoci con l'elettonica non facciamone una cosa da primato personale
Che ben vengano in questo post anche chi crede che avendo un all-in one sia preso dalla lebra ......,no cari appassionati tutto serve da esperienza anche due casse da pc modificate
Buona notte e tra poco buongiorno
P.s. oggi ho tolto un finale per i front quindi ho dovuto ricalibrare ma il concetto non cambiaUltima modifica di michiamoneo; 20-05-2011 alle 10:17
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
20-05-2011, 10:59 #26
Hai fatto bene a precisare questo pregnante thread, dopo appena 3 mesi.
Ora finalmente mi e' tutto più chiaro sull'imperdibile e interessantissima diatriba del volume 0 THX.