Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 165

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Ora, pardon moi se te lo dico, ma come fai a spendere 3000 euro di TV e pensare a quant'è sottile invece della qualità di visione o altri problemi più seri? :
    Con questo discorso la Samsung sta facendo i veri soldoni basta vedere i nuovi LEd da 8 mm ... e dici che ci fai con la profondità?... Pure style...

Semplice, oltre ad avere tutte le doti che deve avere un ottimo lcd full led mi deve piacere in toto anche esteticamente e troppo profondi i tv a me non piacciono. Chiedo troppo? Forse!

Infatti propendo molto per un Samsung c8000 od anche un LG lx9800.
    Stò pero facendo anche un pensierino ai sostituti degli attuali Sony NX700, vale a dire gli NX710 che alla fine sono degli HX800 con design monolitico e dallo spessore di 3cm. Avevo già postato delle specifiche, il manuale d'uso e delle immagini.

Per questo continuo a fare domande che per te forse non hanno senso (magari anche per altri), ma io non me ne vergogno, so ben io le mie esigenze.

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Sarebbe come se qualcuno comprasse un PC con processore e scheda video di ultima generazione per poi preoccuparsi dell'estetica del case
    Infatti nell'acquisto del pc, con componentistica scelta pezzo per pezzo (non alla cieca), mi sono anche dibattuto a lungo sul prendere un case che oltre ad essere funzionale fosse anche bello! Non ci vedo nulla di male e di strano.

Tranquillo non mi offendo, poi tra l'altro non è da ieri che scrivo sul forum, tanto ignorante non sono anche se forse facendo domande sulla profondità ti ho fatto pensare il contrario
    Ultima modifica di rickiconte; 12-08-2010 alle 23:04

Sì infatti, per me (come giustamente dici) domande del genere non hanno molto senso. L'estetica per quanto mi riguarda è l'ultima cosa da considerare, quando si parla di top di gamma poi è un fattore che io ignorerei in toto
    Ma capisco anche che ognuno ha le sue esigenze, quindi amen ;D

@sadorak: Lo so, infatti Samsung ha spinto tantissimo (forse anche troppo) sul fattore estetico, tant'è che ormai la clientela media se ne strafrega proprio della qualità dell'immagine. La cosa in sé non mi darebbe neppure fastidio, se non che così facendo tutti i vari produttori si devono adeguare alla domanda e dovranno cominciare a produrre in primis TV sottili e belli, anziché belli... da accesi Ma chiudiamo qui l'OT prima che qualche moderatore ci rimproveri

Oggi sono andato alla Fnac di Roma x vedere il tv in azione...avevano solo il modello da 46" spento e messo in castigo in un angolino... no comment...
    Per il 52" pare che se ne parli x fine Agosto-inizio Settembre e ne arriveranno con il contagocce...
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Citazione Originariamente scritto da MykeCorleone
    @rickiconte
    praticamente per ora il 60% dell'utilizzo della tele è tv. Devo dire che la resa del dtt è moooolto buona. I segnali HD poi (rai hd, mediaset hd etc) sono spettacolari. Ottima TV la consiglio a tutti.

@folgore

ARC = Audio Return Channel è una funzionalita del nuovo protocolla HDMI 1.4. con un solo cavo hdmi la tv rimanda all'ampli il segnale audio. Per capirci, prima (HDMI 1.3) se volevi sentire l'audio di "canale 5" dall'impianto HT dovevi collegare un cavo dalla tv all'ampli(qualunque segnale decidessi di usare , che so ottico, coassiale, rca stereo) adesso basta un solo cavo HDMI collegato dall'ampli alla tv per usufruire dell'audio del tuo ampli. Ieri sera per esempio su pre.... cinema HD ho visto un film è l'audio inviato era in Dolby Digital.

Per tutti invece , stasera un mio amico mi ha prestato il giochino della PS3 AVATAR. Naturalmente impostato in 3D.

SPETTACOLAREEEEEEEE!!!!!!!
    Sembrava di essere dentro al gioco. Per non parlare poi delle spore volanti che vengono fuori dalla TV. E per riallacciarmi a quanto gia detto ZERO crosstalking.

Provatelo , provatelo , provatelo.

Non so che altro dirvi. la miglior TV 3D vista da me.
    scusa la mia ignoranza nel campo ,ma questa funzione mi interessa molto ,allora...io con il 4500 non riesco a far uscire dall'ottico il dts che la play manda al tv tramite hdmi ,(unica pecca)tu invece colleghi l'hdmi in uscita dal tv verso l'ampli senza ottico?? scusa ancora ma voglio capire bene.allora tu colleghi la ps3 via hdmi in entrata al tv e in uscita verso l'ampli sempre in hdmi ??come decidi la porta di uscita? dall'ottico non trasporti l'audio dts?grazie mille per la pazienza,capisci che sei il primo ad averlo e quindi ci devi fare da cicerone
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

@folgore

Siamo completamente OT.

Ti consiglio di leggere le pagine del forum nella sezione HT club! li potrai capire meglio.

Avvistato alla Fnac di porta di Roma ma purtroppo ho solo potuto ammirare l'estetica perché mancava la postazione bluray...che peccato tanto tornerò a vederlo presto...
    Ciauuuu

Si scusate ragazzi.Mi sono fatto prendere dalla fretta... .Il fatto e' che non ce la faccio piu' ad aspettare che esca...Vediamo se la prossima settimana so' qualcosa di piu' preciso del mio ordine del 52 pollici...

Era in vendita? Cosa vuol dire non ampio?

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    25 pagine di speculazioni...
    Per i setting, come abbiamo fatto per lo z5500 così faremo anche per l'hx900...e probabilmente buona parte dei parametri rimarranno invariati...
    Lorenzo.
    ... ....

Perfetto... direi 26 pagine di sana speculazione...

Ma quindi alcuni forumer già hanno ordinato il 52" ... ?!?!? .... Arditi ....

IL rapporto di contrasto rimane pressochè invariato, NON casualmente
    esiste una formula colorimetrica* applicativa per il ricavo dei dati sul NERO o di altri dati !!!

Dati televisioninfo HX900

contrasto 4447:1 lum del bianco 311,36 CD/m2 black level 0.07 CD/m2

331,36:4447= 0.07 CD/m2 circa

120:4447= 0.026 CD/m2 circa

NB: se cmq ci sarà una piccola oscillazione, abbassando
    la lum. del bianco il contrasto sarà ancora più alto e il NERO
    più profondo, ergo come detto, HX900 probabilmente è in grado
    di scendere sotto le 0.02 CD/m2, di solito però il contrasto.....
    rimane pressochè INVARIATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB Formula colorimetrica*: questa è descritta nelle note anche
    dai tecnici di televisioninfo con altre specifiche di misurazione !!

http://www.televisioninfo.com/conten...#contrastratio
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-08-2010 alle 15:20
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Eorzea la formula colorimetrica NON sbaglia, poi abbassando
    la lum. del bianco il NERO diventerà più profondo, cosi' funziona
    la dinamica e il rapporto tra lum. del bianco e quella del NERO !!!!

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    Secondo questo teorema del contrasto invariantivo allora portando le candele a 50 ( cioé come un Panasonic vt20 ) questo lcd riesce a fare un nero pari a 0,011 cd/mq ( praticamente un Kuro ) e la vedo dura onestamente ...

Tutto esatto, infatti 50:4447= 0.011 più decimali
    ma nessuno regola la lum del bianco a 50 CD/m2 !!!!

assurdo farlo, i dettagli saranno affogati nel NERO !!!!!

In calibrazione si cerca il compromesso e spesso si raggiunge
    seguendo lo standard di calibrazione, appunto circa 120 CD/m2 lum. del bianco (HDTV LCD)
    Ma ogni HDTV è un caso a parte e lo standard è solo indicativo ma difficilmente si supera le 140 CD/m2 !!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-08-2010 alle 15:31
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

guarda, trattandosi di led (quindi modulabili) potrebbe anche essere.
    Io ci spero (in attesa di riscontro strumentale)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ma nessuno regola la lum del bianco a 50 CD/m2 !!!!
    E perché no ? 50 cd/mq sono lo standard del cinema digitale (ovviamente solo in ambienti oscurati).

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •