Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Molto spesso sento dire ,ora mi sembra giusto chiarire, Volume 0 Thx

Una breve riflessione
    Volume O Thx parliamone

Ciao a tutti
    Quante volte leggiamo io a -20 .... no io a -10 , no ma da me - 40 .....casca la casa e viene l'amministratore >>

partendo dal presupposto che un ampli ht ha un volume tutto suo non equiparabile ad un ampli due canali per ovvie ragioni che non stò qui a ripetere >>

Cerco di iniziare io con cubatura distanze e livelli recenti che uso così che anche i vostri siano letti da me ed ognuno di noi nel giusto modo o almeno giusto per capire meglio il significato che quel film in particolare visto e gustato ad un volume >>

Io mi trovo su una cubatura reale di circa 38,8 mq >>

dove sia front e centrale sono distanziati almeno 60- cm dalla parete di fondo >>

io mi trovo a circa 4 metri dal centrale e circa 4,20 dai front i surround sono a distanza circa 2,4 m i surround back a circa 3,3 m i sub woofer a circa 4,5 m .Ovviamente in certi casi a posizioni obbligate visto non è una saletta dedicata ma sempre un'abitazione dove convivo con salotto e soggiorno >>

Il mio settaggio recente inseguendo il volume 0 Thx mi stà portando via via ad abbassare i volumi generali per arrivare quasi alla fine con una qualità di riproduzione dinamica ma al minimo della distorsione a volte non udibile (qualcuno può anche credere di non averla ma se passiamo alle misurazioni la distorsione pur minima esiste comunque se parliamo sopratutto di ht a volumi esagerati ) >>

Con il mio settagio e gli apparecchi che uso al momento ho questo settaggio >>

front - 5 , center -3 , surround 0 , surround back +2 , per il sub lascio in sospeso perchè ogni sub ha il suo volume generale la sua gestione del gain ,la sua potenza diversa da uno da 150 ed un altro da 1000 , quindi evito di fare confronti mentali comunque i mei sono dal sub a volume poco più del centro e dall'ampli volume 0 e bass peak -15 o a volte - 12 >>

Quindi ricapilotando mentre prima non potevo arrivare ,tranne per prove spl che lasciano il tempo che trovano a -5 con nessun film durante una normale visione assetata di volume >>

oggi mi posso permettere di arrivare a -5 o con film con più bassa registrazione anche a 0 >>

che non è ovviamente il volume massimo ma che riesce a darmi tutto ciò che voglio senza mai superare detto volume ,particolari , dialoghi , dinamica , spazialità , emozioni fisiche e come si suol dire il giusto per chi non abita in condominio e che non guarda il volume generale come espresione di potenza e basta ma che guarda al volume come una scala che deve gestire anche se verso la fine tutto ciò che serve per godere senza per forza dire ....: vedi ancora sono a 40 o a -40 per altri ,mentre magari front , center ed altro è a + 10 e non mite che non vi è successo che di impianti votati al disatro del sound con questi valori negli anni ne ho trovati abbastanza referrelative="t" o:spt="75" coordsize="21600,21600">ath o:connecttype="rect" gradientshapeok="t" o:extrusionok="f">ath>o magari sono su 10 mq ed allora ha tutto un altro senso >>

Ora voi la parola anzi numeri ,numeri voglio capire ma penso di non essere il solo come ognuno di voi ha scelto il proprio parametro , in virtù di tali misure del vostro ht >>

Vi chiedo solo una cortesia il post non è teso a dire io ce l'ho più ...dell'altro ...ma solo uno scambio di opinioni su settaggi provati e scala volume generale nel rispetto di tutti e di tutti i marchi blasonati e non ,anche in virtù della cubatura e film in particolare >>

Giusto perchè una serata e un film è appena finito ed un giorno per un nuovo film stà per sorgere nel tempio dei patiti di ht credo che sia davvero sublime conoscerci per davvero da questo punto di vista , gli appassionati non hanno marca e modello e solo quello ma hanno una passione da condividere che dovrebbe unire qualsiasi classe sociale , colore , e tutto il resto con un fine comune ....svaghiamoci con l'elettonica non facciamone una cosa da primato personale >>

Che ben vengano in questo post anche chi crede che avendo un all-in one sia preso dalla lebra ....no cari appassionati tutto serve da esperienza anche due casse da pc modificate >>

Buona notte e tra poco buongiorno >>

P.s scusate per gli errori di digitazione ho scritto di getto
    Ultima modifica di michiamoneo; 01-05-2011 alle 12:03 Motivo: Richiesta dal moderatore
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Eeeehhh?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

John, è tutto spiegato qua

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    referrelative="t" o:spt="75" coordsize="21600,21600">ath o:connecttype="rect" gradientshapeok="t" o:extrusionok="f">ath>

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Una breve riflessione
    ...beh, "breve" mica tanto...

P.s scusate per gli errori di digitazione ho scritto di getto
    non è per gli errori di digitazione, è perchè non si capisce da che parte siano il capo e la coda... cosa volevi dire con tutta sta roba? è un messaggio satanico forse, dobbiamo leggerlo al contrario?

poi non parliamo del titolo, direi... delirante

Magari raccogli meglio le idee e poi ci riproviamo

PS: mica solo i sub hanno il loro gain, ogni amplificatore ha una sua sensibilità di ingresso, una sua potenza, i diffusori hanno proprie sensibilità... +1, -5, 0dB sono valori relativi, non "misure", quindi un discorso qualunque basato su valori relativi non può che essere una interminabile serie di discorsi di rigorosità scientifica supposta, e si sa che le supposte...

Da bestia ignorante che sono non ho capito una mazza ......................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    è un messaggio satanico forse, dobbiamo leggerlo al contrario?
    No,lo avrei sicuramente decifrato.
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Elio rulez?

Io un sospettino ce l'ho...

Hai applicato lo stile di Elio (e le storie tese), quando crea notizie utilizzando un patchwork di altri post presi a caso?
    Ultima modifica di Don_Zauker; 11-02-2011 alle 15:17
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Mi meraviglio di voi...non avete capito il vero messaggio che voleva dare...

Qua trovate la spiegazione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mmm...Io aggiungerei che in ogni triangolo rettangolo, l'area del quadrato costruito sull'ipotenusa è equivalente alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui cateti...
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

[CUT]

Sono d'accordo con il caro Revenge. Evita certe affermazioni di dubbio gusto. Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 11-02-2011 alle 11:10
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

CI, Q 35
    Il giovane leone il vecchio sormonterà,
    Nel campo bellico in singolar tenzone,
    Nella gabbia d'oro gli occhi perforerà,
    Due ferite* in una,poi morire,morte crudele.

Ultima modifica di Jok3r88; 11-02-2011 alle 15:01
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

@fedetad

Non hai capito, in passato feci l' errore di fare valutazioni sbagliate su michiamoneo su un altro forum, forse la persona che c' è dietro scrive in modo disordinato e confuso ma, dato che non è un troll non merita questo tipo di giochetto.

Immagino non ti piacerebbe se si rivolgessero a te con la stessa sferzante ironia specie dopo che qualcuno avesse già calcato la mano sui contenuti di un tuo post.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ok, ok... mi scuso con il forumer

Faccio solo notare che è stato sopra definito (in ordine sparso) delirante, bisognoso di un esorcista, ecc.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Si, ma da lì ad arrivare ai giochetti di parole volgari...ti pare?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •