Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

La guida più UTILE !!!

Ho visto guide su tutto in questo Forum...come costruirsi uno schermo da soli,come saldarsi cavi,connettori e chi più ne ha più ne metta!
    Addirittura ultimemente ho visto gente che propone la autocostruzione di Proiettori Lcd,oppure che prova ad allineare 3 Dlp per fare strani esperiemnti.

Ma la guida più importante secondo me ha da essere ancora scritta!!!

COME CONVINCERE PARENTI,FIDANZATE E MOGLI A METTERE UN PROIETTORE IN CASA.

Sarebbe interessante stilare un qualcosa che descriva i percorsi psicologici da seguire per aumentare le probabilità di successo in questo, che definisco uno dei problemi cruciali per chi vuol passare al videoproiettore.

Aiutatemi...
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Come dicono a Roma....devi bussare con i piedi

Nel senso che devi avere le mani occupate, una dal vpr, e l'altra da un oggettino sbrilluccicante

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

alex_co_99 ha scritto:
    ...una dal vpr, e l'altra da un oggettino sbrilluccicante ...

Alex
    Diciamo che potrebbe funzionare con la fidanzata/moglie ma non nel mio caso...

P.S. = la terrò comunque presente appena andrò a vivere da solo!
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Opera di persuasione lunga, paziente...

... e subliminale.

Potresti portare moglie, fidanzata o chi per essa a Mediaworld per comprare una macchinetta del caffè ad esempio e poi tanto che ci sei fare un giro alla sala Home theater dove ci sono i proiettori e cominciare a dire:

"Oh amore guarda che bello, pensa come starebbe bene in salotto, potremmo invitare gli amici a vedere qualche bel film, etc. etc. etc."

Tutto molto soft e senza riferimenti diretti, almeno di primo acchito.

Auguri.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Se c'è lo spazio di fronte per uno schermo, non vedo quale sia il problema.
    Se 2 persone convivono vuol dire che sono maggiorenni e se l'acquisto del proiettore non pregiudica il budget famigliare non vedo ragioni perchè la propria moglie/compagna vieti di comprare un proiettore

se questo succede, secondo me il rapporto non ha basi solide

Con affetto

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Re: La guida più UTILE !!!

Chojin ha scritto:
    Un'altra tecnica e' quella della goccia (come la famosa tortura cinese).

Ogni giorno si fa notare come starebbe bene in casa il proiettore, come sarebbe bello, come ci si divertirebbe con gli amici, etc...
    Dopo un po' pur di non sentire quel ritornello sara' ben felice di comprarne uno anche a costo di portarlo lei a casa
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Opera di persuasione lunga, paziente...

fabio3 ha scritto:

Potresti portare moglie, fidanzata o chi per essa a Mediaworld
    cut
    Non so come sia messo il MW dalle tue parti, ma quando la mia Lei ha visto un vpr acceso al MW non ne voleva più saperne , ho così dovuto fare doppia opera di convicimento

Quello che conta, secondo me, è la qualità relativa che percepisce Lei: indipendentemente che si veda oggettivamente bene (o si senta, nel caso dell'audio ) è fondamentale che la qualità sia superiore alle sue aspettative, altrimenti sarrano guai....
    [però, ora che ci penso forse MW non ha avuto un effetto così negativo ]

mandi
    Paolo

Andrò al MW con il Cd di Coral Reef...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi hanno preceduto nella risposta, altrimenti anche io avrei assolutamente sconsigliato MW (o altri simili centri commerciali), in essi non ho mai visto un vpr funzionare bene.

Personalmente ho portato anni fa la persona che mi sta vicino al TAV, (era completamente digiuna di HI-FI, non parliamo poi di HT) e da allora è diventato un appuntamento fisso ed entusiasmante anche per lei.

Credo che una persona che abbia un minimo di sensibilità e intelligenza non possa rimanere indifferente alla musica ascoltata su un buon impianto o ad un film visto e ascoltato come si deve.

Se poi questa persona ti vuole bene (e questo vuol dire condividere anche le scelte reciproche) non credo vi siano problemi.

Personalmente non riesco a comprendere mogli/fidanzate/compagne che pongono problemi su, ad esempio, il colore delle casse o qualche filo, o altre simili amenità e pongono al primo posto l'intoccabilità del "salotto buono".

Credo che il modo per ottenere il "consenso" non sia quello del, per così dire , baratto (io ti do la collana e tu mi lasci mettere il vpr), ma quello dell'educazione al bello, al far conoscere come si può provare piacere ad ascoltare la musica in modo "giusto" e così via.

Ciao

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Mi hanno preceduto nella risposta, altrimenti anche io avrei assolutamente sconsigliato MW (o altri simili centri commerciali), in essi non ho mai visto un vpr funzionare bene.

Personalmente ho portato anni fa la persona che mi sta vicino al TAV, (era completamente digiuna di HI-FI, non parliamo poi di HT) e da allora è diventato un appuntamento fisso ed entusiasmante anche per lei.

Credo che una persona che abbia un minimo di sensibilità e intelligenza non possa rimanere indifferente alla musica ascoltata su un buon impianto o ad un film visto e ascoltato come si deve.

Se poi questa persona ti vuole bene (e questo vuol dire condividere anche le scelte reciproche) non credo vi siano problemi.

Personalmente non riesco a comprendere mogli/fidanzate/compagne che pongono problemi su, ad esempio, il colore delle casse o qualche filo, o altre simili amenità e pongono al primo posto l'intoccabilità del "salotto buono".

Credo che il modo per ottenere il "consenso" non sia quello del, per così dire , baratto (io ti do la collana e tu mi lasci mettere il vpr), ma quello dell'educazione al bello, al far conoscere come si può provare piacere ad ascoltare la musica in modo "giusto" e così via.

Ciao

Ciao

quoto tutto

...che è poi quello che ho detto io, anche se in forma molto più concisa....

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Vedo che ognuno ha la sua filosofia...e devo dire che sono tutte risposte ottime quelle che mi avete dato.

Condivido anche il concetto di "educazione al bello" piuttosto che il baratto.Anche se devo dire probabilmente che i tempi per ottenere riusultati sono diversi...

ma chi porta i pantaloni ???

tenetele basse queste donne, da che mondo e mondo sono esseri inferiori giusto?

GIUSTO!

altrimenti l'uomo somatizza !!!!

Chojin, sai che metodo ho usato io?....

L'ho comprato e fatto trovare impacchettato come regalo di anniversario...

Ho provato anche io il metodo di portarla a provare gli oscuri oggetti della nostra passione, con il risultato che mi beccavo sempre dei cazziatoni perchè non c'era posto, spazio, tempo, voglia, troppo disordine, troppi cavi, troppo rumore, troppe balle nella testa... tutto inutile.

Adesso usa il prioettore anche per il telegionale!

p.s = ho rifatto il tentativo di portarla a dentire delle casse ma mi ha bocciato in partenza qualunque cosa avesse un volume superiore alle chario piccolo!

Kilo ha scritto:
    Chojin, sai che metodo ho usato io?....

L'ho comprato e fatto trovare impacchettato come regalo di anniversario...
    Questo ha del geniale...

Re: La guida più UTILE !!!

Chojin ha scritto:
    Mah, io sono piuttosto pessimista, mettere un proiettore nel salotto "buono" è sempre arduo, le donne (normali) percepiscono qualsiasi oggetto tecnologico (casse, TV, non parliamo del proiettore) come un disturbo a quello che dovrebbe essere il salotto perfetto: divano, tavolino, vasi, quadri, tappeti, soprammobili, cornici etc. e questo indipendentemente da quanto si va d'accordo e da quanto ci si vuol bene: IMHO è una questione "genetica"

La mia soluzione (che però mi rendo conto non è applicabile a tutte le situazioni) è stata quella, in accordo con la consorte, di vendere l'attico in centro e prendermi una villetta singola fuori città. In seguito il salotto è diventato il regno della moglie (ha praticamente deciso tutto Lei [per fortuna, perchè se c'è una cosa che mi annoia a morte è scegliere quadri, tappeti e divani ]), mentre in una ex-cantina seminterrata ho potuto realizzare il ValeTheater, senza intaccare la pace familiare, anzi facendo la figura del marito sensibile e premuroso (beh, forse lo sono davvero ) che la lasciato campo libero alla moglie nell'arredamento del soggiorno

Va da sè che questa "separazione" dei compiti deve necessariamente essere limitata, in un rapporto di coppia è fondamentale condividere le scelte importanti (figli, il progetto di vita stesso compresa la scelta della casa), altrimenti ci sono problemi ben più gravi che non il videoproiettore ...

byezz

p.s. mi sembra importante segnalare che l'acquisto della casa (e relativo giardino) si è rivelato fondamentale oltre che per l'home theater, anche per la salute mentale dei figli: ho un bambino vivacissimo che passa ore all'aperto a correre, saltare, giocare nei modi più svariati, in appartamento sarebbe stato un animale in gabbia ...
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •