|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Segnalate correttamente le vostre impressioni.
-
31-08-2010, 17:50 #31
Sat non riesci a capire una cosa, tutto sommato abbastanza semplice: nessuno ti vieta di dire "questo video mi piace, questo no", é un tuo giudizio personale legittimo.
Quando però dici "questo BD fa schifo" oppure "questo BD non vale un mediocre dvd" allora dai informazioni errate a chi legge saltuariamente su questo forum.
Prima di sparare sentenze sulla qualità tecnica di un BD, informati un po', vedrai che magari inizierai (come ho fatto io) ad apprezzare maggiormente il supporto
Il fatto che per te le scelte registiche non contino nulla é un tuo modo di approcciarsi ad un film, non puoi pretendere che sia condiviso in particolar modo da amanti del cinema che popolano questa sezione del forum...quello che si chiede ad un BD (visto che il supporto, al contrario del dvd, lo consente) é di avere un riversamento che non modifichi in alcun modo la resa originaria della pellicola....poi i giudizi di ciascuno di noi sulle scelte registiche e/o sulla fotografia fanno colore e vanno benissimo ma non c'entrano NULLA con il giudizio TECNICO di un Blu-RayUltima modifica di Daniel24; 31-08-2010 alle 17:53
-
31-08-2010, 18:01 #32
Dove posso informarmi sulle cose che asserite, chiedo solo questo.
Non rispondetemi che devo vedere il film.
Io vorrei conoscere le specifiche di realizzazione di quel determinato film, le tecniche di ripresa utilizzate le tecniche di riversamento sul BR con tutti i passagi del caso a lui dedicato.
Visto che siete così ferrati non dovrebbe essere cosa difficile.
Sicuramente sono un ignorante, m'indicate cortesemente quanto ho chiesto?
-
31-08-2010, 18:10 #33
Se vai nella pagina del film sul sito IMDB troverai molte info utili (tipo di camere utilizzate, tipo di master disponibile, ecc); per giudicare la bontà del trasferimento ti basta sapere senza entrare troppo nel dettaglio che se un film ha il master DI (é presente per la maggior parte dei film fatti dagli anni 2000 in avanti) e nel BD non vengono applicati filtri deleteri allora il video su BD é esattamente quanto deve essere (grana o non grana, dettaglio perfetto o meno, ecc); non sono difetti imputabili al supporto, quindi é inutile aspettarsi che il supporto trasformi le mele in pere.
Per ulteriori info puoi leggere le recensionio del BD in rete, ad esempio su Blu-Ray.com o su dvdbeaver o leggerti i thread dei singoli BD su questo forum che spesso sono infarciti di dettagli tecnici molto utili per che é alle prime armi con l'HD
Puoi anche cercare sempre in rete il confronti tra lo stesso film in dvd e BD, così ti renderai conto della differenza e ti risulterà più difficile fare paragoni tra i due supporti
-
01-09-2010, 08:08 #34
Originariamente scritto da Daniel24
-
01-09-2010, 08:23 #35
Ritengo di dover aggiungere questa piccoloa nota.
Secondo me le apparecchiature Home non riporteranno mai l'originalità video di quanto puoi riscontrare in una sala cinematografica per una moltitudine di ragioni.
Diversità di apparecchiature utilizzate e trattamenti di preproduzione del rispettivo BR.
Quanto si visionerà in casa propria si potra avvicinare all'originale cinematografico ma sarà sempre diverso inoltre certi particolari che al cinema sono amalgamati bene possono non esserlo con la riproduzione home e inficiarne le caratteristiche.
In definitiva se si desidera visionare l'effettiva qualità di quel film lo si potrà fare solo al cinema.
PS: sempre se la sala in cui vai dispone di attrezzature conformi, altrimenti non si vedrà neanche li quanto si vorrebbe apprezzare.Ultima modifica di SAT64; 01-09-2010 alle 10:46