Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Non mi si vede a 1080p

Non mi si vede a 1080p

In alcuni giochi dove dietro alla custodia è scritto che supportano anche i 1080p, se l'uscita video hdmi sta in automatico, cioè sono spuntate tutte le risoluzioni, il gioco va a una risoluzione inferiore, e sono costretto a spuntare solo 1080p... Volevo chiedere se capita anche a voi, o se magari è un problema del mio televisore, anche se è full hd

No capita a tutti. Il consiglio di molti è di non forzare l'uscita a 1080p se in automatico esce a 720p, anche nel caso dietro la confezione sia indicato 1080p.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Perchè non è consigliato?

Citazione Originariamente scritto da Luca Filippi
    Perchè non è consigliato?
    sono le bizzarrie dell'uscita video di PS3,che permette di scalare solo sui giochi che lo prevedono espressamente ,a differenza del 360,che se impostata a 1080p upscala tutti i giochi
    quindi se un gioco è previsto che possa andare a 1080p lo potrai scalare solo "forzando " la console unicamente a quella risoluzione,se invece sono spuntate anche tutte le altre (come è il tuo caso,e anche il mio a dire il vero) il gioco partirà alla sua risoluzione nativa,cioè solitamente 720p
    perchè è inutile forzarlo?perchè se hai una tv recente e che non è un catorcio il suo scaler interno lavorerà come se non meglio quello di PS3,quindi la qualità video sarà la medesima o addirittura meglio rispetto a quella che avresti forzando la console
    lascia pure le cose come stanno,i giochi partiranno a 720p (a parte le eccezioni tipo wipeout o GT5 prologue che sono a 1080p nativi) e la tv si occuperà di scalare
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Comunque, non è che si potrebbe rovinare la play o il televisore se forzo l'uscita video a 1080p?

Comunque, non è che si potrebbe rovinare la play o il televisore se forzo l'uscita video a 1080p?

e perchè mai dovrebbe rovinarsi qualcosa?
    la console prevede questa possibilità,la tv semplicemente riceverebbe materiale upscalato,quindi non ci sarebbe nulla di anomalo
    che modello di tv hai?
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Ho un Toshiba 37rv685d

Per questo tipo di informazioni si può usare tranquillamente il 3d ufficiale della ps3 (in cima alla pagina). lì trovi tutte le info riguardo almiglior collegamento e alla miglior risoluzione in uscita
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Comunque sia, intendevo se si poteva rovinare la playstation 3 o il televisore, se forzavo l'uscita video hdmi a 1080p, cioè spuntando solo 1080p

no,ma di fatto è inutile,visto che lo scaler del toshiba è sicuramente al livello di quello della console,se non meglio
    fai pure le dovute prove,ma vedrai che non noterai differenze apprezzabili...

.Specificando che ho un televisore Full HD, quello che volevo chiedere è: se ho spuntate tutte le risoluzioni, come mai nei giochi che supportano sia i 720p,1080i e 1080p alcuni mi si vedono a 1080p e altri mi si vedono a 720p?

...alcuni mi si vedono a 1080p e altri mi si vedono a 720p?
    il fatto che un gioco POSSA essere upscalato non significa che sia obbligatorio che cio avvenga a opera della ps3.
    l operazione di upscaling PUO influenzare l ottimale funzionamento del gioco,quindi ove gli si lasci la possibilita di scegliere la macchina optera per la soluzione piu sicura.anche perchè,come ti è stato gia scritto da altri, normalmente gli schermi che ricevono il segnale sono in grado di gestirlo senza problemi.
    in sostanza il concetto è:tutti i giochi(tranne wipeout e gt5) sono originati 720p,ma su uno schermo full hd li vedrai sempre a 1080p,indifferentemente da chi operera l upscaling.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Mmmm.... questa cosa mi lascia un po' perplesso... io sinceramente ho collegato la PS3 in HDMI ad un sintoamplificatore AV , il gioco in questione é FIFA10... non é upscalato da nessuno esce a 720p... a meno che non forzi lo scaler della PS3 o del Sinto a quel unto esce a 1080p... (controllato dalle informazioni HDMI che mi fornisce il Sinto).

Potete parlarne nel thread ufficiale della ps3.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •