|
|
Risultati da 1 a 15 di 66
Discussione: Costo Villetta
-
10-01-2009, 16:07 #1
Costo Villetta
Ciao ragazzi
Ho avuto la possibilita' di acquistare un lotto di terra edificabile ad uso abitativo...
Il lotto mi permetterebbe di edificare circa 180 Mq...
Ora la domanda e': e' conveniente comprare il lotto e costruirsi la villetta? I costi sono eccessivi?
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
La villetta e' il mio sogno... poterla fare come mi garba sarebbe fantastico e poi con una super sala cinema dedicata....
-
10-01-2009, 16:29 #2
Nessuno?
Consigli e opinioni sono ben accetti!
-
10-01-2009, 16:45 #3
Intanto ti dico beato te.
Comunque se io avessi a disposizione terreno edificabile (lo stò cercando a prezzo umano ormai da 2 anni) sicuramente opterei per costruzione in bioedilizia.
Prova a dare un occhio quì: Rensch o quì Wolf Haus
Li contatti, ti mandano per mail cataloghi etc. A fine mese c'è anche una fiera a Merano a riguardo.
Max
-
10-01-2009, 16:49 #4
Grazie MAx...
Ma non ti sembrano poco affidabili queste case con la struttura in legno?
Tra l'altro lavoro nel settore calcestruzzo.. e penso che il calcestruzzo armato abbia una durabilita' maggiore...
-
10-01-2009, 16:54 #5
Secondo me la migliore cosa, viste le cifre in ballo, è rivolgersi ad un professionista del settore, anche pagandolo, per farsi illustrare tutte le incombenze e i costi da affrontare se vuoi edificare una casa sul terreno da te acquistato, tanto dovrai rivolgerti a uno di loro comunque nel caso decidessi di proseguire.
Dimenticavo, da quello che so su di un terreno edificabile di solito vengono espressi i metri cubi di edificabilità, e non quelli quadri.
Sai dirmi questo valore?Martino
-
10-01-2009, 16:58 #6
Mmmm
Allora il terreno e' di circa 18000 metri di terreno.... per una edificabilita' pari allo 0.3
Mio padre tramite amici dell'ufficio tecnico si e' informato ... e gli dicono che e' edificabile per 180 mq fuori terra....
Addirittura questo amico gli diceva che per l'interrato si puo' edificare nella stessa misura... cioe' 180 mq fuori terra + 180 metri sotto...
-
10-01-2009, 17:01 #7I costi sono eccessivi?
Sui preventivi che ti faranno aggiungi almeno il 30%, in modo che quando vai a fare i calcoli di tutti i costi non ti spaventi per il fatto che ti verrà a costare il 50-60% in più
In ogni caso rivolgiti ad un professionista perchè in ballo ci sono tanti soldi e perchè ci sono troppe variabili da considerare.
Anch'io sono alla ricerca di un terreno edificabile in zona decente da più di 2 anni.
In bocca al lupo (la costruzione di una villetta non è cosa facile ma poi è una soddisfazione unica abitarci).
Ciao.
-
10-01-2009, 17:08 #8
Allora chiariamo
Il terreno non l'ho ancora acquistato... sto valutando..
Per poter valutare volevo farmi grossomodo un calcolo...
.Abbiamo chiesto ad un amico di mio padre costruttore... e mi diceva che lui si piglia 900 euro al mq... pero' mattonelle da pavimento infissi e sanitari... son cose che devo comrpare io!
-
10-01-2009, 17:25 #9
Secondo voi questo prezzo a metro quadro e' fattibile?
-
10-01-2009, 18:13 #10
Originariamente scritto da Pablitho
il mio consiglio è: avere le idee chiarissime in partenza! (sembrerà banale ma non lo è credimi), se il tuo sogno è la villetta con giardino, affidati per prima cosa ad un professionista per l'acquisizione del terreno, e poi ad un professionista che rediga un progetto preliminare e una bozza di parcella-costo sommario di realizzazione, una volta innescato il procedimento richiederetassativamente un computo metrico per non avere brutte sorprese in fase realizzativa.Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
10-01-2009, 18:42 #11
Grazie Andrea
Sei stato molto chiaro nell'esposizione..
Allora il costo del terreno e' gia stato stabilito.. ed e' molto conveniente!
Il mio sogno e' quello di vivere in una villetta con tutti i confort del caso.. ovviamente senza sforare nel lusso estremo.
Poi ovviamente sala cinema....
Cosa intendi affidati ad un professionista per l'acquisizione del terreno?
Cosa intendi con: "ad un professionista che rediga un progetto preliminare e una bozza di parcella-costo sommario di realizzazione"
Intendi un architetto/progettista?
Il computo metrico e' il costo di realizzazione a metro quadrato?
-
10-01-2009, 19:57 #12
ciao pablitho
anche io sono alla ricerca di un terreno edificabile ma come avrai notato dalle nostre parti i prezzi sono folli.
comunque poso dari un'info certa sulla costruzione del grezzo.
abitazione monofamiliare 2 piani 100m2 circa a piano più seminterrato della stessa metratura, praticamente 300m2 su 3 piani.
passavo di li ed ho chiesto al capo cantiere quanto sarebbe venuto a costare, lui ha chiamato il costruttore e mi ha detto circa 70.000 euro
non so se è buono o meno ma i ha detto che fanno solo le fondamenta, i pavimenti, le colonne portanti e tutta la costruzione in cemento armato, quindi anche un'ipotetica scala esterna alla casa.
spero di esserti stato d'aiuto!
ciao ale!
-
10-01-2009, 20:09 #13
Anche il mio sogno è una villetta ho un terreno al confien del suolo edificabile... sarò il prossimo appena cambieranno il piano regolatore ma aspetto da oltre 10 anni...
Risolvo problemi.
-
10-01-2009, 22:42 #14
Ciao Alessandro
Per 300 metri quadrati mi sembra troppo poco...
Avro' capito io male... 70000 euro ogni 100 metri? Perche e' piu' credibile questa cifra...
-
10-01-2009, 22:58 #15
Originariamente scritto da Pablitho
.
A Milano non te la cavi con meno di € 1500 al m2, quindi metterei in conto € 3-400k per una casa carina. Probabilmente dalle tue parti riesci a risparmiare qualcosa. L'idea comunque è molto bella, avrei voluto fare anch'io una cosa del genere, ma praticamente non esiste terreno edificabile adatto a Milano o nelle immediate vicinanze.