Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: AIUTO CONDIZIONATORE!!

AIUTO CONDIZIONATORE!!

Buongiorno a tutti, innanzitutto. Chiedo il vostro aiuto perchè devo scegliere che macchine comprare e sono del tutto profano del settore. Allora, i condizionatori dovranno essere installati in uno Studio, in numero tre unità, l'uso che dovrò farne è abbastanza limitato, perchè l'edificio è storico ed ha i muri molto molto grandi e l'esposizione al sole è limitata; inoltre, trattandosi di un luogo di lavoro, l'uso di notte è escluso. Detto questo, la disponibilità di energia elettrica è di 3 kilowatt ed i gli uffici interessati hanno due una superficie di 120 metri cubi e il terzo è lievemente più piccolo, circa 100 metri cubi. Un ultimo dato, ho orientato la mia scelta sugli “inverter”, perché preferisco anche a fronte di uno sforzo economico maggiore, avere macchine di ultima generazione. Dimenticavo, l’edificio è totalmente predisposto.
    Ecco i migliori preventivi:
    • n. 3 monosplit inverter 1200 Hero LG classe A/A modello base bianco. Prezzo finale installazione compresa € 2664 + IVA
    • Mitsubishi Heavy, modello trialsplit inverter con unità esterna SCM 60 ZJ-S, con due unità interne SRK 35ZJ-S e una unità interna SRK 25 ZJ-S, classe A/A. Prezzo finale installazione compresa € 2785 + IVA

Come vi sembrano? Quale scegliereste? Vi orientereste su altre macchine?
    Grazie mille in anticipo per l’aiuto.

Sulle predisposizioni vai coi piedi di piombo e falle ben verificare. A volte sono fatte in maniera completamente inadeguata.

Mitsubishi, ma anche Toshiba e Daikin, sono tutt'altra pasta rispetto ai vari coreani tipo LG e Samsung.

Rimarrei pertanto sul trial piuttosto che su tre monosplit.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie mille Andybike! I prezzi che mi propongono come ti sembrano?

quoto, meglio Mitsubishi. Lg ci mette poco a cominciare con scricchiolii vari

oltretutto con un no/off non credo che basterebbe il contatore

direi anch'io che il mitsuHeavy è la scelta giusta.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

consiglio da installatore:

Lg evitalo come la peste.
    pessima gestione delle temperature, rumorosità e scricchiolii vari a fronte di una estetica lodevole.

con tre macchine da installare vai su
    Mitsubishi serie ultra flex SRK..ZJX-S hanno un COP di circa 4,5 li paghi un po di piu' ma sei al top, niente a che vedere con il resto che sia daikin o altro.
    se il discorso e' economico
    Riello signo 2
    ottime macchine a prezzi piu' abbordabili.

macchina che coniuga estetica e prestazioni ma non al livello degli ultraflex.
    mitsubishi elettric karagamini ZEN estetica tipo LG ma costano un boato.
    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Grazie davvero a tutti! Grazie RX, alla luce della tua esperienza ti chiedo:cosa ne pensi dei Mitsubishi che mi hanno proposto? Il prezzo complessivo e' onesto? Grazie mille di nuovo!!

i prezzi risentono molto dal tipo di lavoro per l'installazione.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

...e dalle condizioni della predisposizione....

Più che domandare giudizi sulla congruità della manodopera sul forum, ti converrebbe farti fare un altro preventivo da un altro installatore che abbia preso visione del tuo "cantiere".
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ci riprovo!!
    Grazie in anticippo per la pazienza!
    Il prezzo per il i tre Mitsubishi Heavy, più unità esterna è di 2385 + iva.
    E' congruo?

Ps: a detta di tutti i tecnici (SETTE) che hanno visionato l'immobile la predisposizione è ottima, è tutto già predisposto. Si tratta solo di "attaccare" le macchine e di far girare nei tubi una sostanza, composta di azoto mi sembra. In questo preventivo la manodopera è di 400 + iva, tutti gli altri a 600 + iva.

Grazie di nuovo,

Penso che 400+IVA sia accettabile. Considerando che di gas non ce ne vorrà poi molto credo che sia giusto. Se sono in due comunque almeno un paio di ore ci vorranno e penso che trovare a meno non sia possibile.
    Non sono un installatore di mestiere, ma qualche volta ho dato una mano ad un installatore di professione, quindi un po' d'esperienza ce l'ho.

Grazie mille nenny! Avvevo immaginato che il prezzo della mano d'opera era onesto, anche perchè inferiore alle altre praticamente di un terzo . Quello che mi piacerebbe capire è se le macchine sono proposte a un prezzo ragionevole!

Ciao!!

tre spli più unità asterna a poco poco più di 2000 euro è buono, soprattutto trattandosi di mitzu HI
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

ragazz io devo climatizzare una stanza di 10mq cerco da tempo un 7000 btu di buona qualita' ma non lo trovo

Citazione Originariamente scritto da giusva76
    ...Si tratta solo di "attaccare" le macchine e di far girare nei tubi una sostanza, composta di azoto ...
    In realtà flussare i tubi con azoto non serve, salvo il caso che non siano necessarie saldature. Se le predisposizioni sono a posto basterà cartellarle agli estremi, collegarle a unità interna ed esterna, collegare la pompa a vuoto e alla fine aprire i rubinetti del refrigerante (tipicamente R410A).

@Leonid
    Non lo trovi perchè nessuno lo ha a catalogo o perchè non lo hanno i tuoi fornitori abituali?

In ogni caso, puoi sempre utilizzare un 9000 ad inverter. Non doivresti trovare grandi differenze di prezzo, anche perché molti componenti sono sicuramente usati per entrambe le taglie, e il funzionamento ad inverter del compressore "perdona" l'eventuale sovradimensionamento, pratica invece da evitare con gli on-off.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •