Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 165 di 165

Dai avremo modo di continuare in altro 3D, attendiamo cmq
    altre review su HX900 cosi' possiamo comparare i dati e i
    calcoli da me eseguiti, io penso che HX900 HDTV calibrato (lum. del bianco CORRETTA)
    starà sulle 0.02 CD/m2, con piccola oscillazione per eccesso o difetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon Proseguimento a tutti.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Sì, ma il punto è che i calcoli approssimano (ormai chiudiamola qui, anche perché il discorso merita chiarezza): ti prendo le misure di un W4000, per farti l'esempio.
    Il contrasto della tv, con picco di bianco a 454 cd/m2, è 1376:1, con livello del nero a 0.33 cd/m2.
    Ora, applicando quella formula, sapendo che il livello minimo del bianco (misurato) è 78 cd/m2, con luminosità al minimo, 78 cd/m2, appunto, dovresti avere un nero di 0.05 cd/m2, circa, invece il nero misurato è 0.07 cd/m2.
    In sostanza puoi tranquillamente approssimare, ma il valore corretto di una tv calibrata lo hai solo misurando direttamente (per tanti motivi: perché la luminosità non cambia in modo assolutamente lineare, perché i controlli non agiscono sempre come ci si aspetterebbe, vedi quelle tv che si riescono a regolare solo fino ad un certo punto, su alcuni valori, dato che andando oltre si finisce per impattare su altre componenti, eccetera).
    In sostanza, spero sia chiaro, non ho detto che sono conti campati in aria, ma che non possono essere proprio precisi, sono, appunto, a spanne.
    Nicola Zucchini Buriani

Se mi dici dove hai preso quei dati, ti posso dimostrare quello
    che vuoi, poi se il prof_ Boscarol SCRIVE e descrive la formula....
    è perchè essa è usata dagli esperti di settore per il ricavo di alcuni
    dati in base alle dinamiche fotometriche, vi è qualche margine di errore
    ma solitamente l' errore è molto piccolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Da avmagazine, sono assolutamente certo che siano corretti (e potrei portarti tutti gli esempi che vuoi, su scostamenti del genere o anche maggiori), infatti nessuno pubblica le misure utilizzando formule, si pubblicano i dati misurati realmente.
    Nicola Zucchini Buriani

Io spesso faccio calcoli proprio su dati rilevati da misurazioni
    con sonda, appunto dati misurati realmente !!!!!!!!!!!!!!

applicando la formula tutto collima sempre alla perfezione !!!
    Se ci sono errori, o le tabelle NON sono corrette, o le misurazioni sono eseguite con negligenza !!!!

Aggiungo che su W4000 ci sono parecchi dati rilevati !!!!

Chiudo l' OT ed attendo altra occasione per dimostrarti che
    la formula è sempre perfetta, NON casualmente persone come
    il prof_Boscarol la usano e la descrivono, luminari in materia !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-08-2010 alle 21:25

Scusami Onsla, mi puoi gentilmente postare il link con
    i dati del sony W4000 a cui ti riferivi ...................grazie

NB: anche in PVT se vuoi.......

Infatti abbiamo appena visto come collima sempre tutto alla perfezione .
    A volte collima (le misure del V10 lcd, ad esempio, sono grosso modo corrette), a volte (abbastanza spesso), no (se vedi quelle del W5500, il livello minimo del nero è oltre il doppio di quello che ti darebbe la formula).
    Del resto se nessuno riporta le formule, ma "sprecano" tutti tempo a misurare, un motivo ci sarà (io ribadisco che il gamma non si calcola con le formule, e non me ne faccio nulla di sapere che una tv raggiungerebbe un certo nero con un gamma disastroso, altrimenti possiamo anche dire che tutti gli lcd con local dimming hanno nero assoluto, più o meno è la stessa cosa).
    Beh, direi che comunque l'argomento è ormai chiuso, passiamo oltre.
    PS: le misure le trovi negli articoli su avmagazine, basta una ricerca nell'apposita sezione.
    Nicola Zucchini Buriani

AVmagazine è vasto, NON so dove cercare, W4000 è HDTV
    vecchiotto, se sei cosi' gentile di postarmi il link te ne sarei
    grato, se gradisci anche in PVT ......................grazie

NB: penso cmq tu sappia che di dati su W4000 sul WEB
    NON ci sono solo quelli di AVmagazine ........................
    ma se facciamo calcoli su altre tabelle, con l' applicazione
    della formula tutto collima perfettamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ammesso che le tabelle siano corrette e le misurazioni
    effettuate con precisione con strumentazione idonea !!

Mi scuserai, ma delle misure prese da persone di cui conosco personalmente la preparazione ed affidabilità, le considero ben più che attendibili .
    Comunque chiudiamo qui, perché se dobbiamo già cominciare a dire che sono sbagliate le misure, non ha senso continuare (sbaglieranno tutti, evidentemente: volendo non ci si mette molto a controllare le misure da varie testate, e ad accorgersi che spesso la formula non produce i numeri misurati realmente).
    PS: comunque sono qui le misure sono nella sezione articoli, cerchi il modello di tv recensito e trovi l'articolo.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    AVmagazine è vasto, NON so dove cercare
    basta usare la funzione cerca

http://www.avmagazine.it/articoli/te...000_index.html

P.S. questo thread non si può più leggere è un OT infinito
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

x Onlsa

Ho letto i dati di AVmagazine sul W4000, permettimi alcuni dubbi
    HDTVtest rileva uno 0.05 CD/m2 lum. del bianco sulle 118 CD/m2.....

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0080822127.htm

Televisioninfo rileva un contrasto di 3133:1
    il black level 0.09 CD/m2 su lum. del bianco a 282 CD/m2

http://www.televisioninfo.com/conten...mp;-Whites.htm

Les Numeriques rileva un contrasto di 2491:1
    black level 0.1 CD/m2 lum. del bianco 250 CD/m2

http://www.lesnumeriques.com/sony-br...4_3302_16.html

A mio parere i dati più corretti sono quelli di Les Numeriques
    infatti se prendiamo il dato sul contrasto e portiamo la lum.
    del bianco sulle 120 CD/m2 abbiamo un black level di circa 0.048 CD/m2
    in linea con i dati di HDTVtest sul black level !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora se tramite formula colorimetrica cerchiamo di ricavare
    il contrasto di HDTVtest, in questo caso la formula sarà perfetta
    in quanto abbiamo dato su lum. del bianco (118 CD/m2)...........
    e dato sul black level 0.05 CD/m2, il contrasto sarà di 2360:1 !!!!!

118:0.05= 2360

dato su contrasto molto vicino a quello di Les Numeriques
    e a mio parere sul contrasto REALE del Sony W4000 !!!!!!!

NB: c'è cmq sempre un piccolo margine di errore, ma se le misurazioni
    sono effettuate correttamente con strumentazione di alto livello, le
    formule NON mentono, solitamente tutto collima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 19-08-2010 alle 22:50

Ah ecco la discussione o.t. sull'HX900.Chi sul forum pensa di prendere il tv appena esce?Mi riferisco sia al 46 che al 52 pollici(c'e' gia' un possessore del 46 pollici preso alla Fnac se non erro).Dove lo prenderete?Acquisterete anche il kit per il 3D oppure no?Scusate la raffica ma lunedi' dovrei avere qualche notizia in piu' sull'arrivo del mio 52HX900, grazie.

CIAO oggi devo raccontarvi la mia esperienza....
    sono andato all'EURONICS!!!!!!
    ho chiesto ad un commesso presso le tv (era proprio vicino al hx800 )
    così chiedo "ciao sai quando ti arriva l'hx900?".... non lavessi mai detto...poi subito dopo gli dico che è il modello nuovo di quello difronte a noi ma full led con 400hz... poi mi chiede se l'ho gia visto in un altro negozio.. io dico si al fnac dove lo vendono... lui guarda sul pc e non trova nessun arrivo del hx900... così (secondo me per fare il figo) chiama un tizio che si chiama Maurizio Scaiola (credo sia giusto ma il cognome non lo ricordo bene...) che dovrebbe essere il responsabile per sony di tutte le tv in commercio in italia per quanto riguarda le grosse catene di negozi.
    costui dice che il suddetto televisore non arriverà prima di novembre... io molto scettico dico che la vendono gia su fnac e che gia una persona gia la acquistata ma lui niente è convintissimo.... non si può secondo me prendere per il **** le persone così.
    ma dico com'è possibile che in questi negozi devono sempre sparare ca...te solo per poter vendere ad un prezzo spropositato risp ai negozi online
    io vorrei sapere cosa ne pensate voi grazie
    spero di averlo messo nel post giusto

Citazione Originariamente scritto da kurth82
    CIAO oggi devo raccontarvi la mia esperienza....
    sono andato all'EURONICS!!!
    costui dice che il suddetto televisore non arriverà prima di novembre... io molto scettico dico che la vendono gia su fnac e che gia una persona gia la acquistata ma lui niente è convintissimo.... non si può secondo me prendere per il **** le persone così.
    ma dico com'è possibile che in questi negozi devono sempre sparare ca...te solo per poter vendere ad un prezzo spropositato risp ai negozi online
    io vorrei sapere cosa ne pensate voi grazie
    spero di averlo messo nel post giusto
    Io dico che a livello di comunicazione e di strategie di mercato 'sta sony lascia molto a desiderare...Ad ogni modo aspetta la prossima settimana che dovrei sapere se e quando mi verra' consegnato il mio 52hx900...

Anche se qualcuno è già in possesso del tv, sui terminali di due grossi fornitori non appaiono nemmeno,da quel che leggo il 52" dovrebbe essere disponibile per fine ottobre.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •